Ciao,
apro questo post perchè mi piacerebbe avere la vostra opinione su un comportamento che sempre più frequentemente mi capita di vedere sia in città che in autostrada (soprasso a destro su corsia unica) e, nello specifico, lo dedico al fenomeno con ADV 1200 con topcase che ieri sera verso le 5 mi ha sorpassato a destra all'ingresso di Genova Aeroporto direzione ponente.
Per i non pratici della zona, una volta ritirato il biglietto, prima di accedere all'autostrada direzione Savona si deve fare un tunnel a corsia unica (tutto in curva).
Il sopracitato fenomeno deve ringraziare che:
1) avevo il finestrino abbassato e quindi ho potuto sentire il godurioso rumore del boxer
2) sono un motociclista e quindi un po' me lo sentivo che il tipo con "scimmia on" era pronto al sorpasso appena avrebbe avuto un buco libero su uno dei lati della mia auto
3) non me la sono sentita di fare la curva come avrei dovuto e stringerlo al muro perchè il tapino poteva cadere ed è meglio di no.
Quanto sopra mi ha fatto ulteriormente incavolare perchè il collega che era con me mi ha detto testuali parole: " sti motociclisti....quando fanno la fine delle mosche schiacciate gli fa solo che bene!!!" e quindi il gesto demente di uno di noi fa fare ad un non motociclista il classico commento da "fare di tutta l'erba un fascio..."
Bah, spero che si sia capito....