Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2005, 22:42   #1
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito ho comprato il GS 1200

recatomi dal conce di Napoli per chiedere di un RT 1150 km 0 in offerta,venduto
pochi giorni fa,mi è stato proposto un GS nuovo,accettando la permuta del mio 1150 gs del 2001 con 39000km comprata usata da loro 2 anni fa e pagata 8800,00 euro. Non ero molto convinto di cambiarla per vari motivi,tra i tanti
il fatto di averci speso dei soldi in ricambi vari:manopole riscaldate etc ect.
Poi l'offerta per la mia di 8500,00 euro più altre agevolazioni di cui non sto a dirvi,mi ha fatto superare quelle esitazioni dettate in parte da una penuria di
danaro che mi ha colto da 2 anni a questa parte. Ho fatto due conti e alla fine,tenendo anche conto di alcune disavventure di salute che ho avuto ultimamente,ho pensato di levarmi la voglia finchè mi trovo ancora sul pianeta
terra. Tanto,ho pensato,se mi succede qualcosa mia moglie la vende più
facilmente e fa soldi. Ora sto un pò intontito,come ubriaco....per l'emozione,
per il dolore del distacco dalla mia gs che comunque mi ha dato gioie,mi ha portato in tanti posti,in Slovenia,a Udine da mamma mia che vive lì, mi sembra quasi di tradirla e ora che è lì in giardino mi fa tanta tenerezza.
Ma cazzo quello è un mezzo meccanico non un essere umano!
Insomma noi stiamo dando di testa con queste moto dell'elica?
Ma questa Gs 1200 andrà bene? il conce mi ha detto stasera che l'unico difetto è che in autostrada vibra il cupolino e che è troppo leggera in velocità
anteriormente. é vero? Comunque dovrei ritirarla mercoledì.
Mi delucidate,per favore,incoraggiandomi?

Pubblicità

Vecchio 17-06-2005, 22:48   #2
gastazzoni
Mukkista doc

ubicazione: torino
Talking

carissimo non so'se'questo gioellino ha oppure avra'dei difetti,ma l'unico difetto che potrebbe esserci secondo me'....... NON ESSERE GUIDATA E LASCIARLA in garage o usarla una volta due alla settimana.
goditela io al tuo posto farei lo stesso,tanto in questo mondo siamo di passaggio.
non fumiamo non beviamo una motobmw ci compriamo....
scherzi a parte auguri per la tua nuova "motina"
lampss
gastazzoni non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 22:57   #3
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Nel misto è un terra-aria... è talmente facile che anche i pipponi come il sottoscritto "sembrano" (SEMBRANO ripeto) diventare degli smanettoni...
Il cupolino vibra se non ti stringono bene le brugole di fissaggio, quando lo regoli tutto su è molto protettivo e ti permette lunghe percorrenze senza problemi.
La leggerezza dell'avantreno in autostrada è la scotto da pagare per avere una moto estremamente reattiva nel misto... comunque niente di preoccupante... il sottoscritto che è tutt'altro che un manico si fa tranquillamente i curvoni autostradali a cannone senza alcun patema...
Senza nulla togliere al 1150 che hai sostituito, hai fatto un eccellente acquisto!

Lamps!
Vecchio 17-06-2005, 23:06   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

cosa posso mai dirti...................
hai fatto bene.........
ottima moto vedrai che ti piacera'
ci vediamo in giro
Vecchio 17-06-2005, 23:26   #5
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Confermo quanto ti hanno detto sopra.
La R1200GS è pura libidine! Sul misto è un razzo, ti fa assaporare il gusto di andare in moto. Io ogni weekend mi sparo un migliaio di km tra le nostre montagne e durante la settimana, se vado in crisi di astinenza, la uso per andare al lavoro (140 km andata- ritorno nella tratta Terni-Foligno-Terni). Spendo di più (la mia macchina è più economica della moto perchè a metano) ma...chissenefrega! La moto mi carica! Vedrai che gusto la R1200GS!
Auguroni.
Vecchio 17-06-2005, 23:34   #6
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

ubicazione: Milano
predefinito

Complimenti x la nuova moto , hai fatto bene a regalarti una soddisfazione .
Auguri x il resto ( salute ) .
Vecchio 18-06-2005, 06:58   #7
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

ottimissima scelta

Quote:
Originariamente inviata da cataldos
......
Ma questa Gs 1200 andrà bene? il conce mi ha detto stasera che l'unico difetto è che in autostrada vibra il cupolino e che è troppo leggera in velocità anteriormente. é vero?
......per il cupolino è sufficiente (o almeno io ho fatto così ) aggiungere 4 belle ranellone di gomma da mettere sulle viti, che vanno sostituite con due più lunghe, che tengono il cupolino stesso.

