|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-03-2012, 20:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Tempi iscrizione Motorrad Community
'Sera a tutti. Giovedì mi comunicheranno la targa della nuova mukka e tutto sarà subordinato all'assicurazione.
Sfrutterò la convenzione della M.C. con Allianz e parlando con l'agenzia mi hanno detto che i tempi di stipula sono ridottissimi, basta effettuare il pagamento e inviarne una copia a loro per avere la documentazione necessaria a ritirare la moto.
L'unica informazione che mi manca è: quanto passa dal momento in cui io invio la richiesta di associazione su internet all'invio del Codice Tessera? Qualcuno ne ha esperienza? Devo placare la
|
|
06-03-2012, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
|
Se ho capito bene, tu ti iscrivi al BMW Motorrad Club Italia e loro ti sganciano uno sconto sull'assicurazione
Passo 1: chiedere al BMW Motorrad Club Italia
Passo 2: chiedere al BMW Motorrad Club locale più vicino a casa tua
Passo 3: informati se quelli iscritti a QdE sono accettati al BMW Motorrad Club Italia (scherzo!  )
Ps: nel sito BMW Motorrad Club Italia cliccando ASSICURAZIONI non mi esce nulla
|
06-03-2012, 22:16
|
|
Mukkista
|
Motorrad Community, dal 1 gennaio 2012. Non ti esce nulla perchè è stato trasferito tutto sul nuovo sito.
http://community.bmw-mci.it/News/Details/50#assicurazione
Passo 1: già fatto ieri, attendo risposta. Ma qualche esperienza diretta è sicuramente meglio.
Passo 2: a Palermo non c'è più un club. A CL, dove ho preso la moto, non sanno che tempi ci sono per l'accettazione dell'iscrizione.
Passo 3: forse il rischio maggiore è questo!
|
|
06-03-2012, 22:20
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
A Messina. É operativissimo il club
|
06-03-2012, 22:26
|
|
Mukkista doc
|
A Palermo il BMW Motorrad Club Palermo, e' operativissimo ed e' già alla terza uscita. Esiste un sito internet, un programma molto fitto che prevede escursioni a Garmisch, a Malta e l'anno prossimo addirittura la Route66. Giriamo quasi ogni domenica tutta la Sicilia scegliendo per i nostri associati i percorsi più suggestivi ed i locali più adatti alle nostre esigenze. Se sei di Palermo puoi, ovviamente, iscriverti dove ti pare, ma ti prego per la prossima volta di documentarti prima di dire che non esiste più un moto club.
Se in MP mi mandi il tuo nome e cognome verifico la tua pratica di iscrizione.
Ciao
|
|
06-03-2012, 22:28
|
|
Mukkista
|
Perdonami Mik, sono nuovo del "settore" e nella mia profonda ignoranza pensavo che il Club fosse direttamente collegato al concessionario di zona
|
|
06-03-2012, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
Per rispondere a Jack, io che sono iscritto a Qde, ho partecipato al Mukken, al Sizilien, al Toskanen, sono tra i fondatori del gruppo Quelli dei 25 km/l, sono anche nel direttivo del BMW Motorrad Club della mia Città. Noi siamo un direttivo del tutto nuovo e non abbiamo preclusioni verso nessuno. Tra i nostri nuovi associati ci sono molti Qde e ne siamo felicissimi. Il vecchio direttivo, che aveva avuto qualche problema con Qde, non esiste più.
Da noi, purché si sia educati e si possegga una BMW sono tutti ben accetti.
|
|
06-03-2012, 22:31
|
|
Mukkista doc
|
Figurati, nessun problema. Sfatiamo anche questo mito...il concessionario di zona sta solo passando di mano, la BMW a Palermo c'e' e ci sarà
|
|
06-03-2012, 22:31
|
|
Mukkista
|
E comunque, avendo sì un numero di telaio, ma non una targa da associare all'iscrizione, non posso nemmeno inviare la pratica... Volevo capire quanto tempo ci fosse tra l'avvio della pratica (io ho la targa, compilo e pago) e l'essere socio a tutti gli effetti
Ultima modifica di quelloconlelica; 06-03-2012 a 23:15
|
|
|
06-03-2012, 22:34
|
|
Mukkista
|
Ovvio che ci sarà, e ci mancherebbe! Il problema è che ADESSO è in fase di piena transizione
|
|
06-03-2012, 23:10
|
|
Mukkista doc
|
Appena hai il telaio ti puoi iscrivere, paghi e nel giro di 48 ore sei iscritto
|
|
06-03-2012, 23:29
|
|
Mukkista
|
Ti ho scritto un MP. Grazie mille Mik
|
|
07-03-2012, 01:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
Quanto costa iscriversi?
Qual'è la percentuale di sconto su tagliandi/abbigliamento?
Grazie.
|
07-03-2012, 10:23
|
|
Mukkista
|
Per le convenzioni, grazie a quanto mi ha detto Mik, ho imparato che ci sono sia quelle a livello nazionale sia altre a livello locale. Devi vedere se il club della tua città ha un sito così puoi controllare online quali convenzioni ha stretto localmente, se ci sono. Altrimenti vai a chiedere direttamente in sede.
Ad esempio il mio club gode di agevolazioni sia presso la concessionaria locale per quanto riguarda l'abbigliamento, e, tanto per fare un altro esempio, con un gommista rinomato che a noi del club applica prezzi di favore. Uso il "noi" dando per scontato di essere già dentro
L'iscrizione ha lo stesso costo in tutti i club (correggetemi se sbaglio), che trovi a questo indirizzo http://www.bmw-mci.it/News/Details/133
|
|
08-03-2012, 04:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
|
Quote:
Originariamente inviata da Mik
...Tra i nostri nuovi associati ci sono molti Qde e ne siamo felicissimi. Il vecchio direttivo, che aveva avuto qualche problema con Qde, non esiste più. Da noi, purché si sia educati e si possegga una BMW sono tutti ben accetti.
|
Ciao Mik, la mia era solo una battuta, non te la prendere 
Per la cronaca anch'io sono iscritto al BMW motoclub della mia città.
Ciao quelloconlelica, per completezza ti informo che alcuni club italiani, dopo la nascita della community BMW a fine 2011, si sono "sganciati" da mamma BMW e vivono come club autonomi con appassionati di BMW (ma non solo); anche in questi potrai trovare convenzioni utili a risparmiare qualche soldino, a cominciare dalla quota di iscrizione.
|