|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-12-2011, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Guidare con patente sospesa non è reato
|
12-12-2011, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Tra un pò ci sarà da chiedersi cosa è reato......ma va bene così.......!!!!!!!
|
|
12-12-2011, 18:53
|
|
Mukkista
ubicazione: veneto
|
ma se la patente è sospesa....... sarà stata sospesa per motivazioni gravi..... magari qualcuno ci ha rimesso la pelle........ a leggere certe sentenze mi viene il VOMITO.
|
|
|
12-12-2011, 19:00
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...come sempre....... la mano destra non sa quello che fa la sinistra.....
|
|
12-12-2011, 19:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Tra un pò ci sarà da chiedersi cosa è reato......ma va bene così.......!!!!!!!
|
Non ti preoccupare che ci sta già pensando Monti.
Ci farà pagare l'aria che respiriamo e se non paghi in galera, senza passare dal via!
|
|
|
12-12-2011, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Non voglio fare ne parlare di politica ma Monti non mi sembra affatto così giustizialista.
|
|
12-12-2011, 19:15
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
A livello giuridico mi pare ineccepibile, mi chiedo però se questi giudici vivano in mezzo a noi o su un altro pianeta.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
12-12-2011, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: al di là ...o al di quà del Po
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
A livello giuridico mi pare ineccepibile, mi chiedo però se questi giudici vivano in mezzo a noi o su un altro pianeta.
Lamps, Stefano.
|
Vivono su un'altro pianeta.....te lo garantisco per esperienze di lavoro personali.... 
|
12-12-2011, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Tutto quello che non è espressamente vietato, è permesso... e tutto quello che non è espressamente reato, non è reato.
Se c'è un "baco" nella normativa, è il parlamento che deve risponderne, non i giudici.
|
|
|
12-12-2011, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato
|
il problema nasce se hai un incidente serio vallo a dire all'assicurazione!
|
12-12-2011, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quote:
A livello giuridico mi pare ineccepibile...
Lamps, Stefano.
|
Il giudice è l'organo dello stato delegato a valutare se c'è stata infrazione di una legge: solo a livello giuridico può intervenire. Non può fare altro.
Può essere perfettamente cosciente di commettere un abominio, ciononostante non può fare altro. Non è il giustiziere della notte, non decide cosa è giusto e cosa sbagliato, decide cosa infrange la legge, e basta.
Se non esiste la legge per chi gira con patente sospesa la colpa è del legislatore, alias il parlamento.
E basta co sta fregnaccia dei giudici brutti sporchi e cattivi e pure comunisti, sono solo cazzate messe in giro da un tizio di cui non posso fare il nome fuori dalla cantina, mi limito a dire che è accusato di tante cose, è basso e dispone di molto potere mediatico ed ospita spesso le giovani parenti di Ex capi di stato stranieri
Ultima modifica di saveriomaraia; 12-12-2011 a 21:18
|
|
|
12-12-2011, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 4mori
|
 pazzesco !!!
Skito docet.
|
12-12-2011, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 4mori
|
Scusa Saverio hai senz'altro ragione ma troppo spesso si vedono sentenze completamente ribaltate allora vuol dire che ogni giudice applica la legge in maniera disuguale, a seconda dei punti di vista e secondo me anche se ce l'ho un po' sui coglioni, quell'omino che hai rammentato sui giudici non ha tutti i torti......
|
12-12-2011, 21:10
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Ho capito Saverio, parli di Brontolo e di quando portò a casa sua Biancaneve, la figlia del Re
Però lui aveva solo una miniera
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
12-12-2011, 21:29
|
|
Mukkista doc
|
si passerottino hai ragione. Ricalibro e specifico:
è vero, ritengo che i giudici siano spesso utilizzati come capri espiatori per le colpe dei parlamentari. Ma a parte questo, si tratta di una categoria professionale come un'altra, con tutte le virtù e i vizi italici: ci saranno uomini in gamba, altri onesti ma stupidi, e poi furbi, disonesti, volenterosi ma incapaci etc etc etc...
