Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Ma con l'autovelox è diventata la più sicura scommetto....
|
Dino, questo autovelox è a 6 km da casa mia, mai preso una volta, è messo in corrispondenza di un incrocio e in quel tratto di strada c'era il limite dei 60 km/h ma tutti ci passavano ben oltre i 100 (strada piana dritta e con diritto di precedenza..) con l' installazione dell' autovelox hanno innalzato il limite a 70 km/h ed hanno messo cartelli di avviso fissi ovunque e lo stesso autovelox a bordo strada è visibilissimo da molto distante. Ora tutti passano a 70 km/h. Per prendere la "romea" devo transitare su di un incrocio simile( in quel tratto la romea è costeggiata da un canale che scorre parallelo e in caso di incidente malgrado il guard rail molti sono finiti in acqua), senza autovelox, la maggior parte delle volte devo svoltare a dx quindi guardo alla mia sinistra e se non viene nessuno parto....regolarmente trovo qualche coglione che proviene dalla parte opposta che sorpassa e mi si para davanti....ne vorrei 2 di autovelox al mio incrocio, uno per ogni senso di marcia.
Ps
Se leggete l' articolo parla di 2000 multe in un anno, circa 5 multe al giorno su di una strada che ha un traffico pari alla Milano-Torino....