Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2013, 12:03   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito 3 giorni in francia...1190 /GS adv / ST / CT

Tre giorni in giro in moto…era tempo che non facevo un bel giro cosi´ ..siamo andati in francia….pieno di francesi da quelle parti…a vedere il gs day
Comunque eravamo in tre e poi siamo diventati una decina appena abbiamo raggiunto il gruppone che gia´era in loco.

Base di partenza Orange…che poi non capisco perche´ hanno fatto il GS day in un posto che si chiama ORANGE…mha

Noi tre orange arriviamo venerdi´ sera e subito troviamo una varietá di moto molto ampia…
Tanti gs ADV
2 990
1 supertenerone
1 aprilia dorsoduro
1 1190 r
1 1190 base
3 honda CT di cui 2 dct e una base

Vengo votato all unanimita´ come organizzatore del giro del giorno dopo (piu´ che altro nessuno aveva una cazz di voglia di mettere la rotta sul garmin)e quindi propongo un chevennes/tarn/millau/ e rientro…un 450 km….tutti d´accordo e quindi il sabato pronti via si parte.
Primo pezzo molto liscio tutto dritto e poche curve, ma come arriviamo alle chevenne mi si attaccano al culo le CT..incomincio a spingere un pochetto, ma niente…tutti e tre dietro, quindi gli faccio cenno di passare …(lo sanno anche I muri che dietro sono tutti buoni a starci se ti fanno strada decentemente)…quindi ne passa uno….due e poi il terzo….
E io mi metto dietro…e mo voglio vedere dove andate….heehehehhe
Facciamo una decina di curve ..e mi accorgo che ho preso a poco poco una decina di metri…li sto perdendo…vanno via…un metrino alla volta….un po´in ingresso un po´ in percorrenza ….tac mi stanno mollando….e loro li vedo tranquilli…..guidano belli fluidi in corsia…..vabbe´ tra un paio di KM arriva il veloce e li vediamo….

Rallentano…mi aspettano e via incomincia il veloce…..mi metto comodo e le prime dua curve…taac…li son 30 metri!!!! Non ci posso crerdere…vabbe me ne faccio una ragione e rallento…stavo entrando nella zona per me pericolosa di velocitá e conduzione del mezzo…
Il succo del discorso non e´ cambiato per tutto il giorno, lento, veloce , stretto , salita e discesa….niente da fare. Ho dovuto abbandonare per manifesta inferioritá il confronto.
Ora non so se la manifesta inferioritá risieda nel mezzo o nel pilota comunque statisticamente non avevo mai trovato tre persone sulla stessa moto che mi lasciassero indietro, quindi a voi le lascio le tesi del caso. Di fatto la moto fa la sua parte.
Altra veritá che e´venuta fuori da questo giro e´ che il tenerone va di piu´ del 1190, non l avrei mai detto ma di motore va decisamente piu´forte il tenerone . Spinge di piu´ e´ piu´ corposo.
..
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
..
PS: Ah si dimenticavo di dirvi che sulle ct ho scritto una marea di cagate le CT manco si son viste manco una pervenuta in 3 giorni di francia….AHAHAHAHAHAHAHAH…ma dove le hanno vendute???