Olio - Prezzi troppo diversi...dov'è la fregatura
Salve a tutti, non è il solito post su quale olio è meglio o peggio ma sulle enorme differenze di prezzo.
Vengo al dunque:
Come è possibile che un mio amico ricambista, fattura alla mano, mi ha dimostrato che è impossibile trovare ad esempio il Motul 5100 per la mia Mucca a meno di 12 Euro il lt. (e devi esserergli moooolto amico per spuntare quel prezzo)
Inutile nascondergli che in rete, alla luce del sole, lo vendono anche a 7, ti regalano le spedizioni e se sei buono con 5 Euro in + anche il filtro.
Sul filtro stendiamo un velo pietoso perchè mai mi sognerei di montarlo vista la marca (mai sentita) e la delicatezza del componente che se per caso blocca il flusso dell'olio l'arrosto è garantito.
Sull'olio "Web" francamente qualche pensiero ad acquistarlo l'ho avuto.
Il ricambista ha chiamato il rappresentante il quale lo ha liquidato con due parole.
"Stai attento perchè anche con l'olio, potrebbe esserci la stessa differenza che c'è tra le normali sigarette del tabacchino e quelle di contrabbando, dove la differenza non è solo nei monopoli ma anche e soprattutto nel contenuto".
...io non fumo ma credo di aver capito il messaggio.
Senza tanti fronzoli la domanda è lapidaria ma sul web il Motul 5100 è veramente Motul oppure un intruglio cinese o meglio ancora "nostrano"?