ieri mi sono fatto un magnifico bagno in quel di Tenno, un laghetto a 600m di quota, a 10 km da Riva sul Garda.
Acqua verde azzurra, limpidissima.
Ho cominciato a tuffarmi da circa 3 metri di altezza ma poi ho avvistato sull'altra sponda una picco alto oltre 7m......
il bordo del dirupo finiva con una sporgenza dalle fattezze simili ad un trampolino naturale, da quel punto si godeva della vista di tutto il laghetto dall'alto.
Mi intimoriva parecchio ma le parole dentro di me risuonavano forti
se non ti butti, come si dice dalle mie parti.....: g'nanca omo...!!!
il primo tuffo l'ho fatto dandomi semplicemente la spinta con lo pseudo trampolino......il secondo invece ho voluto provare a salire sopra il suddetto, ci ho impiegato 10 minuti a trovare il coraggio per staccare anche il secondo piede e salire sulla roccia sporgente, se avessi perso l'equilibrio avrei rischiato di fracassarmi sulle roccie circostanti, insomma alla fine stacco il piede e sotto di me il vuoto, devo darmi una spinta per non finire nella parte dove probabilmente l'acqua era troppo bassa, insomma ooooplaaa mi lancio
belllissimo ho volato per qualche secondo e ho penetrato la superficie dell'acqua mantenendo l'equilibrio, insomma bellissimo.....per me è stato il primo tuffo cosi alto.........