....per la leggerezza è sicuramente vero che l'avantreno del 1200 GS è più leggero di quello della serie 1100/1150, ma non è TROPPO leggero !!!

divertiti
Vecchio 18-06-2005, 07:06   #8
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
......per il cupolino è sufficiente (o almeno io ho fatto così ) aggiungere 4 belle ranellone di gomma da mettere sulle viti, che vanno sostituite con due più lunghe, che tengono il cupolino stesso.
con le moto immatricolate di recente non bisogna fare nulla .... già montano gli attacchi modificati ... sono in metallo come i Touratech ed il cupolino non ha vibrazioni o rumorini ...

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
....per la leggerezza è sicuramente vero che l'avantreno del 1200 GS è più leggero di quello della serie 1100/1150, ma non è TROPPO leggero !!!
la mia inizia ad ondeggiare dopo i 210 (con bauletto montato) e non mi sembra che sia più leggero del precedente ADV ....
Vecchio 18-06-2005, 08:31   #9
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Uè Aldo, hai fatto STRABENISSIMO!!!
Di che colore l'hai presa? Appena ti arriva avvisami che ti vengo a trovare...

p.s. non è che mi passi quel carterino posteriore della Touratech che avevi messo quando hai tolto il parafango posteriore???

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 08:45   #10
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

hai fatto bene!!
da rilevare l'onestà del conce sia per la valutazione che per l'esposizione dei difetti (veri o rpesunti) della moto. Meno male
Vecchio 18-06-2005, 11:07   #11
Guest

predefinito

Boun divertimento

Vecchio 18-06-2005, 13:08   #12
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

complimentoni e buon divertimento!!!!
Vecchio 18-06-2005, 13:59   #13
aganga
Pivello Mukkista

L'avatar di aganga

ubicazione: Policoro - Basilicata -
predefinito

Bravo e complimenti.
Non te ne pentirai.
aganga non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 14:29   #14
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Bellissima moto, complimenti!!

Non farti influenzare da quello che ti dice il concessionario...usala e giudicala tu...intanto pensa a divertirti!!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 14:36   #15
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Lascia stare i dubbi e i sensi di colpa, ritirala al più presto e goditela
Vecchio 18-06-2005, 16:39   #16
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
pochi giorni fa,mi è stato proposto un GS nuovo,accettando la permuta del mio 1150 gs del 2001 con 39000km comprata usata da loro 2 anni fa e pagata 8800,00 euro. Non ero molto convinto di cambiarla per vari motivi,tra i tanti
Poi l'offerta per la mia di 8500,00 euro più altre agevolazioni di cui non sto a dirvi,mi ha fatto superare quelle esitazioni dettate in parte da una penuria di
danaro che mi ha colto da 2 anni a questa parte. Ho fatto due conti e alla fine,tenendo anche conto di alcune disavventure di salute che ho avuto ultimamente,ho pensato di levarmi la voglia finchè mi trovo ancora sul pianeta
terra. Tanto,ho pensato,se mi succede qualcosa mia moglie la vende più
facilmente e fa soldi. Ora sto un pò intontito,come ubriaco....per l'emozione,
per il dolore del distacco dalla mia gs che comunque mi ha dato gioie,mi ha portato in tanti posti,in Slovenia,a Udine da mamma mia che vive lì, mi sembra quasi di tradirla e ora che è lì in giardino mi fa tanta tenerezza.
Ma questa Gs 1200 andrà bene? il conce mi ha detto stasera che l'unico difetto è che in autostrada vibra il cupolino e che è troppo leggera in velocità
ti avevo detto che la concessionaria Prima di napoli da quando è diventata la sola a poter vendere BMw a napoli ha intrapreso una nuova strategia di marketing e, per quanto possibile, cerca di accontentare il più possibile il cliente.
Sono sicuro che sei stato curato nella vendita/permuta da Roberto.....
Comunque come già detto, ottimo acquisto....
Spero di vederti presto in giro di poterti fare gli auguri di persona sia per la moto che per la tua salute.....
Magari ci becchiamo dal conce....
Vecchio 18-06-2005, 19:27   #17
Gaetano1200gs
Guest

