Rogne assicurative x abbassare peso?
Ciao a tutti.
Ho letto in giro sui post del forum info a riguardo, ma vorrei sottoporvi in dettaglio il mio caso specifico, sperando di non aver trovato le info se gia esistenti.
Ho un vecchio GS1150 del '99 e in occasione dello smontaggio per ricondizionamento generale, meditavo su una guerriglia al peso e quindi a qualche modifica anche in funzione estetica.
Modifiche essenziali per le prestazioni e la sicurezza: tubi in treccia e mono nuovi. Fin qui nulla da temere.
Vorrei però, ma ho tanto tempo per rifletterci, eliminare del tutto il becco, il faro e la strumentazione, a favore di un look motard essenziale e ben piu leggero; sostituire il serbatoio in ghiaa con quello in plastica dell'850, e modificare il retro cambiando parafango e fanale/frecce. Targa sul parafango ruota(rinforzato).
Via il cavalletto centrale.
Forse, ma è un forse grosso, tagliare il telaietto posteriore subito dopo sella e levare le staffe pedane passeggero.
Avessi la disponibilità €, cambierei anche manubrio, leve, pompe freno e friz e blocchetti.
Premesso che in vita mia alle assicurazioni soldi ne ho sempre solo portati, tranne quando mi hanno schiacciato nel 2010, occasione nella quale nonostante avessi ragione in pieno con tanto di testimoni a manetta, son stato trattato come un bandito pellegrino e risarcito da barbone! E premesso, ma non è una scusa, che il 90% delle HD sono banditesche, mi chiedo cosa mettere in conto in caso di sinistro (sgratt sgratt sgratt).
Grazie
__________________
Varaderando 2003
✌️
|