Sabato, vista la splendida giornata, ho fatto il primo giretto della stagione (invernale)...
Fin qui voi direte, e quindi?
A ridosso di Vergato si iniziava a veder tanta neve, ma le strade erano pulite..
Avvicinandomi sempre più a Castel D'Aiano (per chi la conosce, son passato da Santa Lucia, sosta al caseificio) le strade non erano il massimo (tratti ghiacciati e parecchio ghiaino)...
Finchè l'irresponsabilità ha prevalso del tutto sul buonsenso

e mi è venuta la portentosa idea di andar su per una stradina, non asfaltata, relativamente sassosa e fangosa...così giusto per vedere com'era l'ebrezza di mettere le ruote sullo sporco e capire come potevo cavarmela!
(potreste aggiungere, te la stavi andando a cercare...)
Bene, ho fatto 100m sulla neve, sotto purtroppo c'era fango e sassi smossi, e mi son divertito come un matto...

peccato che poi mi son piantato...

e anche bene!!!
Armato di pazienza e sangue freddo, con mooooolta calma, mi son girato e son tornato indietro, pensando che come prima volte potesse anche bastare..
I nostri primi 200 m di "fuoristrada" (

si può dire?)....mi son letteralmente cagato addosso quando ero li piantato, però non son caduto, la muccona non ha subito danni, ed è stata un'esperienza breve ma fantastica!!!
Scrivo questo solo per dire che son bastati pochi metri per provare qualcosa di assolutamente divertente, anche se condivido l'idea che l'ADV non sia la moto adatta
per iniziare a fare divagazioni fuoristradistiche, a meno di non essere un "guru dell'enduro"....
PS:
In circa 100 e passa km di giretto, ho incrociato 2 Harley, 2 BMW, 1 Ktm e 1 quad... visto il meteo pensavo che ci fosse un pò più di movimento!!