|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
21-05-2012, 10:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Grande Provincia
|
Consiglio itinerario: da Alba(CN) a Recco(GE)
Ciao a tutti!
Uno dei prossimi w-end volevo farmi una focaccia a Recco, raggiungendola da qualche colle... consigli sull'itinerario: tante curve e magari bello panoramico.
Arrivare giù a Finale via Melogno o direttamente Savona da Cadibona li conosco molto bene. mi piacerebbe far qualcosa di nuovo. ho sentito parlare di Acqui e poi Sassello, e poi dopo il passo del Turchino ma non so come siano... mi affido ai vostri consigli!!
grazie a tutti!!!
|
|
|
21-05-2012, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
secondo me l'itinerario più bello da Alba per la Liguria è questo
http://g.co/maps/u5x4c
il problema è che da Albissola a Recco non hai che due alternative: la via Aurelia, e l'attraversamento di Genova, e ci perdi l'intera giornata, o l'autostrada.
Da Sassello, se non scendi ad Albissola o Varazze c'è una strada che ti porta più verso Genova, ma non la conosco.
Il Turchino non sarebbe male, ma è pieno di intutati che rischiano, fanno rischiare anche te quando ti superano e richiamano pattuglie e autovelox.
|
21-05-2012, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CN
|
dal sassello invece di scendere giu potresti andare a farti capanne di marcarolo
guarda qui l'ho fatto quest'anno a marzo itinerario in mezzo al verde e lontano dai rompimaroni
http://g.co/maps/myy67
|
|
|
21-05-2012, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Se non hai mai fatto il Sassello fallo pure (occhio nei w.e. ai velox) ma da Acqui, per arrivare al Sassello, ti consiglio di salire a Ponzone, fare il Bric berton e poi scendere al Sassello.
Oppure invece di scendere al Sassello arrivi ad un bivio che indica Urbe (o Vara non ricordo bene) che ti portera' verso il Faiallo poi scendi dal Turchino verso Genova.
|
21-05-2012, 14:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
Se non hai mai fatto il Sassello fallo pure (occhio nei w.e. ai velox) ma da Acqui, per arrivare al Sassello, ti consiglio di salire a Ponzone, fare il Bric berton e poi scendere al Sassello.
Oppure invece di scendere al Sassello arrivi ad un bivio che indica Urbe (o Vara non ricordo bene) che ti portera' verso il Faiallo poi scendi dal Turchino verso Genova.
|
Quoto,dopo Bric Berton al primo bivio prendi a Sx per Palo,poi Urbe,Vara,Faiallo e
Turchino.Se il tempo è bello sarà uno spettacolo.
|
|
|
21-05-2012, 18:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Novi Ligure
|
Ri-quoto, e se hai voglia di panorami, una puntatina al Monte Beigua te la consiglio, io ci sono stato giovedì scorso e grazie ad una giornata particolarmente limpida ho visto la Corsica !
|
21-05-2012, 19:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Ottimo, grazie a tutti! Quindi la maggioranza dei consigli ricadere sullo scendere in ultimo dal turchino... Arrivati a Genova a quel punto mi faccio qualche km in autostrada diretto a Recco e via. Pensavo di scendere direttamente passando dall entroterra ma se mi dite che questo giro merita, seguo il consiglio!
|
|
|
21-05-2012, 19:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Anche il giro di barbabru mi sembra molto interessante...
|
|
|
21-05-2012, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quotone per tutti i consigli su Bric Berton, Sassello e Faiallo (vedi Pio), e come dissero già, scendendo dal Faiallo su Genova è come arrivare in aereo.
Praticamente senso contrario a questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=11
Se hai un navigatore Garmin ti posso passare il file Cissone-Genova Pegli che ho usato giusto sabato per ritornare dalla 1^ Langa Uei Raund, ho scoperto tratti bellissimi e sconosciuti pur abitando a due passi.
Controlli la domenica specialmente ne fanno, ma se vai da cristiano che problema c'è? Sabato sera al Giovo son passato davanti ai CC con paletta in mano, senza ...clienti al momento, quasi come fossi invisibile...
Ultima modifica di Alting; 21-05-2012 a 23:41
|
|
|
22-05-2012, 00:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Fantastico! Grazie, ti ho mandato indirizzo mail in MP
|
|
|
22-05-2012, 13:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
|
Una cosa,la strada per il Faiallo presenta dei buchi....occhio e buon giro
|
|
|
23-05-2012, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Cartina, tira una linea da Alba a Recco ... Sicuramente ti fa passare dalla Scoffera ...
|