Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 12:28   #1
blade59
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito AIUTO per 1200 classic

Come già detto in un post precedente sabato ho ritirato la nuova r1200r classic.
Adesso chiedo a voi un consiglio per sul tipo di lucchetto o catena che possa stare nel sottosella (abbastanza sicuro) dico abbastanza perchè il mese scorso mi hanno rubato il GS con lucchetto avanti e dietro + allarme originale BMW in garage. Adesso insieme alla moto ho preso anche la formula assicurativa della casa che prevede la restituzione totale della moto per due anni.
Datemi qualche consiglio.... ho notato che nel disco dietro è impossibile mettere un bloccadisco serio, mentre girando nei vari post ho visto qualcuno che consiglia di mettere il lucchetto ad U infilato nel foro del cardano, le catene creano qualche difficoltà a causa dei cerchi a raggi.
Ditemi voi.........GRAZIE

Pubblicità

blade59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 12:54   #2
geminino77
Guest

predefinito

io abito a milano e penso che insieme a Roma siano le 2 citta dove si rubano piu' moto in assoluto....io ho una r1200r vecchio modello e per ora ti posso dire che mi capita di lasciarla fuori dai locali solo con il bloccasterzo e non mi hanno mai fatto nulla...
io 2 tipi di catene un bloccadisco abus che metto nel sotto sella e una catena con le maglie grosse della kriptonite.
Tieni conto di una cosa pero' che il Gs e' la moto in assoluto piu' rubata quindi non fa testo...ahime mi spiace per te che te l' hanno rubata...anche a milano le rubano che e' un piacere.

Ultima modifica di geminino77; 23-05-2011 a 15:33
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 14:23   #3
drox
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

da qualche parte si dice che i vari bloccadisco, catene & co.non servano a molto. chi ci sa fare li apre velocemente. io faccio fatica ad aprire il mio abus già con la chiave. la tengo in garage la notte e confido nel destino durante il giorno :-)
toccando un pò ferro e qualche altra parte più morbida
Vecchio 23-05-2011, 14:58   #4
geminino77
Guest

predefinito

c'è chi dici anche, e secondo me e' vero, che prima ancora di fare un lucchetto sanno gia' il metodo per aprirlo l' unico consiglio e' quello di stare sempre e con la propria mukka e non lasciarla mai incostudita......
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 15:13   #5
blade59

predefinito

Forse non mi sono spiegato bene......capisco benissimo che se la vogliono rubare non esistono allarmi o lucchetti e quantomeno catene (ne sono la prova vivente vedi primo post) io volevo sapere se qualcun'altro possessore della classic o chiunque altro ne sia a conoscenza di lucchetti o catene abbastanza validi da poter stipare nel vano sottosella o cmq. da ancorare alla moto visto che sono sprovvisto di borse e bauletto. Cmq. grazie
Vecchio 23-05-2011, 15:25   #6
Marco85
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

ABUS GRANIT EXTREME 59 da 260mm...costa un botto ma è uno dei più resistenti allo scasso. Ovviamente sono solo deterrenti, i professionisti "mortacci loro" se li studiano in officina e sanno come aprirli senza neanche doverli scassare. La cosa migliore è tenere d'occhio la moto quanto più possibile.
Marco85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 15:29   #7
Marco85
Pivello Mukkista

predefinito

Piccolo OT:

Sabato vengo su a Roma per il fine settimana, non è che mi potresti consigliare un parcheggio custodito a pagamento dove poter lasciare la piccola senza dover preoccuparmi di non ritrovarla?? Grazie in anticipo per l'aiuto
Vecchio 23-05-2011, 15:35   #8
geminino77
Guest

predefinito

abus e' il migliore in commercio esiste anche con il sonoro e come catena la kriptonite ma se non hai ne borse ne portapacchi posteriore non sapresti dove metterla....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 15:43   #9
blade59

predefinito

Per Marco 85, bisogna vedere dove vai a Roma cmq di parcheggi a pagamento ne trovi moltissimi, fammi sapere.
Vecchio 23-05-2011, 15:58   #10
Marco85
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blade59 Visualizza il messaggio
Per Marco 85, bisogna vedere dove vai a Roma cmq di parcheggi a pagamento ne trovi moltissimi, fammi sapere.

Hai Mp grazie per l'aiuto!! A buon rendere
Vecchio 23-05-2011, 16:33   #11
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Cementerei un massiccio anello al muro o al pavimento del box dove ancorare con catenazza la mucca.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 16:52   #12
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Penso che il migliore antifurto sia l'assicurazione contro il furto,perchè se te la vogliono portare via non ci sono catene che tengano!
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 16:56   #13
cioccione
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco85 Visualizza il messaggio
ABUS GRANIT EXTREME 59 da 260mm...costa un botto ma è uno dei più resistenti allo scasso. Ovviamente sono solo deterrenti, i professionisti "mortacci loro" se li studiano in officina e sanno come aprirli senza neanche doverli scassare. La cosa migliore è tenere d'occhio la moto quanto più possibile.
quello che ho io....ma tu dove lo tieni? io non ho trovato un'alternativa al topcase e quindi sono costretto e tenere il bauletto sempre montato
cioccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 16:58   #14
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco85 Visualizza il messaggio
Piccolo OT:

Sabato vengo su a Roma per il fine settimana, non è che mi potresti consigliare un parcheggio custodito a pagamento dove poter lasciare la piccola senza dover preoccuparmi di non ritrovarla?? Grazie in anticipo per l'aiuto
Se specifichi in quale zona, qualcuno ti può aiutare
Vecchio 23-05-2011, 20:31   #15
Marco85
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioccione Visualizza il messaggio
quello che ho io....ma tu dove lo tieni? io non ho trovato un'alternativa al topcase e quindi sono costretto e tenere il bauletto sempre montato
Anch'io stesso problema...prima dell'acquisto pensavo di metterlo nel sottosella; ma tra documenti, manopola del mono e kit attrezzi proprio non ci sta...

Mi tocca montare la valigia destra...
Vecchio 23-05-2011, 21:20   #16
Marco85
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Se specifichi in quale zona, qualcuno ti può aiutare
Ciao Carlo, l'hotel dove ho prenotato è in via Crispi, blade59 mi ha detto che l'hotel è convenzionato con un parcheggio lì vicino, se qualcuno ha consigli in merito lo ringrazio in anticipo

Buona serata picciotti!!!
Rispondi