Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2011, 18:14   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.732
predefinito Fuoristrada col nonno.

Ieri ho fatto delle commissioni quà attorno, e dovete sapere che quando vado per commissioni prendo sù il nonno, placido e comodo con le sue valigette in lamiera. Bè, finite le commissioni diciamo che ho allungato un po' e mi son trovato ai piedi delle colline. Com'è come non è....ho preso una stradina bianca che anni dietro facevo con la fedeleXT...ma gli anni son passati e la stradina è stata abbandonata ed è diventata un tratturo di due Km
con pendenza del 20%, ma ormai tutto pietre e ruàre(solchi profondi) bè messa la prima son salito con la velocità e il rumore di una BCS(mezzo agricolo polivalente molto in uso dalle mie parti)...mio dio che fenomeno praticamente uno scoppio ogni giro di ruota, le sospensioni smollaccione e la sella con le molle annullavano ogni sobbalzo, mi mancava solo il carretto della legna appena tagliata attaccato dietro! ....le gloriose aquile volano ancora!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 20:01   #2
drummerbox
Mukkista in erba
 
L'avatar di drummerbox
 
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: Castles
Messaggi: 400
predefinito

Sono soddisfazioni e... complimenti al nonno!
drummerbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 21:15   #3
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Qualche anno fà, ho visto al cinema un film sulla battalia di El Alamein, con attore protagonista, Zingaretti, il titolo non l'ho ricordo, ma ricordo benissimo la scena iniziale.
Una Guzzi militare con sospensione a parallelogramma, che percorreva ad una velocità di tutto rispetto una pista sconnessa nel deserto. Io con la mia enduro di 50 anni dopo sarei andato più piano.
Mi ha impressionato la stabilità della moto, l'assorbimento delle sospensioni no, ma daltronte non c'era ohlins all'epoca.
Se trovo lo spezzone su youtube l'ho posto.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©