Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2012, 12:10   #1
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito Schwarzwald

Foresta Nera !
so che è stato scritto e riscritto
però d'altronde se non si dovesse riscrivere di cose già dette, probabilmente è già stato tutto scritto e detto e questo forum potrebbe essere usato solo come consultazione !
che tristezza
dunque vorrei trascorrere una settimana tra la fine di giugno e luglio nella foresta nera.
chiedo per chi la cononsce ci può essere un punto o due punti in cui stanziare e da lì girarsi i vari luoghi ?
oppure mi consigliate di fare tappa tutti i giorni in posti diversi ? ( devo dire che negli ultimi anni scozia-normandia-santiago compostela ecc ho sempre cambiato luogo ogni giorno ed è un po' stancante )
e cosa vedere e/o fare assolutamente ?
grazie
Vecchio 29-03-2012, 19:46   #2
jena plissken
Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

E' uno dei posti che amo di più
Una settimana in Foresta è tanto ma se ci aggiungi l'Alsazia in Francia diventa, per me, la vacanza motociclistica per eccellenza. Belle strade, villaggi molto ben tenuti, generale rispetto per le 2 ruote, prezzi( in Germania) dell'alloggio abbordabili, benzina più cara che da noi(almeno la scorsa estate), ottima birra.
Visto che fai una settmana io farei 3/4 giorni in 2 posti diversi, sempre in Germania, potrebbero essere Friburgo a sud della Foresta e Freudenstadt/BadenBaden a nord.
Come infarinatura degli itinerari guarda qui http://www.uem-moto.eu/index.php/touring/uem-maps e seleziona Alsace/Black Forest troverai gli itinerai principali ti consiglio di compare la cartina della MarcoPolo realtiva alla zona e scaldare le gomme!!!!
Ciao
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 19:57   #3
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Sim2,è vero di foresta nera se nè parlato in lungo e in largo.E chi se ne frega!Fossi in te dormirei a Freiburg.La citta è meravigliosa.Specialmente la sera.Da li è una perfetta base di partenza sia x la foresta nera che x i Vosgi e l Alsazia.Io di solito in foresta nera seguo la strada 500.Da Waldshut fino a Baden baden.
Vecchio 31-03-2012, 08:12   #4
bengasi
Pivello Mukkista

L'avatar di bengasi

ubicazione: mestre
predefinito

Ciao,io penso di andarci in maggio,probabile base a Friburgo per poi fare dei giri ad anello,anche perchè sono un pò stretto con i tempi.Visto che tu vai in giugno ti farò sapere...
bengasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 11:09   #5
robertus
Mukkista in erba

L'avatar di robertus

ubicazione: Brianza Occidentale
predefinito

Fantastica la strada 500 da WT a Friburgo, attraverso boschi e laghi ( SchlUchsee e Titisee ). In tutti i paesi trovi una Gasthaus dove mangiare e dormire a pochi euri. Friburgo merita una visita, ma io non ci dormirei. Troppo turistica e troppo cara. Da non perdere St. Blasien e al rientro, le cascate di Shaffausen. Mi piacerebbe un sacco ritornarci.... Seguo questo 3rd e chissà ..... Lamps.
Vecchio 31-03-2012, 13:04   #6
giatas
Mukkista in erba

L'avatar di giatas

ubicazione: Vallecrosia
predefinito

...potrebbe interessare anche a me!
però io posso andare a metà luglio:passi svizzeri foresta nera e alpi francesi!
giatas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 12:00   #7
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

qui il diario del 2010 con percorsi, foto e alloggi
http://viaggi.katerfox.it/_102/

ci siamo trovati veramente molto molto bene al Kirnbacher Hof
http://www.katerfox.it/consigli/vitall/wp/kirnbach.html

è in posizione centrale e puo' essere la base unica delle scorribande quotidiane, si mangia da Re, i locali sono belli confortevoli puliti e luminosi, il costo fa vergognare la quasi totalità degli albergatori nostrani: 60 euro a testa in mezza pensione.

Ultima modifica di geko; 22-05-2012 a 23:51
geko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi