Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2013, 12:39   #1
archiale
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito ROCKSTER - sospensioni e ammortizzatore

Ciao ragazzi,
apro un altro thread specifico sulle sospensioni e ammortizzatore della R1150R Rockster per fare un po di chiarezza.

Ritenete così poco performanti quelle originali ?

Chi ha sostituito con OHLINS o BITUBO o WILBERS o GUBELLINI cosa ha esattamente sostituito e di cosa ha beneficiato?
Qual'è meglio?
Prezzi degli interventi?

Grazie a tutti per l'apporto delle vs esperienze.

lamps
archiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 12:56   #2
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Sostituisci entrambi gli ammortizzatori. Costo attorno agli 800/900 euro se ricordo bene (cambiati secoli fa) comprando Ohlins.

Fino ad ora, ripeto sempre, la spesa migliore che si possa fare sulla moto. Al posto di altre tremila cazzate che spesso si comprano.

Sulla moto successiva li ho sostituiti immediatamente.
Vecchio 23-05-2013, 13:04   #3
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Davanti se in ordine non è malaccio per il lavoro che deve fare,comunque si può revisionare e modificare,dietro modifichi l'idraulica (un pò più freno in estensione) e sposti il fermo del piattello molla di 5 mm.Non lo riconoscerai più.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 18:21   #4
yukio
Mukkista doc

L'avatar di yukio

ubicazione: Lecce
predefinito

Gli originali fanno pena, nel vero senso della parola.
Domenica scorsa un amico che ha un r1150r del 2006 ha voluto provare la mia per vedere come andava con gli Ohlins e modifiche varie che ci son sopra. Abbiamo fatto un giro insieme scambiando le moto per pochi chilometri. Appena mi son seduto sulla sua non potevo crederci di aver guidato per tempo una moto in quelle stesse condizioni. Gli ammo nonostante hanno 14000 sembra non ci siano, il solo mio peso (67 kg) la faceva oscillare come uno yoyo. In marcia poi non ne parliamo nemmeno...veramente il giorno e la notte. Cambiali appena puoi, indipendentemente dalla marca scelta, saranno sempre meglio degli originali. In alternativa falli revisionare da Rinaldi. Io non ho provato quelli modificati. Non so se diventeranno degli Ohlins (di sicuro neanche nel costo) ma si dice che vadano decisamente meglio degli originali
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2013, 08:10   #5
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

A proposito degli originali che fanno pena vi racconto una storiella....vera. Due amici hanno lo stesso modello di GS,uno con amm. originali (A) l'altro con after molto famosi (B).A prova la moto di B e decide di cambiare amm. perchè gli originali al confronto fanno schifo.Si fà convincere però (con non poca fatica di chi lo propone che chiamiamo X) a provare a modificare i suoi,se non sarà soddisfatto non pagherà nulla. Fatto!
La domenica successiva A e B escono assieme,si scambiano le moto come al solito e il lunedi,udite udite,B si presenta con la moto da X a chiedere cosa?......di modificare gli after e farli come gli originali modificati dell'amico! Roba da non credere!
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 14:15   #6
zolla80
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sestri Levante
predefinito

Io ho montato gli Ohlins su 1150r, no rockster, un'altra storia...a mio parere la guida cambian in modo sostanziale, la moto è stabile, in curva non ondeggia, l'anteriore poi sembra senza fine. Devono essere regolati bene, io mi servo da uno che di lavoro fa solo quello ed è un ex preparatore sbk, quando cambio le gomme ritorno per le ultime regolazioni, anche se già così vanno benissimo...
Vecchio 26-05-2013, 09:07   #7
75/5
Mukkista in erba

ubicazione: est
predefinito

verissimo..