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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2013, 18:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Ammortizzatori sola? O vecchi?
Sono appena tornato da un girello di 130 km.
In una curva a destra lunga e dove c'era visibilità ci ho dato un pò dentro.
C'era un avvallamento leggero, non ho capito se ho perso anche un pò aderenza, ma la moto ha fatto un paio di sobbalzi e non mi è piaciuto per niente.
Non ho rischiato più di tanto, ma ho avuto come l'idea che se avessi avuto degli ammortizzatori migliori non mi sarei nemmeno accorto.
Ho su gli originali, ero da solo, col pieno, esa su 1 casco sport, gomme con su 500 km Dunlop Tr-91.
La moto ha 24.000 km ed è di novembre 2008.
Devo revisionare qualcosa?
O iniziare a pensare di mettere un paio di Ohlins sulla prossima moto?
Dico prossima perchè su questa non ho voglia di spenderci.
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09-02-2013, 19:01
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Io al tuo posto avrei alzato leggermente le chiappe dalla sella e avrei lasciato ballare da sola la moto.
Cmq dopo 4 anni una controllatina la darei
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Può accompagnare solo
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09-02-2013, 19:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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che gli originali siano una sola non è una novità.... anche da nuovi.... basta che forzi un pò il ritmo e si rivelano dei gran cessi...
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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09-02-2013, 19:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Volevo capire se sono effettivamente da revisionare o se non risolvo niente.
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09-02-2013, 19:09
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#5
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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GS1200Adventure?...le betoniere son fatte per andar piano.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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09-02-2013, 19:10
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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Io non sono un mago, può anche essere che qualcuno, magicamente, riesca a capire se sono finiti senza provare la moto.
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sono un fermo in movimento
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09-02-2013, 19:12
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Claudio questa passa il convento.
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09-02-2013, 19:16
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#8
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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vabbè, consolati, le portaerei vanno anche meno...chi porta in giro una Nimitz te lo può dire.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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09-02-2013, 19:23
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Non pretendo chissàche, ma nemmeno fino a questo punto.
Cavolo, costano care accidentate queste moto.
Posso capire quelle da 6/7.000 euro nuove.
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09-02-2013, 19:52
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Non è un pò eccessivo giudicare da una unica curva con avallamento che gli ammo siano già alla frutta?
Non conosco molto bene l'ESA, ma mi pare che in Sport sia più chiusa di idaulica. Forse semplicemente hai "saltellato" perchè l'ammo era troppo "duro".
Forse in standard avrebbe copiato meglio la sconnessione.
Discorso diverso se invece inizia a "cammellare"...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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09-02-2013, 20:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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"dromedariano" anche da nuove...
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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09-02-2013, 20:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
..le betoniere son fatte per andar piano.
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mica vero sai....
ho un amico che con il camion betoniera fa dei numeri che manco te li immagini...  
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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09-02-2013, 20:33
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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Ho montato un treno di gomme di merda, x 8000 km non ho capito niente, non riconoscevo piu la mia moto, pero ero sicuro non erano gli ammo.
Cambiato gomme, ed è ritornata la mia motina.
tante volte è sufficente una gomma sbagliata una pressione nojn corretta per compromettere tutto.
La mia è del 2008 con 75000 km è perfetta.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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09-02-2013, 20:54
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#14
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da tommasoadv
mica vero sai....
ho un amico che con il camion betoniera fa dei numeri che manco te li immagini...   
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fa le impennate?
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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09-02-2013, 21:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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X Paolo
In sport secondo me doveva rimbalzare meno.
Cammellare non cammella, o perlomeno è la prima volta che mi fa questo effetto.
Magari sono le gomme, spero.
Sarebbe un peccato perchè mi trovavo benissimo.
Magari la prossima volta ne metto un altro modello.
La pressione era giusta, 2,2 / 2,5.
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09-02-2013, 21:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
fa le impennate?
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rotfl!!!!!
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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10-02-2013, 08:32
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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una curva..........non fa primavera  ad ogni modo in sport essendo più frenata se hai una buca che chieda un movimento rapido fa rimbalzare la moto e quindi diventa meno stabile in una condizione simile.
Cmq valuta che con 200 € revisioni il mono ............io la prova la farei, ma sono di parte perchè li revisiono sempre (appena fatto il post dopo 32.000 km)
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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10-02-2013, 09:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Non era una buca ma un avvallamento e ha cammellato un pò.
Non me lo sarei aspettato così accentuato perchè era basso il dislivello.
Secondo me il peso della moto, in aggiunta alla non buonissima qualità delle sospensioni siano la causa.
Le gomme mi pare troppo strano.
Con un paio di Ohlins o Bitubo funzionerebbe meglio, ne sono quasi convinto.
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10-02-2013, 10:01
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
....Con un paio di Ohlins o Bitubo funzionerebbe meglio, ne sono quasi convinto.
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Certo. 1.200/1.400 € di solito, in questi casi, fanno la differenza...
Soprattutto perchè poi ti consentono tarature mirate (che, in ogni caso, bisogna saper fare).
Al contrario di ESA che ha dei valori preimpostati da cui non ci si può discostare.
Per il tuo caso, se ti capita, proverei a tornare in quel tratto di strada e a ripercorrerlo a pari velocità con i diversi settaggi idraulici. Sono comunque dell'idea di Rafagas.
In alternativa, vai da un sospensionista e fate delle prove di pompaggio statico nelle varie configurazioni. Che già così si capisce tanto
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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10-02-2013, 10:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Che delle after market nuove vadano meglio delle originali usate................è certo! Posso solo consigliarti di valutare, prima di spendere cifre importanti, di revisionare gli originali. Ci sono molte discussioni sul tema.............e tutti hanno ragione perchè sui "giocattoli" non si discute...........si agisce di pancia e cuore
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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10-02-2013, 10:10
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#21
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Per il tuo caso, se ti capita, proverei a tornare in quel tratto di strada e a ripercorrerlo a pari velocità con i diversi settaggi idraulici.
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giusto, magari prima o poi riesce a schiantarsi.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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10-02-2013, 10:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Mi sono spiegato male: ad una velocità più bassa ma costante, per sentire bene le reazioni della moto...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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10-02-2013, 10:32
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#23
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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XT600 la Fedele
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10-02-2013, 10:33
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Per ora la lascio così, se vedo che va proprio male li farò revisionare, di più non mi va di spenderci.
Grazie a tutti per il vostro contributo.
Se ci sono comunque altre opinioni sono ben accette.
Non è che in quella curva posso andarci piano, me gusta, magari starò un pò più attento
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10-02-2013, 10:36
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#25
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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I km li hai fatti tutti tu sulla moto?
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58 sempre nel cuore.
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