|
16-06-2011, 14:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
|
Ma la 7° marcia...
... sul Gs 1200, ci avete mai pensato?
Si, insomma, é un pò di tempo che mi capita di provare a mettere la 7ma!!
Se a qualcuno di voi è già capitato, chiedo: 3000 rpm x 85 km/h, non sembrano anche a voi un pò troppi?
Magari 7 marce sono esagerate ma si potrebbe almeno allungare la 6° marcia.
Dalla 5° alla 6° marcia il motore cala di appena 5/ 600 giri e, secondo me a questo tipo di moto non serve una 6° che tiri come un mulo ma piuttosto che serva a "riposare" il motore negli spostamenti autostradali a tutto vantaggio dei consumi e della durata.
Oppure una 7° limitata dalla centralina (così evitiamo di vedere sfrecciare dei GS a 280 Km/h  ).Che ne pensate??
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
16-06-2011, 14:54
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: prov TS
|
anch'io ho avuto, da subito, l'impressione che le sesta sia veramente troppo corta,
sarebbe stato più utile avere un'ultima marcia molto più lunga in modo tale da poter andare a velocità codice in autostrada in modo più rilassato
dovesse servire allungo, scalo una marcia e via, non sarà un problema...
__________________
Triumph Bonneville 790
BMW R9T
|
|
|
16-06-2011, 15:00
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
|
è già la sesta di riposo (overdrive) .. se mettiamo la settima il boxer va a nanna ....
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
|
|
|
16-06-2011, 15:03
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: prov TS
|
ma quale overdrive? Sicuramente non il GS 2010
__________________
Triumph Bonneville 790
BMW R9T
|
|
|
16-06-2011, 15:06
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
|
l'è istess ... fides ...
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
|
|
|
16-06-2011, 15:08
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: prov TS
|
fidite de mi omo, non xe come te disi ti...
__________________
Triumph Bonneville 790
BMW R9T
|
|
|
16-06-2011, 15:11
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
|
quello che volevo dire è che già la sesta l'hanno messa come piccolo allungo della 5° ... infatti come dici cambia di soli 500 rpm... quindi non è una marcia di spinta ma di ... marcia ...
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
|
|
|
16-06-2011, 15:33
|
#8
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
se mettiamo la settima il boxer va a nanna ....
|
....La famosa ed assai nota..............................Marcia Funebre!!!
.....van già bene così................
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
16-06-2011, 15:47
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: prov TS
|
ragazzi, ma avete mai provato il 2010? Mi sa di no...
__________________
Triumph Bonneville 790
BMW R9T
|
|
|
16-06-2011, 16:11
|
#10
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...si....appena presentato.......e sinceramente, pur usando un ADV con 6 di potenza, non ho sentito sta grande esigenza di una settima marcia.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
16-06-2011, 16:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Sul 1150 era cosi sesta di riposo e a richiesta corta.
Poi il mercato chiedeva una sesta piu corta per avere maggior brillantezza nei sorpassi srnza scalare e da usare nei trasferimenti dove il fondo è piu legato, tipo sabbioni.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 16-06-2011 a 16:32
|
|
|
16-06-2011, 16:27
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
Sono d'accordo, una marcia da autostrada servirebbe eccome, la mia ADV 2009 a 130km/h è (se ricordo bene) intorno ai 4.300 rpm, se girasse un 500/750 di giri piu' in basso non mi darebbe problemi e farebbe bene al motore ed al portafogli....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
16-06-2011, 16:45
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: prov TS
|
quoto in pieno xpdev
inoltre ti assicuro che la sesta della GS2010 gira molto più in alto della tua
__________________
Triumph Bonneville 790
BMW R9T
|
|
|
16-06-2011, 16:50
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
|
Concordo con chi vorrebbve la 7° ( non è mai abbastanza!) o una sesta più lunga:
nel mio primo trasferimento autostradale 'lungo' ho notato un'incremento dei consumi e per mantenere la velocità 'da cruise' i giri della mia ADV10 erano parecchio alti.
E' anche vero, però, che c'era quasi un altro mezzo contagiri da usare, che sono abituato alla guida 'non violenta' e che l'ADV con me e la sciùra e con il tris di Alu era la negazione dell'aereodinamica...
In effetti non si può avere tutto dalla vita!
|
|
|
16-06-2011, 17:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Pensa che con i vecchi 1150 si lamentavano che si la 6 era lunga, ma aveva troppo salto di giri tra 5 e 6.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
16-06-2011, 21:25
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
|
Secondo me la sesta un poco più lunga ci voleva. A 120 km/h viene spontaneo cercare un'altra marcia.... È anche vedo che salendo con la velocità poi il motore sembra avere un regime più adeguato. Cmq se fosse stata più lunga la preferivo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
16-06-2011, 21:33
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
|
io avrei preferito anche le ridotte con two wheel drive!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
16-06-2011, 21:38
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
|
Faccio già abbastanza casino con 6, figurarsi con 7.
4 ne devono mettere.
E basta.
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
|
|
|
16-06-2011, 21:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Pensa che con i vecchi 1150 si lamentavano che si la 6 era lunga, ma aveva troppo salto di giri tra 5 e 6.
|
E' anche vero che i "vecchi" 1150  hanno qualche cavallo in meno ma resto dell'opinione che con una 6° allungata, ie a fà, ie a fààà...
...Chi è che và in 6° sui sabbioni???
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
17-06-2011, 14:18
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
|
__________________
R1200GS std 2009
|
|
|
17-06-2011, 16:16
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
17-06-2011, 16:38
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
basta mettere la coppia conica dello 04/07 ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
17-06-2011, 17:40
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
potessi scegliere, una prima più corta e una sesta più lunga.
La sesta dell'RT è più lunga di quella del GS o sono solo fregnaccie?
parlo dei bialbero, i modelli precedenti secondo me stanno bene come sono
|
|
|
17-06-2011, 17:47
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Avete provato con il modello Diesel?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
17-06-2011, 17:56
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
basta mettere la coppia conica dello 04/07 ;-)
|
Ma si può fare?... sai quanto si spende? 
Grazie Lucar
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|