|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2012, 11:24
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e' arrivata !
oggi mio fratello va a ritirare la honda nc700x con il dct
domani la guardiamo bene, poi si faranno le prove. peccato che il we da noi piovera'.
|
04-05-2012, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Ciao roby, ne ho vista una stamani. Sai che mi piace. Poca spesa tantissima resa. Se fosse vero che fa' i 27 a litro potrei comprarla come seconda moto per andare al lavoro e giretti vari. Magari poi affiancarle un'enduro per smaialare. Tienci aggiornati
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
|
04-05-2012, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
bravi. facci sapere roberto.
e un salutone a te e riky, spero presto ci si possa rifare un giretto.
|
04-05-2012, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Però, son curioso. Spero tu possa postarne un test completo (= a rodaggio concluso?). Grazie in anticipo
|
|
|
04-05-2012, 13:45
|
|
|
bisognera' strapparla dalle grinfie del fratello , non sara' una cosa immediatissima, sopratutto se il tempo e' brutto nel we. Prima semmai vi raccontero' un po' staticamente che impressione fa guardandola bene e non di fretta come ai saloni.
Riky ha la moto col motore appena rifatto, ma se a scuola continua a non fare una mazza gli faccio fare l'estate a piedi!
|
04-05-2012, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
Un mio giovane ed inesperto collega ( ex scùterista, 26enne, prima moto ) l'ha ritirata sabato scorso. Rossa e, per sua personalissima scelta, con il cambio normale.
Oggi c'è venuto al lavoro ed il contakm segna 219 km: la segue con lo sguardo e ringhia come un rottwailer contro chiunque gli si avvicina. Non penso che chiederò di provarla prima che abbia fatto il tagliando dei 1000 km. Però è bella.
|
|
|
05-05-2012, 15:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Si, non è affatto male. Probabilmente se fosse uscita prima l'avrei presa come prima moto.
|
|
05-05-2012, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: biella
|
uazzzzzzz..............
.........è un bel po di tempo che mi frulla x la testa!!!!!!!!!....ora andrò a provarla dal conce!!!!
|
05-05-2012, 16:27
|
|
|
allora , in attesa di provarla vi do' un po' di impressioni statiche.
La moto e' tutt'altro che una motina, e' ben dimensionata e seduti a bordo non fa rimpiangere molto il mio gs, almeno persone fino a 1,90 credo proprio non abbiano di che lamentarsi, il manubrio e' un filo piu'stretto del gs ma persino un pelo piu' lontano dalla sella, tanto che io lo girerei un pelo all'indietro (sono 1,78 ). Le gambe stanno appena un filo piu' chiuse che sul mio gs 1200.
La sella e' piacevolmente soda, non e' un divano , e stretta in zona raccordo col serbatoio, proprio come piace a me che detesto le moto che ti fan stare a gambe larghe.Anche i pneumatici sembrano ben dimensionati e cosi' i freni, con i merletti come oggi di moda.
Il cupolino di serie penso che riesca al massimo a riparare il busto, la testa e' tutta fuori, a me piace cosi', altri vorranno il plexi maggiorato.
L'estetica e' davvero piacevole e azzeccata, piu' proporzionata della crossrunner che a questo punto penso abbia il destino segnato, schiacciata tra la grossa e raffinata crosstourer e questa piccola intelligente, non ha la freschezza della piccola ne' la novita' e lusso della grossa. Bruttino solo il fanale dietro, troppo lontano dal piacevole codino.Dovevano incastonarlo nel codino stesso.Belle le frecce fume' .Brutto il radiatore in vista, andava carenato, oltretutto ha un tappo di lamiera veramente dozzinale.
Veniamo all'impressione di finitura generale.
Sembra tutt'altro che una moto povera a uno sguardo generale, eccellenti le verniciature , sia del motore che delle plastiche, le plastiche opache sono goffrate anti graffio. A un primo colpo d'occhio non sfigura di fianco a una bmw serie F come la 800ST dell'altro fratello.La verniciatura del motore anzi e' molto meglio quella honda.
Molto belli e precisi i comandi al manubrio, belli gli specchi e pure la compatta strumentazione. Veramente ottimo il vano casco nel serbatoio, davvero capiente e utilissimo.Anche le piastre reggipedane in pressofusione fanno arrossire di vergogna i tubetti saldati di qualche nostra conoscenza teutonica.
Punti deboli nella finitura sono : l'orribile pedale del freno dietro,la corona di ferraccio, la piastra sterzo inferiore pure, e sta male il radiatore cosi' esposto con il tappo di lamiera stampata.Manubrio un ferraccio vericiato. Ovviamente sono considerazioni estetiche, un pedale del freno fa la sua fuzione sia che sia di ferro stampato sia che sia in plutonio ricavato dal pieno....
Anche il forcellone e' molto semplice, tra l'altro la moto e' stata consegnata con la catena tesa come una corda di violino e dobbiamo regolarla.
Provato ad accenderla il rumore delude, rispetto alla f800 di uguale configurazione e simile cilindrata la honda sembra un aspirapolvere. Il rumore e' troppo soffocato, delude.
Appena possibile vedremo come va.
L'impressione appena la si guarda e' quella tipo "volevamo spendere molto di piu'".
COsta meno della meta' di un gs 1200 base, e un terzo di un gs 1200 full optional.
DIciamo che per quei soldi non vedo cosa possa esserci di meglio.
pagata 7200 con dct
La definirei una moto intelligente ma non sfigata ne' povera, anzi sfiziosa. Una moto che si compra per scelta, non per ripiego.
Ultima modifica di aspes; 05-05-2012 a 16:42
|
|
|
05-05-2012, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...bella recensione....aspettiamo le impressioni dopo averla provata  !!! ....sicuramente un mezzo molto interessante  !!!
|
|
|
05-05-2012, 18:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Questa è una motocicletta che oltre al resto, strizza l'occhio anche a coloro che per pigrizia e immotivata paura sono restii ad abbandonare lo scooter a favore di una motocicletta nel vero senso del termine.
Partendo da questo presupposto sarebbe perfetta per quella capa tosta di mio padre........
|
|
|
05-05-2012, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
oggi mio fratello va a ritirare la honda nc700x con il dct
domani la guardiamo bene, poi si faranno le prove. peccato che il we da noi piovera'.
|
Volevi dire... per fortuna qs we piovera', cosi' eviti di perder tempo!!!!
|
05-05-2012, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
L'ho provata per il dct, non è male ha la coppia tutta in basso a 5000 ha già dato tutto,secondo me nel misto stretto è molto divertente e in automatico è una pacchia nel traffico.
Oggi ho firmato il contratto per la crosstourer con dct.
|
|
05-05-2012, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Volevi dire... per fortuna qs we piovera', cosi' eviti di perder tempo!!!!
|
hehehe.... che bastardo che sei!!!!!
|
06-05-2012, 01:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...un pedale del freno fa la sua fuzione sia che sia di ferro stampato sia che sia in plutonio ricavato dal pieno...
|
Pigiare un pedale in plutonio farebbe un certo effetto
|