predefinito

Complimenti per la scelata , io l'ho presa 10 giorni fa ed nn potrei più separarmene, é stupenda. Riguardo il fatto che ondegia a velocità nn mi crea problemi, io sono una lumaca nn vado oltre 120/140 orari in autostrada ciao a presto.
Ha dimenticavo la mia è blu, puoi vederla nel mio sito clicca sotto
ciaooooooooooooo

Vecchio 19-06-2005, 10:16   #18
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up

Quote:
.... Ora sto un pò intontito,come ubriaco....per l'emozione,

Hai TUTTA la mia solidarietà ed il mio appoggio (per quello che può servire). Innanzitutto capisco, e ho condiviso di recente il misto di tristezza ed euforia nel lasciare la vecchia "compagna di mille avventure" !
... la mia fida Ela (R 1150 RS ... e si... le mie moto hanno anche un nome) l'ho lasciata dal tuo stesso conce due mesi fa proprio per prendere la 1200 GS (che ho chiamato Paperina).
Poi del GS ti posso dire che è quasi perfetta. Sul misto sembri Valentino Rossi anche se sei una schiappa. Su strada vola letteralmente.
Non è del tutto vero quel che ti ha detto il conce, nel senso che il cupolino dell'ultima serie, la mia, non vibra quasi più perché hanno cambiato gli attacchi, e l'avantreno, se regoli bene il precarico dell'ammortizzatore anteriore, incomincia ad alleggerirsi solo oltre i 180 Km/h. Mi è capitato di trovarmi, senza accorgermi, su un viadotto dell'Asse Mediano, all'uscita di Afragola (che forse tu conosci se sei di Napoli) in curva e con le giunzioni in dislivello, ad oltre 160 Km/h senza nemmeno accorgermene ... se non quando ho visto a che velocità mi stavo avvicinando alle auto che mi precedevano !!
HAI FATTO BENISSIMO !!
AUGURONI
tonigno non è in linea  
Vecchio 19-06-2005, 17:45   #19
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Poi l'offerta per la mia di 8500,00 euro più altre agevolazioni di cui non sto a dirvi
Scusate ma allora non è vero che l'usato bmw non vale più una pippa come tanti qui nel forum sostengono
Vecchio 19-06-2005, 20:34   #20
gigione39
Mukkista in erba

L'avatar di gigione39

ubicazione: FONDI (LT)
Thumbs up

ottimo aquisto, benwenuto nel club del 1200 GS
Vecchio 19-06-2005, 20:40   #21
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

predefinito

grazie per la solidarietà e per la bella notizia che per il cupolino,quasi sicuramente,non dovrò fare modifiche.Ma è strano che il conce,nella fattispecie,Roberto,non lo sappia,cioè che la Casa ha provveduto a ovviare
a questo fastidioso inconveniente. Comunque dovrei ritirarla mercoledì ed è
di colore bleu e grigia,con manopole riscaldabili,antifurto BMW,paramani,frecce
bianche e vorrei aggiungere la borsa da serbatoio perchè ho saputo che la
mia,con le calamite,non va bene,quindi devo aggiungere 190,00 euro. Devo
tacere su qualche agevolazione oltre la permuta ottima che ho avuto.
In effetti facendo la permuta ho perso un eventuale sconto,non so,ma se penso che la stavo per mollare a un parente per 7800,00 euro gongolo .
Comunque mi reputo un pazzo,schizzato perchè non era proprio il momento di spendere sti soldi,ma a furia di sentire decantare il 1200 GS ,piano piano mi è entrato nel cervello e poi è l'unica passione che ho. Pensate che stasera
son tornato da un viaggetto e in occasione che domattina la porto al conce........l'ho lavata con amore e vi giuro,da manicomio, mi sono commosso.
Si perchè mi ero affezionato a questa " giallona" e stasera poi mi sembrava
che andasse meglio del solito e avesse pure un rumore di scarico migliore.
Del rodaggio che mi dite? non bisogna superare un numero di giri. e in 1000
km,fino al primo tagliando avete fatto aggiunte di olio? PEr themau se ti serve ti posso dare quel pezzo che ti serve,ma tu mica l'hai tolto il parasassi dietro! Grazie anche a Tonigno e a Gaetano e ad Alpheus. I vostri incoraggia
menti sono stati validi,grazie anche a Pepot,il re delle scimmie.Insomma va
proprio bene stò 1200! Allora non vedo l'ora di ritirarlo e tra sabato e domenica ci farò i primi 500 km, piano,,,,piano.....
Vecchio 19-06-2005, 20:43   #22
rix62
Mukkista doc

