...ed ho preso la R1200R '11.
Ritirata oggi ed ho fatto i miei primi 260Km.
Che dire, la moto è davvero molto bella, in particolare dal punto di vista della comodità.
Rispetto a quella che provai durante in test drive, ho riscontrato che la mia è un pò più dura nei cambi di direzione e faccio più fatica a tirarla giù.
Non saprei perchè, se dipende dal fatto che è ancora in rodaggio o da un diverso treno di gomme. Comunque non mi ricordo quelle montate su quella di test. Vedremo dopo il rodaggio...
Dopo questo giro "lungo", credo che prenderò un cupolino più alto. Quello sport è bello, ma finchè si rimane su 80-90Km\h dopo il vento, almeno per me è troppo, sia in petto che alla testa.
Ho letto un pò di thread sui vari cupolini disponibili, ma non sono riuscito a valutare quale potrebbe essere il migliore per me.
L'ideale sarebbe che protegga bene su una velocità di 130-140Km\h, anche perchè oltre questa velocità ci andrei per sfizio giusto qualche volta.
Ora l'unica nota dolente: il consumo.
Anche se il computer di bordo dice che sono sui 20Km\l non è assolutamente vero.
Effettuati 248Km mi si è accesa la spia della riserva, quindi il vero dato sono 16,5Km\l
E' un peccato, perchè il consumo che mi era stato prospettato di questa moto è stato l'ago della bilancia della mia scelta.
Spero che con il tempo, magari dopo il rodaggio, i consumi possano scendere, ma la vedo dura riuscire a guadagnare 4Km\l in più.
Speriamo...
Ad ogni modo, almeno per ora, complessivamente, ne sono soddisfatto.
Ciao a tutti.