Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2005, 10:10   #1
sUPAdUPA
Guest

predefinito prezzi italia/germania

ciao a tutti,
a settembre ho ormai deciso l'acquisto della mia prima bmw (f650gs), ma volevo chiedervi una cosa riguardo ai prezzi..
Il concessionario da cui sono andato per una prima ricognizione mi ha parlato di 8050 euro (cifra corrispondente a quanto riportato dal sito bmw motorrad italia), mentre se vado sul sito della bmw tedesco vedo un prezzo di 7250 euro, con la seguente annotazione: "Ausstattung gemäß Serienumfang, unverbindliche Preisempfehlung ab Werk ohne Überführungskosten inkl. 16% MwSt."
Siccome non conosco il tedesco non ho la minima idea di cosa voglia dire... percui vorrei sapere se il prezzo di 7250 comprende già tutto o devo aggiungere quel 16% che vedo appunto nell'annotazione...
Se (speriamo..) quel 7250 è "pulito"... cosa mi vieterebbe di andarmela a comprare che so, a Monaco? (abito a 9 km dal confine svizzero... ok non è a due passi ma per 800 euro un giretto me lo faccio anche volentieri! )
Mi delucidate????
Grazie mille e... prossimamente Lamps a tutti!!

Pubblicità

Vecchio 31-07-2005, 10:59   #2
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Con quel budget comprati un bel boxer usato, un Kappone... IMHO
Vecchio 31-07-2005, 12:15   #3
2valvole
Mukkista doc

L'avatar di 2valvole

ubicazione: EN
predefinito

se non traduco male significa che il prezzo include l'IVA al 16% (eh sì, in Germania è più bassa) per la moto con allestimento di serie, senza spese di trasporto.
Se ho sbagliato correggetemi !!!!
2valvole non è in linea  
Vecchio 31-07-2005, 12:56   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

8000 euro per un F650....
Vecchio 31-07-2005, 14:19   #5
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Vai di GS usato, per quel prezzo ce ne sono di molto belli
Vecchio 31-07-2005, 16:07   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a 9000 trovi delle ADV di 3 anni...
Vecchio 31-07-2005, 22:01   #7
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sUPAdUPA
ciao a tutti,
a settembre ho ormai deciso l'acquisto della mia prima bmw (f650gs), ma volevo chiedervi una cosa riguardo ai prezzi..
Il concessionario da cui sono andato per una prima ricognizione mi ha parlato di 8050 euro (cifra corrispondente a quanto riportato dal sito bmw motorrad italia), mentre se vado sul sito della bmw tedesco vedo un prezzo di 7250 euro, con la seguente annotazione: "Ausstattung gemäß Serienumfang, unverbindliche Preisempfehlung ab Werk ohne Überführungskosten inkl. 16% MwSt."
Siccome non conosco il tedesco non ho la minima idea di cosa voglia dire... percui vorrei sapere se il prezzo di 7250 comprende già tutto o devo aggiungere quel 16% che vedo appunto nell'annotazione...
Se (speriamo..) quel 7250 è "pulito"... cosa mi vieterebbe di andarmela a comprare che so, a Monaco? (abito a 9 km dal confine svizzero... ok non è a due passi ma per 800 euro un giretto me lo faccio anche volentieri! )
Mi delucidate????
Grazie mille e... prossimamente Lamps a tutti!!
il problema che se la importi nuova devi pagare la differenza IVA e quindi non conviene.Bisogna importarla usata mi sembra che bisogna soddisfare due condizioni più di sei mesi e + di 6000 km.
Vecchio 31-07-2005, 22:35   #8
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Se ne é parlato altre volte, se fai una ricerca dovresti trovare delucidazioni esaurienti. Comunque: l'IVA tedesca é 16%, se la prendi nuova e la importi devi ripagare il 4% che manca, per non pagarlo la moto deve avere almeno sei mesi e un tot di Km, quello che spesso conviene acquistare all'estero sono gli usati, però devi comunque rivolgerti ad un professionista che ti faccia le pratiche.
Ad esempio, su QDE queste cose le fa Degus.
Vecchio 31-07-2005, 23:06   #9
sUPAdUPA
Guest

predefinito

grazie delle info

ps: lo so che per quei soldi un boxer usato decente dovrei trovarlo... solo che oh non so che farci.. non sarò un mukkista doc ma la 650 mi piace molto di più

Vecchio 31-07-2005, 23:57   #10
Swissraider
Guest

predefinito

E comunque il testo parla di prezzo raccomandato, senza impegno, franco fabbrica.
Se poi chi te la vende se ne frega delle raccomandazioni di mamma BMW e ti spara 9500 euri? Viaggio fatto per niente...

Vecchio 01-08-2005, 00:19   #11
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Io ti consiglierei di cercare un buon usato, di F650gs se ne trovano tante con pochissimi km di un anno o due, la paghi full optional (ABS e manopole) 5.000-5.500 euro con garanzia BMW.
8.000 per la effe è troppo, IMHO!

Se proprio la vuoi nuova fatti fare un bello sconto (direi il 10%)...
Vecchio 01-08-2005, 00:41   #12
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sUPAdUPA
grazie delle info

ps: lo so che per quei soldi un boxer usato decente dovrei trovarlo... solo che oh non so che farci.. non sarò un mukkista doc ma la 650 mi piace molto di più

eppoi ascolta anche il consiglio del...AZZO

ne trovi di usate ad un buon prezzo...o del nuovo....ti fanno un buon sconto
Degus non è in linea  
Chiudi la discussione