Ciao, da un anno sono un felice possessore anche di un R1150GS Twin Spark del 2003, ora con 30.000 km.
Dopo varie modifiche più o meno piccole o grandi, da cupolino a telai e valige Alu, da Xenon a Y Remus, Eprom, faretti supplementari ecc.. per questo inverno vorrei prendere in considerazione il cambio degli ammortizzatori....
Io pero' non me ne intendo, ho letto spesso nel forum parlare bene degli Ohlins, ma anche dei Wilbers e Bitubo...
Cosa, a parte il prezzo rende migliori uno dagli altri, a parte i gusti personali?
Cosa migliora genericamente e nello specifico nella guida su strada? Io non faccio off, al limite, se proprio devo qualche pezzo di strada bianca, la mia compagna non si fida....
Giro da solo, ma i giri di fine settimana normalmente li faccio con la mia signora, quindi questo potrebbe influire sulla scelta del tipo visto il carico? Peso 85 kg e la mia signora sui 57, ma vestiti non saprei....
Inoltre ho il problema di essere "basso" 1.71 e non vorrei che cambiando gli ammortizzatori la moto si alzasse, gia' ora non tocco che con l'avanpiede.....questo influisce sulla scelta della marca?
Vedo spesso annunci anche nel mercatino, modello di moto a parte, vanno tutti bene o ci sono differenze?
Grazie delle info che mi darete, prima di scegliere se farlo e quale marca/tipo di ammortizzatori, vorrei essere sicuro di non fare solo una scelta estetica....
Inviato con iPad usando Tapatalk