Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Evviva!!! dopo solo un mese di attesa anche io come alovox -a proposito COMPLIMENTI-SABATO MATTINA HO RITIRATO IL gs giallo-nero...fatti i primi 400 km...ragazzi è ECCEZIONALE!!!! La prima impressione è la facilità dell'inserimento in curva, io ero abituato al transalp -sigh- ed invece il GS si guida da solo!!!! cioè ho la sensazione che la moto vada giù da sola e poi una volta in piega tira come se stesse sul dritto...che paura alla prima curva!!!
Sono solo all'inizio e sto ancora prendendo confidenza, mi sembra la moto della MATURITA' nel senso che mentre il transalp ormai lo guidavo come uno scooter in mezzo al traffico, il GS credo che non me lo consentirà, nel traffico è sicuramente meno maneggevole però appena si libera un pò la strada.....Sono sorpreso comunque dalla leggerezza e dalla facilità che ho trovato nelle manovre da fermo.
Unico piccolo problema in queste 48 ore: ogni tanto faccio fatica a mettere la prima da fermo!!! Altra curiosità quanto consuma???
Comunque ragazzi: è una moto eccezzionale, è bellissima ti viene voglia di non scendere mai!!! Un pensiero al vecchio transalp
Spero di incontrarvi presto per strada o in qualche raduno.
Considera che sei solo all'inizio: per portarla al limite ti ci vorrà ancora del tempo (o almeno a me ce n'è voluto e credo ancora che ce ne sia ancora... )
Sui passi vedrai che prestazioni: non c'e n'è per nessuno!!!
Dattoi il tempo di abituarti e vedrai che, motore boxer a parte, per i passaggi più stretti, la GS è maneggevolissima anche nel traffico.
Per le pieghe non vede nessuna e il pericolo, almeno per me, è non riuscire a capire dove sia il limite !!
Il problema della prima ce l'ho anche io, ma solo a freddo. Quando metto la 1^ marcia la prima volta dopo l'accensione, ho difficoltà a trovare il folle. Poi passa !
Goditela perché è una GRAN MOTO !!!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
.................Unico piccolo problema in queste 48 ore: ogni tanto faccio fatica a mettere la prima da fermo!!!
Prova a fare così.Frizione tirata, prova a mettere la 1a, se non entra prova a mollare leggermente la frizione tenendo premuto la leva del cambio......la 1a entra sicuro.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
Il mio GS va bene, a parte qualche problema di affidabilità la settimana scorsa (vedi mio contributo a "vivo per un pelo" che è il primo della seconda pagina) relativamente ad un fianchetto e una borsa che si sono staccati in marcia. In questo frangente me la sono vista brutta veramente.
Relativamente il consumo sul misto fa intorno ai 20km/l e un po' meno se sono in città su percorsi brevi.
La maneggevolezza si sa è una delle peculiarità del GS
vedrai che fra un pochino in mezzo al traffico lo porti come uno scooter...basta ricordarsi delle valigie!
vero tutte le volte che giro per il centro a Roma mi sembra di portare un motorino...poi me ricordo che le borse laterali sono + large dei cilindri e me prende sempre un colpo
Ciao e complimenti
__________________
Protect me from what I want - Jenny Holzer
GS 1150 extraGiallo
Lambretta LI 3serie 150
Complimenti per la scelta! E' vero che sui passi non ce n'è per nessuno,ma ANCHE IN AUTOSTRADA!!!In città se la cava bene,solo devi stare attento dove ti fermi,se non sei altino...Consumo :18-20 km/litro.
.... Chiedere conferma ad un paio di amici che, al ritorno da Garmisch, erano da soli su una RT ed una RS ed hanno mangiando polvere nonostante fossi in due e a pieno carico, nel tratto Bologna Firenze della A1 !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera