Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2011, 01:01   #1
geppox
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppox
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito qualcuno ha provato la triumph 800 e 800xc?

qualcuno di voi ha provato le demo ride triumph 800 e 800xcche impressioni ne avete tratto,io le ho viste in concessionaria triumph mi sembrano interessanti,e a confronto con bmw serie 800 f il prezzo e' piu' basso,ma confrontando le caratteristiche e soprattutto i valori di coppia non c'e' storia il bicilindrico rotax e' nettamente superiore

Pubblicità

__________________
ex F800 R ora aprilia 1200 caponord TP la cavallona! La f800r c'e' ancora..del figliolo!
geppox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 01:10   #2
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

beh...io le ho provate entrambe le triumph...sia normale che XC...
esteticamente...se la giocano con l'f800...sono belle entrambe...lì è solo questione di gusti...
per quanto riguarda il motore...beh...nn ti nascondo che quando le ho provate...non ti dico che non vedeo l'ora di tornare sulla mia...ma quasi!!
xò boh...sicuramente sono di parte...
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 07:40   #3
Gonzer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2010
ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
predefinito

Esteticamente parlando, a mio parere, sono una copia (ben riuscita peraltro) della BMW F800GS. Certo che anche come differenza prezzo, l'XC che è quella che piu ci si avvicina come impostazione non è così distante partendo dalla dotazione base. Aggiungendo gli accessori, dato che alcuni che sono di serie sulla Triumph sulla BMW si pagano il divario si accentua e tanto. Motoristicamente parlando a me piacciono tutt'e due anche se il motore Triumph è piu votato alla strada rispotto al BMW.
In ogni caso la moto si compra perchè piace e ti emoziona, altrimenti prima o poi ci si pente.
Ciao
__________________
BMW F800 GS - Ex Kawasaki Versys - Ex VStrom 650 - Ex Kawasaki Zr750 - Ex TM 125
Gonzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 10:40   #4
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Mai provata la Triumph ma sarei curioso; strano che sia inferiore di motore, mi sarei aspettato il contrario, quindi seguirò questa discussione con attenzione !
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 13:23   #5
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

si provato per 2 volte l'xc,
la prima volta l'ho riportata al conce con la spia del motore accesa

ciao ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 13:31   #6
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

perchè prendere una moto che è la copia di un'altra che tra l'atro va meglio e consuma meno?
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 12:51   #7
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

io ho provato solo l'xc... per me va meglio del gs800 e poi vuoi mettere il 3 cilindri?
...ma è un giudizio assolutamente personale!!!
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 13:07   #8
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Per una enduro, 1 cilindro è poco e 2 sono troppi, 3 sono perfettamente inutili.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 13:47   #9
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Ma su asfalto non è meglio la Tiger stradale piuttosto che la F800GS? (chiedo)
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 15:41   #10
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

.....si.....
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 15:43   #11
davideland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: TRAVEDONA MONATE
predefinito

ho provato la versione normale (non XC), a me è piaciuta, al concessionario mi facevano 1000 euro di sconto sul nuovo.
Gran bel motore, un bell'allungo e sempre pronto ai bassi, non mi ha entusiasmato il rumore, a un certo punto diventa quasi un sibilo, saranno gusti però.
Posizione di guida buona, sella comoda, protezione aerodinamica non eccezionale, posizione pedane a mio avviso troppo avanzate, avrei preferito qualche centimetro più in dietro
bella moto
davideland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 16:37   #12
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Ma su asfalto non è meglio la Tiger stradale piuttosto che la F800GS? (chiedo)
Purtroppo si, dico questo perchè l'alternativa alla tiger normale, è l'f650gs che la bmw ha voluto relegare ad una seconda scelta.

Anche esteticamente ha voluto impoverirla apposta.
Basta guardare la versione 30th anniversary per rendersi conto di quanto potrebbe essere bella.
Mentre la triumph ha giustamente dato pari dignità alle 2 versioni.

Per l'enduro il discorso, per me almeno, felice possessore dell'800gs non si pone.
Meglio l'originale, i 7 cv in meno non mi danno fastidio, è raro che vada a cercare tutti i cv, con la mia.

Vorrei un pò piu di coppia dai 3000 giri, ma triumph è peggio, e non è che la mia sia poi cosi carente. Al limite c'è il 1200 boxer.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 19:40   #13
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

scusate se sono cafone ma:
concretamente a parità di ...zate quanto si risparmia?
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 23:38   #14
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sicuramente troppo poco per andare in giro con una moto che pare aver scritto sopra al cupolino "vorrei ma non posso"...

