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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2008, 20:56
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2008
ubicazione: Terni
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Domanda inesperta.
Mia cugina ha una R1200R, vorrebbe andare da un fabbro, aprire il catalizzatore, togliere quello che c'è dentro e risaldarlo.
Volevo chiedervi se è un operazione fattibile o se porta problemi alla moto grazie.
Com'è per una donna la r1200r?
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13-03-2008, 21:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
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bevete molto dalle vostre parti
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MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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13-03-2008, 21:37
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2008
ubicazione: Terni
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Alex spiegami grazie.
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13-03-2008, 21:44
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
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e se ti compri uno scarico a parte e tieni l'originale per revisioni ed eventuale rivendita moto?
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13-03-2008, 21:46
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#5
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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vuoi dire come si faceva sulla marmitta del garelli quando eravamo 14enni?
Che vantaggi spera di ottenere a parte intossicare chi ka seguirà?
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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13-03-2008, 21:46
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2008
ubicazione: Terni
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Si, si è informata ma gli scarichi senza catalizzatore costano non poco!
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13-03-2008, 21:46
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#7
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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L'operazione è fattibile, comunque (considerazioni ecologiche a parte, per "guadagnare" una frazione percentuale di cv) il fatto è che le sanzioni per la manomissione dei dispositivi antiinquinamento sono (IMHO, giustamente) molto pesanti. Nella sezione "tuning" trovi di tutto e di più a riguardo.
(comunque.. che palle 'sta storia di reiscriversi con un nick femminile acchiappagonzi..)
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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13-03-2008, 21:48
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2008
ubicazione: Terni
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Grazie Paolo, lo farebbe per il suono e per migliorare le prestazioni.
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13-03-2008, 21:54
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#9
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Guest
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allora lascia il catalizzatore e buca lo scarico!!!
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13-03-2008, 21:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Non so dire per i "moderni" motori 1200.
Ma sulla mia vecchia GS1150 a suo tempo smontai il kat e feci altri 40.oookm senza alcun problema (fino a 98.oookm) e con un sound molto più appagante.
Solo alcuni scoppiettii e sfiammate in rilascio mi ricordavano che fossi privo del catalizzatore.
Il motivo non era un disinteresse verso le emissioni ma la necessità di poter usare benzina rossa ancora presente in alcuni paesi.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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13-03-2008, 21:55
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2008
ubicazione: Terni
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In che senso smontai? Cosa c'è dentro?
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13-03-2008, 22:00
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#12
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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se è una questione di soldi io non comprerei (ad esempio) una moto usata con una marmitta così.
Per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni nutro seri dubbi sull'effettiva percettibilità dell'aumento della potenza a sicuro scapito dall'erogazione.
Per la rumorosità :-( :-( :-(
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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13-03-2008, 22:02
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2008
ubicazione: Terni
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Quindi togliere il catalizzatore e cambiare la marmitta non porta vantaggi di prestazioni?
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13-03-2008, 22:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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No, nessun vantaggio se non accompagnato da una diversa mappatura della centralina, di un filtro aria più aperto ... ecc., ecc.
__________________
R1200GS '08 naor
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13-03-2008, 22:23
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2008
ubicazione: Terni
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vari nostri amici dicono che la moto andrebbe molto meglio.
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13-03-2008, 22:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da geba
No, nessun vantaggio se non accompagnato da una diversa mappatura della centralina, di un filtro aria più aperto ... ecc., ecc.
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Straquoto GEBA. Anzi, in alcuni casi potrebbe addirittura peggiorarle, le prestazioni. Non è detto che infatti vengano ottimizzati i flussi di scarico dei cilindri
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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13-03-2008, 22:28
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
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io ho fatto questa cosa per due motivi:
la y costa parecchio
in questo modo non si vede che non hai il cat, da fuori è tutto originale, ma deve essere bravo il fabbro.
io ho speso 60 euro, ma monta anche un terminale, lasciando il dbkiller, avrai un bel suono e un miglioramento dell'erogazione a tutti i regimi.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
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13-03-2008, 23:43
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#18
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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ma che assurdità è quella di fare questo casino per guadagnare cosa? ben che vada una piccola sensazione di miglioramento delle prestazioni (da verificare).
ma diciamo che migliorano: cosa si guadagna? 1 decimo sui 400 metri? 2-3 km/h in più di vel .max? un'altro decimo in ripresa?
ti cambia la vita? non si parla di modificare un cinquantino per cui magari riesci ad arrivare a 80 km/h. si parla di moto da 100cv
a me sembra ridicolo.
imho naturalmente
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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13-03-2008, 23:55
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
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rosy (MOD SERIA OFF)...ma...veramente...vuoi...apportare...modific he...a come mamma BMW L'HA FATTAAAAAA?????????????????
MOD SERIA ON...
togliere il cat normalmente se non si interviene sulla centralina si tolgono i bassi
ma se hai voglia di saperne di più entra e chiedi nella sezione dedicata al TUNING   
che su WALWAL con tutti i puristi del marchio non è il posto giusto  
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
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14-03-2008, 00:09
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
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pac, quanto c'hai ragione! io questi che mettono mano allo scarico non li capisco. per inquinare di piu' e fare piu' rumore. ma se invece di andare al bar, facessero qualche viaggio in piu', invece di scassare ... le orecchie?
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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14-03-2008, 00:09
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma che assurdità è quella di fare questo casino per guadagnare cosa? ben che vada una piccola sensazione di miglioramento delle prestazioni (da verificare).
ma diciamo che migliorano: cosa si guadagna? 1 decimo sui 400 metri? 2-3 km/h in più di vel .max? un'altro decimo in ripresa?
ti cambia la vita? non si parla di modificare un cinquantino per cui magari riesci ad arrivare a 80 km/h. si parla di moto da 100cv
a me sembra ridicolo.
imho naturalmente
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potresti aver ragione, ma il proplema è che ho la passione di modificare, lo faccio da quando avevo il bravo e ho smesso di farlo sulle auto, ma sulle moto non resisto, è più forte di me.
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LA META E' IL VI'
R1200GS
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14-03-2008, 01:49
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
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Voi, vecchi marpioni, state rispondendo seriamente perché avete visto che Rosy è femmina e ci ha una cugina e sperate di rimorchiare, si vede. Pensate alla stessa domanda fatta da uno con un nick meno tenerello...
__________________
Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978
Libero pensatore.
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14-03-2008, 01:53
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Rosy68
Mia cugina ha una R1200R, vorrebbe andare da un fabbro, aprire il catalizzatore, togliere quello che c'è dentro e risaldarlo.
Volevo chiedervi se è un operazione fattibile o se porta problemi alla moto grazie.
Com'è per una donna la r1200r?
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per la 1150r c'è un bellissimo oggetto che si chiama IPSILON... due bulloni, togli il cat, monti l'oggetto misterioso e via !!
almeno quando ti ritirano la carta di circolazione puoi rimontare il cat originale per fare il collaudo !
credo che sul sito touratech lo trovi.
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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14-03-2008, 01:55
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Rosy68
Grazie Paolo, lo farebbe per il suono e per migliorare le prestazioni.
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togliere il cat su un bmw si fa per non cuocersi i piedi in estate.. non cambia ne rumore ne prestazioni.. forse peggiorano in quanto con lo scarico libero perdi in coppia (non quando vai in due eh !)
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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14-03-2008, 01:57
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da pm1964
Voi, vecchi marpioni
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beh ... la cugina che va dal fabbro... fa tanto film hard ! 
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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