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03-04-2013, 20:17
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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Temperatura motore.
... oggi, primo giorno bellino, ho fatto un giretto e ho iniziato a "pastrugnare" con tutte le miriadi di funzioni che ha questa moto.
Ho lasciato per tutto il pomeriggio visualizzata la temperatura del motore... e, anche ad andature costanti... 110km/h... l'ho trovata ballerina tra 80C° e 85C°.
Praticamente continuava ad oscillare tra questi due valori con una velocità un po' "strana".
Magari, con le altre moto da me possedute, c'erano le tacchette e + o - 5C° non li visualizzava nemmeno.
La vostra temperatura è costante ad andature costanti?
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03-04-2013, 20:27
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#2
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Anche a me sembra che oscilli...domani pomeriggio devo fare un centinaio di km ti faccio sapere...
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03-04-2013, 20:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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oscilla anche la mia,mentre la ventola parte a 100°esatti
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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03-04-2013, 21:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... grazie a tutti per il riscontro...
Purtroppo non ho mai avuto moto così complete a livello di strumentazione... e oggi, stranamente, mi è balzato agli occhi questa oscillazione.
Attendo news.
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04-04-2013, 08:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Tutto regolare..
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"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
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04-04-2013, 09:03
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
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...pensa quanto puo' oscillare la temperatura in un motore raffreddato ad aria...
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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05-04-2013, 13:47
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#7
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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@flower, ieri non l'ho usata per motivi climatici abbastanza avversi (tra cui lavoro in cantina di casa allagata) domani dovrei farcela e ti aggiorno sulla temperatura
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05-04-2013, 15:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... grazie milla lollopd... martedì ho prenotato il controllo dei 1000km... provo a sentire anche il meccanico che cosa mi dice.
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07-04-2013, 23:09
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#9
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Sale e scende anche la mia...sembra che sui 90 gradi si apra una valvola che fa circolare l'acqua nei radiatori è che poi scesi sugli 82 si richiuda...è tutto un sali scendi anche a velocità quasi costante...comunque su altre moto con indicatore di temperatura digitale che ho avuto l'acqua faceva sempre un saliscendi, meno accentuato ma lo faceva...
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07-04-2013, 23:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... grazie mille Lollopd.
Immaginavo che fosse una cosa normale, ma, non avendo mai avuto una strumentazione con i gradi espressi in numeri, questo balletto mi ha incuriosito.
La mia è un continuo 80C/85C e così via.
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1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
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07-04-2013, 23:45
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#11
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
Purtroppo non ho mai avuto moto così complete a livello di strumentazione...
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perchè dici ... purtroppo non ho mai avuto .... col senno di poi dovresti dirlo ora che hai una strumentazione troppo dettagliata
nel senso che meno ne sai di quel che succede al motore e meglio vivi
io non mi preoccuperei di queste cose ...
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08-05-2013, 13:59
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
... oggi, primo giorno bellino,
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Tutto regolare...appena accesa arrivi fino a 95° poi si apre il termostato fa passare acqua nei radiatori e si stabilizza tra gli 82° e 85°. Con le tacchette non avevi la visualizzazione della temperatura ogni grado.
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08-05-2013, 18:40
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
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ma guardate che quella non e' la temperatura del motore, ma del "cielo" dei due cilindri. L'acqua raffredda solo quelle zone.. sarebbe interessante sapere la temperatura dell'olio invece. A proposito ma, quindi il radiatorino dell'olio e' sparito ? oppure e' stato ricollocato ? Chi lo sa ?
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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08-05-2013, 18:43
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#14
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Sparito!!!
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09-05-2013, 22:05
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
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E poi a forzà di apri e ch.iudi capita che lelettrovalvola si brucia....
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28-03-2015, 18:46
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
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Noto che la mia moto (S1000RR) a basse andature raggiunga facilmente i 100° e oltre.
Ogni volta tornando a casa da un giro nel traffico cittadino a basse velocità mi sale la tempetura in un battibaleno e va a finire che devo spegnerla a 99-100° con la ventola in azione.
Anche le vostre scaldano molto?
La mia moto ha 4 anni. Forse dovrei cambiare il liquido refrigerante?
Ultima modifica di ilCONDOR; 28-03-2015 a 18:50
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28-03-2015, 18:50
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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ma come fa ad avere 4 anni la tua moto se la LC è uscita nel 2013????
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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28-03-2015, 18:57
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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s1000rr......no Lc
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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29-03-2015, 20:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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@Condor: hai verificato il livello del liquido e se quando parte la ventola il regime del motore aumenta al minimo? te lo chiedo perchè a me succedeva anni fa con un auto e mi spiegarono che quando il liquido di raffreddamento è scarso la ventola parte più di frequente perchè essendo poco il liquido che circola nel circuito non riesce a raffreddare a sufficienza e si scalda subito (provocando il continuo inserimento della ventola), inoltre il regime del motore veniva aumentato per far circolare più velocemente il liquido nell'impianto in modo da "passare più spesso" nel radiatore per abbassare la temperatura.
Magari è solo questione di livello un po' basso.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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29-03-2015, 20:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Ciao, confermo le oscillazioni solo che raramente il termometro in condizioni di marcia normali arriva a 80 (quando si sta scaldando arriva a 85, per poi riscendere di una 10ina di gradi e per poi stabilizzarsi sui 77). Diciamo che sta normalmente tra 75 e 79.
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
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30-03-2015, 10:19
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Torino
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tra venerdì e ieri ho finalmente fatto un po' di giri con la mukka, sia in solitaria sia con zavorrina. in quei bei 500km circa questa cosa della temperatura l'ho notata pure io...un balletto continuo tra gli 80 e gli 89 con punte di 94 circa. Tutto normale dunque secondo voi o lo devo segnalare al tagliando dei mille?
Altra cosa che segnalerò è la difficoltà nel trovare il folle...molto spesso sparisce!
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30-03-2015, 12:17
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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Caro Francesco.... tutto normale.
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1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
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30-03-2015, 14:50
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR
Noto che la mia moto (S1000RR) a basse andature raggiunga facilmente i 100° e oltre.
Ogni volta tornando a casa da un giro nel traffico cittadino a basse velocità mi sale la tempetura in un battibaleno e va a finire che devo spegnerla a 99-100° con la ventola in azione.
Anche le vostre scaldano molto?
La mia moto ha 4 anni. Forse dovrei cambiare il liquido refrigerante?
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anche se non è la stanza giusta per parlarne, sembra che il motore s1000 ( r ed rr) abbia questa "strana tendenza" a scaldare...
ciaoooo
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Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
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30-03-2015, 15:24
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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confermo, l'oscillazione è normale, sempre fatto
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30-03-2015, 16:15
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#25
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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OK, dei missili terra-terra 4 cilindruti parliamone altrove, che qui abbiamo già i nostri problemi ai quali pensare.
Altrimenti mi tocca chiedere l'indennità a Pacpeter
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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