Non riesco a farmi piacere una Ducati nella guida
Ho provato quasi tutte le Ducati in produzione, alcune per pochi minuti, altre per molto di più, ma non riesco a farmele piacere nella guida. Esteticamente mi piacciono abbastanza, salvo la Monster perchè troppo inflazionata, ma è la guida che proprio non mi va giù!
Moto rigide di telaio, va beh direte sono sportive, ma cavolo lo era anche al tuono 06, ma non c'è paragone, vibrazioni paurose, cruscotti e specchietti che sembrano esplodere.
Motori? Non metto in dubbio la potenza della Multistrada e delle 1098 e 1198 e loro derivate, ma le varie due valvole a me deludono sempre. O meglio dai 2000 giri ai 6000 spingono bene, ma poi finisce tutto. Allungo ridicolo. A confronto il motore della r1200r ha un allungo da moto plurifrazionata giapponese.
Ieri ho provato una 1098 di un mio amico con il quale avevamo fatto a scambio. Caxxo alla prima curva a momenti andavo dritto! mi sembrava che non avesse voglia di girare. Di una rigidità paurosa. Quando viaggiavo mi domandavo come cavolo fanno a viaggiare su autentiche panche da giardino motorizzate. Il motore ovviamente ha una potenza da paura.
Tempo fa provai una Monster sr4. Mi sembra di viaggiare su una lavatrice in piena centrifuga.
Ieri quando ho ripreso la mia r1200r ho avuto la sensazione di stare bene davvero, di essere su una bicicletta.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|