Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2011, 12:51   #1
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
Wink Moto, le donne le guidano meglio Un sondaggio: brave e sexy al manubrio

ROMA - Donne centauro alla riscossa. Secondo il 39% degli italiani guidano meglio degli uomini: non solo sono più prudenti e meno spericolate, ma il 14% del campione le considera anche più coraggiose. Lo rileva il Centro studi dell'assicurazione Direct Line in un sondaggio. Le motocicliste sono brave, quindi, ma anche belle: il 17% degli interpellati dichiara di non resistere al loro fascino, tanto da far passare in secondo piano lo stile di guida rispetto al sex appeal. È invece poco convinto dell'avanzata delle ragazze a due ruote il 13% degli italiani, che «preferisce la donna sul sellino posteriore della motocicletta».

A questi si aggiunge il partito spaventato dalle motocicliste «ancora più delle donne al volante» (forte dell'11% delle adesioni) e il 6% di chi è convinto che «il fisico minuto e i muscoli meno possenti di quelli maschili siano un problema» per una guida sicura. Le persone di più di 45 anni sono particolarmente convinte delle abilità delle motocicliste (il 57% le giudica più attente degli uomini), mentre è nella fascia 35-45 anni che le ragazze centauro fanno più conquiste (il 22% trova decisamente sensuali le biker). Più conservatori sono, invece, gli under 35, che nel 19% dei casi vedono nelle motocicliste un «pericolo» e nel 22% ritengono che l'unico ruolo per una ragazza in moto sia quello di passeggero. Di città in città cambia la percezione delle motocicliste: a Firenze sono viste dal 19% degli intervistati come più coraggiose dei centauri, a Bologna sono considerate più attente dal 50%, mentre vengono giudicate pericolosa dal 21% dei bresciani e dal 14% dei palermitani. A Milano è particolarmente forte il gruppo che vede nelle motocicliste un sex symbol (23%), mentre a Roma c'è la percentuale più bassa di chi giudica la corporatura femminile poco adatta alle due ruote (3%).
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©