Settimana scorsa dopo 30 mesi di K1200GT ho dovuto scegliere tra il nuovo K1600 o un K1300GT full-optional con 1000km...la scelta è stata immediata...K1300GT !!!
Anche il mio concessionario da cui ho già preso quattro moto non mi ha spinto sul K1600 (nonostante per lui sarebbe stato meglio se avessi acquistato una moto nuova) sia per problemi di affidabilità del K1600 e anche per il peso (veramente eccessivo) e quindi adesso ho uno splendido K1300GT (a breve le foto).
In questi giorni ho fatto circa 1000km e la mia valutazione rispetto al K1200GT è questa:
PLUS
- la moto è MOLTO MOLTO MOLTO più agile (persino mia moglie da passeggera se ne è accorta)
- il motore è MOLTO MOLTO MOLTO pù pronto (forse la mappatura della centralina)
- il cambio è praticamente perfetto sia negli inserimenti che nella rumorosità
MINUS
- i comandi al manubrio sono a mio parere di qualità inferiore rispetto ai precedenti
- la protezione del cupolino è inferiore...all'altezza massima rimane almeno 3-4cm più basso rispetto al K1200GT (avete anche voi la stessa sensazione??)
- la frizione è meno modulabile (almeno nella mia e dopo 1000km)
- esce un getto di aria calda nel lato inferiore destro della carena che investe il piede destro, con il K1200 non avevo questi problemi
In conclusione è diventata la moto "quasi" perfetta per me..sportiva..turistica...divertente...comoda..con tanto spazio per i bagagli
LAMPS!!