Scusate l'urgenza ma, tra 3 giorni devo partire per le vacanze e oggi emerge un problema, mi serve il Vostro aiuto!!!
Stamattina accendo la mukka, tutto bene!!....vado al lavoro e quando la riprendo mi accorgo che l'orologio è spento....la moto parte regolarmente senza dare segni di mancamento dalla batteria e riparete anche l'orologio da 00:00 ...fermata per commissioni e la storia si ripete ma la mukka riparte come se nulla fosse!!.....sapete dirmi di cosa si tratta???.....fusibile??....prime avvisaglie di morte della batteria??.......vorrei evitare di partire per un lungo viaggio (Armenia e Georgia) con questa soada di Damocle sul capo!!
Ogni consiglio è benvenuto!!
Grazie
R 1150 GS '02-la Ex
l'ultima volta che è successo, non attaccava nemmeno il pignone del motorino, ora tutto funziona a dovere ed il motorino gira allegramente!!!...non capisco!!
R 1150 GS '02-la Ex
Problema forse risolto!?!?
Ho provato a collegare il mantenitore ma il relè di carica non si attivava, controllato i fusibili....fusibile da 32AH (il numero 3) bruciato!!!
Sostituito.....orologio acceso e mantenitore attivo!!
Vedremo domani!!
R 1150 GS '02-la Ex
Si, oggi tutto ok!!...di elettrotecnica ci capisco meno di una fava ma penso proprio che quel fusibile protegga il circuito che switcha la presa di corrente vicino al motorino e l'alimentazione del quadro a chiave disinserita!
Jjerman, cosa intendi per FID!?!?!
R 1150 GS '02-la Ex