Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2013, 00:13   #1
Bon Scott
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sondrio
predefinito Vibrazioni motore

ciao ragazzi

Mi scuso se magari esiste gia' una discussione a riguardo ma sinceramente non sono riuscito a trovarla...

Sono da pochi minuti tornato da un bellissimo tour della Corsica, non sto qui a dilungarmi su quanto siano pazzescamente stupende le strada e quanto sia entusiasmante la belva...

il mio problema e' questo: ieri la moto ha cominciato a vibrare parecchio.
Prima lo faceva nella fase di transitorio attorno ai 4 mila giri perpoi sparire, ora la fa ancora a 4000milama di piu' (sotto niente), calano decisamente attorno ai 5mila fino a quasi sparire e ritornano con decisione attorno ai 6000 per poi proseguire fino ai....boh...perche' oltre ai 9mila non sono andatora ieri e oggi....la sensazioni e' che salendo di giri un po' diminuscano ma forse piu' che altro e che cambia frequenza e diventano meno avvertibili. Fattosta che non mi sembra per niente normale e la cosa mi allarma un po'. Le vibrazioni si sentono su manubrio e pedane, decisamente di piu' sulla parte dx.
la moto e' una 2010 presa usata 2 mesi fa con 5000km, ora sono 7000km , ultimo cambio olio 2000km fa, sempre stata tagliandata BMW.
alberi a camme? gioco valvole da rivedere? olio? anche il tipico rumore di punterie sembra essere aumentato un po'...il motore sembra andare d'incanto, gira alla grande come sempre pero' sono decisamente un problema per un utilizzo stradale come il mio...oggi a tratti ho faticato a guidare perche' la mano dx era intorpidita causa vibrazioni.

qualsiasi info e' ben accetta

grazie mille!
Bon Scott non è in linea   Rispondi quotando