Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2013, 19:15   #1
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito Neo possessore ADV 2008: un paio di domande un po...."preoccupate"

Dopo anni di silenzio ma di assidua lettura di QDE, torno a scrivere.
Sono un neo possessore, o quasi, di una BMW GS Adventure del 2008.
Dopo un veloce innamoramento per un KTM SMT, ho dirottato le mie attenzioni nuovamente sul marchio teutonico.
Ho subito un paio di domande per chi è più esperto di me.
Come dicevo ho preso un ADV del 2008, ancora non è in garage per problemi di passaggio di assicurazione, oggi comunque mi sono recato dal concessionario (Non ufficiale BMW) e mi sono state consegnate le chiavi della moto e il manuale di uso e manutenzione.
Mi è stata data una chiave di accensione, il telecomando dell'allarme (BMW) e una chiave in plastica che deduco possa servire in caso si debba duplicare la chiave di accensione. Ora mi chiedo, ma la BMW consegna solo una chiave? Non viene data una chiave di riserva?
Seconda domanda (e qui mi parte il giramento dell'elica), dopo che ho chiesto numerose volte di mostrarmi il libretto tagliandi, solo oggi mi è stato presentato....e che cavolo, ormai ho acquistato la moto..... (scemo io) sul libretto c'è solo il timbro del concessionario ufficiale BMW che ha fatto i controlli per la preconsegna, poi buio assoluto, neanche il timbro sul "Controllo rodaggio BMW", che non so se è o no gratuito. Ora mi chiedo, c'è un modo per verificare i Km reali della moto? Sicuramente no ma io chiedo ugualmente.

Un saluto a tutti.