Non è che vengono da marte.
P.S. di solito " si passerottino hai ragione" è una frase che rivolgo alla prof. qui di fianco a me sul divano....spero capirai...però possiamo restare amici  
|
|
12-12-2011, 21:40
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Lamps, Stefano.
|
Vivono in mezzo ai codici penali, civili e di procedura. E in mezzo a un sacco di avvocati anche bravi. Purtroppo per loro
|
|
12-12-2011, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Secondo la Cassazione, infatti, si tratta sì di un comportamento grave ma non può essere considerato reato penale perchè per questa fattispecie non si applica l'articolo 116, comma 3 del Codice della Strada che prevede una multa per chi guida senza aver mai conseguito la patente e il carcere se il guidatore è recidivo mentre all'automobilista in questione andava applicato l'articolo 218 sesto comma che prevede una sanzione amministrativa più cospicua ma nessuna pena. Nell'approfondimento della sentenza i togati segnalano la mancanza di una previsione specifica per questo caso: «La mancanza di una previsione normativa non può portare all'estrema conseguenza di lasciare senza sanzione un comportamento così grave, come quello di chi si mette alla guida nonostante una patente sospesa tempo indeterminato. Si dovrà applicare estensivamente la sanzione prevista dall'art. 218 del C.d.S., in assenza di una sanzione più severa, non prevista dall'ordinamento» - hanno motivato i giudici.
Interessante questa interpretazione!
Un individuo con una patente SOSPESA a tempo indeterminato, è libero di guidare, ed al massimo potrà pagare una sanzione.
Senza parole.
|
12-12-2011, 22:02
|
|
Mukkista doc
|
quello che hai scritto è chiarissimo. Tradotto in parole povere i giudici di cassazione hanno detto:
"non abbiamo l'apposito randello, li abbiamo picchiati con questo bastoncello che era destinato ad altro....scusate tanto, ma più male di così non abbiamo potuto fargli.
che altro possono fare?
|
|
12-12-2011, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
E coloro ai quali la patente e' sospesa a tempo
determinato?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
|
12-12-2011, 23:38
|
|
Mukkista doc
|
di questi si parla:
"Guida con la patente sospesa a tempo indeterminato, il Tribunale di Busto Arsizio lo condanna ma la Corte di Cassazione lo assolve"
|
|
13-12-2011, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Parlo della mia esperienza. Anche io ho guidato con la patente ritirata.
Nel 2001 ho avuto un incidente in moto con ragione al 100%.
L'imbecille aveva fatto inversione in curva con linea continua !!!
I mezzi sono rimasti nella posizione immediatamente successiva all'impatto e nel verbale dei CC era chiaramente indicata la dinamica dell'incidente confermata dal babbeo che ha voluto che si mettesse nel verbale il fatto che io arrivavo da dietro la curva e quindi non poteva vedermi !!!!!
Nonostante tutto mi hanno ritirato la patente ... (ancora oggi devo sapere il perchè)
Dopo 5 mesi dei quali 2 passati immobile a letto ho chiesto se me la potevano mandare per posta (anche a mie spese) , mi hanno detto che dovevo andare di persona.
E allora sono andato a riprendermela, in macchina, guidando io .
Eccheccazzo !!!!
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
13-12-2011, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
La mia (mi sono accorto oggi) è scaduta da settembre, se mi fermano mi trombano?
|
|
|
15-12-2011, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Interessante questa interpretazione!
Un individuo con una patente SOSPESA a tempo indeterminato, è libero di guidare, ed al massimo potrà pagare una sanzione.
Senza parole.
|
Nulla di che stupirsi. L'applicazione del C.di S. prevede, in primis, l'applicazione della contravvenzione o multa, quindi sanzione o ammenda, quella più favorevole al contravventore.
A questo punto, se dovessero sanzionarmi mentre sto guidando con la patente professionale e sospendermi anche quella "normale", il lenzuolino rosa, faccio immediatamente ricorso.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|