Poi... io ho provato la Tiger 1050 e mi ha fatto cagare come poche moto in vita mia . Mi verrebbe l'ansia anche a metterci il qulo sopra, alla 800...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 23:44   #15
roger70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Villaga
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Sicuramente troppo poco per andare in giro con una moto che pare aver scritto sopra al cupolino "vorrei ma non posso"...

Poi... io ho provato la Tiger 1050 e mi ha fatto cagare come poche moto in vita mia . Mi verrebbe l'ansia anche a metterci il qulo sopra, alla 800...
Sinceramente da ex possessore di F800r non capisco tutto l'entusiasmo per questo motore, ricordo con piacere sopratutto il consumo


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
__________________
F800R White
roger70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 23:50   #16
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

forse sulla 800 r poteva non gasarti per le prestazioni che magari cercavi in una naked, ma su una moto come la GS per le caratteristiche che vengono chieste ad una moto di questa categoria è a dir poco perfetto.
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 00:12   #17
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Le ho provate entrambe. Se può servire, la prova è qui.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 00:14   #18
roger70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Villaga
predefinito

Non lo metto in dubbio e premetto che non le ho provate entrambe, mi ha fatto sorridere la storia del "vorrei ma non posso", quindi dando per assodato che in off vada un po meglio il GS ma che ad essere ottimisti ci andrà il 5% dei suoi acquirenti, vedo i due prodotti molto validi e perfettamente sovrapponibili con Triumph in vantaggio sulla versione stradale tutto qua.


Sent from my iPod touch using Tapatalk
__________________
__________________
F800R White
roger70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 00:24   #19
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Su InMoto di marzo c'era una comparativa tra le 2 Tiger e la 800GS: mi sembra che nessuna delle 3 esca totalmente vincitrice (o viceversa).Per quel che può contare la scheda voto finale assegna un 8,3 alla GS, 8,4 alla XC e 8,5 alla Tiger "stradale". Quindi ben poca differenza tra le 3. Se poi consideriamo che la XC guadagna 1/2 punto alla voce "estetica" (???), che la "stradale" ne prende 1 per il prezzo (e ti credo, basta guardare la componentistica ! è assurdo paragonarla alla 800!) mi pare che le nostre GS se la cavino ancora bene.
Da lì a dire che la GS è il top e la Tigerina fa schifo, beh, ce ne corre! Diciamo che BMW ha trovato un'agguerrita concorrenza e che questo non potrà che stimolarla a fare migliorie alle "bambine"...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 08:34   #20
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quando uscì la prima volta andai dal concessionario che esordì:
"è la concorrente diretta della GS1200!"

Gli feci notare garbatamente che assomigliava parecchio alla F800GS e che dovessi scegliere tra due moto sceglierei tra una F800GS ed una Tiger800XC.
Convinto della propria convinzione......mi ri-rispose affermando che la concorrenza alla GS1200 la si vedeva dal telaio in traliccio...

Ok! Saluti e baci...

A parte questo episodio l'ha acquistata mio cognato ed un suo collega...orbene:
a mio cognato la moto in scalata...poco prima di fermarti si spenge...al suo collega, oltre a spegnersi, ha trafilamenti di olio dal motore, senza contare che con 4 mesi di vita gli si sono arrugginiti gli attacchi dei dischi flottanti anteriori.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 09:05   #21
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

La moto è molto bella, comoda la seduta anche in due, strumentazione completa e ben visibile, motore molto dolce e gustoso, allunga molto sembra un 4 cilindri mi sembrava di doverla tener su di giri per farla camminare, l'impressione generale è di moto solida e massiccia, ha qualche dettaglio non entusiasmante ma la fascia di prezzo probabilmente no consentiva di fare diversamente.

Per quanto riguarda il commento fatto sulla tiger 1050, a me quel motore ha impressionato moltissimo favorevolmente evidentemente ogniuno ha aspettative differenti dai prodotti che prova.
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 09:10   #22
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio

a mio cognato la moto in scalata...poco prima di fermarti si spenge...al suo collega, oltre a spegnersi, ha trafilamenti di olio dal motore, senza contare che con 4 mesi di vita gli si sono arrugginiti gli attacchi dei dischi flottanti anteriori.


hanno copiato pure i difettucci della f800gs?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 10:17   #23
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
hanno copiato pure i difettucci della f800gs?
E' vero hanno, copiato pure i difetti, hahahaha.
La mia non si spegne, ma ogni tanto, una passata con la spugnetta abrasiva sugli attacchi dei dischi, mi tocca farla.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati