Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2011, 23:07   #1
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito Non riesco a farmi piacere una Ducati nella guida

Ho provato quasi tutte le Ducati in produzione, alcune per pochi minuti, altre per molto di più, ma non riesco a farmele piacere nella guida. Esteticamente mi piacciono abbastanza, salvo la Monster perchè troppo inflazionata, ma è la guida che proprio non mi va giù!
Moto rigide di telaio, va beh direte sono sportive, ma cavolo lo era anche al tuono 06, ma non c'è paragone, vibrazioni paurose, cruscotti e specchietti che sembrano esplodere.
Motori? Non metto in dubbio la potenza della Multistrada e delle 1098 e 1198 e loro derivate, ma le varie due valvole a me deludono sempre. O meglio dai 2000 giri ai 6000 spingono bene, ma poi finisce tutto. Allungo ridicolo. A confronto il motore della r1200r ha un allungo da moto plurifrazionata giapponese.
Ieri ho provato una 1098 di un mio amico con il quale avevamo fatto a scambio. Caxxo alla prima curva a momenti andavo dritto! mi sembrava che non avesse voglia di girare. Di una rigidità paurosa. Quando viaggiavo mi domandavo come cavolo fanno a viaggiare su autentiche panche da giardino motorizzate. Il motore ovviamente ha una potenza da paura.
Tempo fa provai una Monster sr4. Mi sembra di viaggiare su una lavatrice in piena centrifuga.
Ieri quando ho ripreso la mia r1200r ho avuto la sensazione di stare bene davvero, di essere su una bicicletta.