L'avatar di rix62

ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

bravo il conce
del resto questo è il suo mestiere.

cmq ogni nuovo acquisto è sempre un emozione!

Auguri.
Vecchio 20-06-2005, 08:01   #23
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up

Quote:
...Del rodaggio che mi dite? non bisogna superare un numero di giri. e in 1000
km,fino al primo tagliando avete fatto aggiunte di olio? PEr themau se ti serve ti posso dare quel pezzo che ti serve,ma tu mica l'hai tolto il parasassi dietro! Grazie anche a Tonigno e a Gaetano e ad Alpheus. I vostri incoraggia
proprio bene stò 1200! Allora non vedo l'ora di ritirarlo e tra sabato e domenica ci farò i primi 500 km, piano,,,,piano.....
Non superare i 4000 giri per i primi 1000 Km., tra l'altro sulle marce basse non serve perché la moto tira abbastanza ed è fluida nell'erogazione (hai meno "botta" di coppia che sul 1150 però), ed in 6^ ti consente di camminare a 120 km/h (la 6^ sul 1200 è di potenza). Dopo i 1000 Km "svezzala" pian piano fino ai 2000 (io ho incromentato il regime limite di 500 giri ogni 150/200 km) e poi GODITELA IN PIENO !!
La mia consuma meno olio del 1150; in 4500 Km, dal tagliando dei 1000, ho fatto un solo rabbocco di circa 1/2 litro.
tonigno non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 12:08   #24
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
grazie per la solidarietà e per la bella notizia che per il cupolino,quasi sicuramente,non dovrò fare modifiche.Ma è strano che il conce,nella fattispecie,Roberto,non lo sappia,cioè che la Casa ha provveduto a ovviare
a questo fastidioso inconveniente. Comunque dovrei ritirarla mercoledì ed è
di colore bleu e grigia,con manopole riscaldabili,antifurto BMW,paramani,frecce
bianche e vorrei aggiungere la borsa da serbatoio perchè ho saputo che la
mia,con le calamite,non va bene,quindi devo aggiungere 190,00 euro. Devo
tacere su qualche agevolazione oltre la permuta ottima che ho avuto.
In effetti facendo la permuta ho perso un eventuale sconto,non so,ma se penso che la stavo per mollare a un parente per 7800,00 euro gongolo .
Comunque mi reputo un pazzo,schizzato perchè non era proprio il momento di spendere sti soldi,ma a furia di sentire decantare il 1200 GS ,piano piano mi è entrato nel cervello e poi è l'unica passione che ho. Pensate che stasera
son tornato da un viaggetto e in occasione che domattina la porto al conce........l'ho lavata con amore e vi giuro,da manicomio, mi sono commosso.
Si perchè mi ero affezionato a questa " giallona" e stasera poi mi sembrava
che andasse meglio del solito e avesse pure un rumore di scarico migliore.
Del rodaggio che mi dite? non bisogna superare un numero di giri. e in 1000
roberto non ti ha detto nulla dei nuovi supporti del parabrezza perchè con marcie basse in ripresa vibra ugualmente
ti lascio da roberto un nuovo catalogo della touratech così ci dai un'occhiata e nel caso ti compri i loro supporti che sono ben fatti (io li ho) ed eliminano la vibrazione..........
se poi hai bisogno di info basta chiedere................
ti lascio da roberto
Vecchio 20-06-2005, 12:19   #25
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
roberto non ti ha detto nulla dei nuovi supporti del parabrezza perchè con marcie basse in ripresa vibra ugualmente
il mio no ...