Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2013, 21:42   #1
goccolo65
Pivello Mukkista

ubicazione: siena
Unhappy smontaggio serbatoio e coda

Ciao a tutti. ho acquistato da pochissimo, un gs 1100 che voglio riverniciare. Sono riuscito in parte a smontare il codone ma devo capire come fare a staccare i cavi di corrente che vanno a luci e targa senza far cose inutili o dannose, ed ora mi penzola appoggiato alla ruota posteriore . Poi ho tolto la vite che tiene il serba , staccato il connettore che va alla pompa, ma non so dove sono i tubi della benza che devo tra l'altro tappare per non fare il bagno ...
qualcuno mi da un aiutino ??

Pubblicità

goccolo65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 02:01   #2
MAO54
Pivello Mukkista

ubicazione: BIANDRONNO
predefinito

Ciao. Ottimo acquisto. Per quanto riguarda lo smontaggio del codone dovresti provare a smontare il fanalino dello stop, staccare i fili dal portalampade e si dovrebbe sfilare il tutto abbastanza facilmente.
Per il serbatoio, invece, consiglio vivamente di smontarlo quando c'e poca benzina, poi oltre al connettore che alimenta la pompa devi staccare i due tubi di sfiato che passano sotto il fianco destro del serbatoio a ridosso del telaio, sono facilmente riconoscibili perche vanno a finire verso terra insieme allo sfiato della batteria. Poi devi sollevare il serbatoio, meglio se ti fai aiutare da qualcuno, e togliere i due tubi che sono attaccati alla flangia della pompa. Se sono ancora le fascette originali sono un po complicate da togliere in quanto sono strette con una pinza speciale. Allora con cautela devi cercare con un cacciavite di adeguate dimensioni di allargarle quel tanto che basta per sfilare i tubi, poi magari nel rimontarle le sostituisci con le classiche a vite e magari anche i tubi. Contrassegna in qualche modo i due tubi poichè uno è la mandata e l'altro è il ritorno e se li monti invertiti la moto non parte. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione. Buon lavoro.
MAO54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 10:10   #3
goccolo65
Pivello Mukkista

ubicazione: siena
predefinito

grazissime! spiegazione esauriente e chiara. meglio di cosi solo un video ehehehe
goccolo65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi