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18-04-2011, 09:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
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Dopo i 100.000...
Quanto può durare un boxer 1150 trattato con scrupolo e regolare manutenzione?
Ma soprattutto quali sono le criticità di queste moto (nello specifico GS ADV con quasi 130k km)?
Alla mia ho già sostituito preventivamente dopo i 100.000:
- motorino di avviamento (qualche volta col freddo "trascinava")
- sensore di Hall
- cuscinetti e perno cardano
- disco posteriore
E ho messo in conto (se non la cambio prima) nel prossimo futuro frizione e dischi anteriori.
Mi chiedevo a livello di motore/cambio/cardano se, facendone un uso intenso in viaggi a lungo raggio, sia consigliabile fare qualche intervento.
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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18-04-2011, 09:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
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io faccio un ragionamento:
R1150 GS, km 88.900
vendo la mia e ci ricavo 4 o 5 mila eurozzi e ne spendo 10 per un 1200(usato) oppure spendo sulla mia quando si rompe?
sensore hall, 230 euro fatto nel 2009
frizione, un mese fa 700 euro
motorino di avviamento, anche il mio(basta aprirlo e pulirlo)
quindi ad oggi, sono a 4mila + 930
ma.......il 1200 siamo sicuri che andrà bene? sgratt sgratt
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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18-04-2011, 09:53
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: Madrid (ma nato a Beinette)
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Al mio del 2000 con 143.000 km hanno cambiato il cavo acceleratore.
È a rischio con km elevato e se si rompe ripararlo per strada son canne gía che è un cavo che si sdoppia a metá strada dunque complicato da sostituire.
Cuscinetti mi han detto se non fanno rumore e non hanno gioco lasciarli stare.
Ci ho fatto il marocco l anno scorso: non passando i 4000 giri a/r, 3000 km ci ho aggiunto solo un mezzo bicchiere d olio. A giugno la porto in Turchia son sicuro che mi riporta indietro.
ciao
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18-04-2011, 11:01
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
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Vi seguo, essendo alla soglia dei 100K
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R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
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18-04-2011, 14:28
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da Gasusa
io faccio un ragionamento:
R1150 GS, km 88.900
vendo la mia e ci ricavo 4 o 5 mila eurozzi e ne spendo 10 per un 1200(usato) oppure spendo sulla mia quando si rompe?
sensore hall, 230 euro fatto nel 2009
frizione, un mese fa 700 euro
motorino di avviamento, anche il mio(basta aprirlo e pulirlo)
quindi ad oggi, sono a 4mila + 930
ma.......il 1200 siamo sicuri che andrà bene? sgratt sgratt
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Salve
Il 1200 va bene....anzi meglio.
Non c'è confronto con il 1150 che pur ho guidato per 6 anni e venduto con 110.880 Km.
Il tempo del tragitto concessionario-casa con il GS 1200 e mi ero già dimenticato l'amato 1150.
Non farei cambio MAI con il vecchio motore e ciclistica....
Ancor di più adesso con il GS 1200 '10....non c'è confronto...
....BMW non sbaglia....
Un lampeggio
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18-04-2011, 15:25
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: Madrid (ma nato a Beinette)
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Peró il 1200 è piú leggero di costruzione ed è piú a rischio di magagne elettroniche.
Vari meccanici bmw (ufficiali e non) mi hanno detto che dopo il 1150 la soliditá e affidablità non sono più state come nei modelli precedenti (abs a parte, che si rompe spesso e volentieri sulle 1100 e 1150 e costa una barca di soldi)..
Dunque se la domanda è di fidarsi ancora di un 1150 con molti km la risposta è si. Poi se si guarda potenza, ripresa etc ovviamente il 1200 é meglio...
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18-04-2011, 21:36
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Roma / Bayahibe
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Questa è la moto di un socio del mio Club e ne videro una a Garmish 2 anni fa' con 550.000km di un Lituano.
Ps quella del socio, ovviamente 1150, mai fatto nulla, nemmeno la frizione!!
Solo tagliandi ogni anno
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Gs 1150 '01
Ultima modifica di omar_70; 18-04-2011 a 21:39
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18-04-2011, 21:38
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Roma / Bayahibe
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Mi postate il link per caricare le foto per cortesia?
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Gs 1150 '01
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18-04-2011, 21:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Ps quella del socio, ovviamente 1150, mai fatto nulla, nemmeno la frizione!!
Beato lui, con il mio 1200 non è certo stato così... e lo tratto bene e faccio tutti i tagliandi e lo coccolo e lo uso sempre... sarà sfiga?
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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18-04-2011, 21:44
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Roma / Bayahibe
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Come detto da claudio505, quello che gli hanno detto i vari meccanici sull'affidabilità del 1150 è la verità.
Per quello ho deciso di prendere questa un mese fà e ringrazio la mia pazienza di avermela fatta trovare con appena 17000km!
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Gs 1150 '01
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19-04-2011, 00:15
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: modena
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visto dal conce un gs 1100 tedesco con........770mila e rotti km.......esatto 770mila!!.......a domanda cosa ha rotto...mi hanno detto rifa' la frizione e niente altro poi proseguono x la sicilia.
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GS 1200 ADV
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19-04-2011, 12:02
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
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Quote:
Originariamente inviata da yellowblu
visto dal conce un gs 1100 tedesco con........770mila e rotti km.......esatto 770mila!!.......
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  azz...
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R1200GS Titansilver '09
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19-04-2011, 13:16
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da yellowblu
visto dal conce un gs 1100 tedesco con........770mila e rotti km.......esatto 770mila!!.......a domanda cosa ha rotto...mi hanno detto rifa' la frizione e niente altro poi proseguono x la sicilia.
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gli hai chiesto dei seghettamenti?
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La Vita è Breva
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19-04-2011, 16:04
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Roma / Bayahibe
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Fantastiche.
Voglio vedere le nuove 1200 dove arrivano...
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Gs 1150 '01
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19-04-2011, 20:07
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
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I seghettamenti li fa anche la mia, c'è poco da fare. Pensavo ad una cattiva sincronizzazione dei carburatori, o ad un gioco eccessivo delle valvole, infatti dopo i tagliandi diminuiscono un pò, ma poi riprendono.
Diciamo che, anche se non fuma, ogni tanto ha dei colpi di tosse
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R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
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19-04-2011, 23:18
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da yellowblu
visto dal conce un gs 1100 tedesco con........770mila e rotti km.......esatto 770mila!!.......a domanda cosa ha rotto...mi hanno detto rifa' la frizione e niente altro poi proseguono x la sicilia.
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Si vabbè!!!!
AH REGA!!!!!!!!!
E dai sù.
Nemmeno un TIR riesce a fare ste percorrenze!!!!!
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Vi tolgo l'IMU e vi compro la nuova GS.(Lo voto subito)! :)
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25-04-2011, 12:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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Fai i suoi tagliandi e preparati a fare gli altri 100.000 senza problemi
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r 1200 gs motorsport
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25-04-2011, 16:35
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: ITALIA
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Il mio GS ha solo 19.000 Km.
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Fin che la "BMWa" va, lasciala andare
R 1150 GS ADV
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25-04-2011, 16:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
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Che il GS1150 sia un mulo è una cosa risaputa ma la come qualsiasi mezzo meccanico se lo rispetti ed effettui la giusta manutenzione difficilmente ti tradirà...
Cosa diversa è invece il guasto ( se così vogliamo chiamarlo) dovuto ad usura del pezzo meccanico... nemmeno un TIR potrà fare molti km se lo tratti in modo sconsiderato.
Il 1200 rispetto al 1150 è sicuramente un'altro motore ma non dimentichiamoci che quasi tutti i richiami e problemi varii sono dovuti all'elettronica e non alla meccanica.
Ho avuto il 1200 per 5 anni e 62000 km e guasti meccanici ZERO ... guasti elettrici due con relativo uso del carroattrezzi.... quindi il motore pur diverso dal 1150 è sempre un boxer Tedesken... l'elettronica invece...lasciamo perdere.
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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25-04-2011, 16:51
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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io ho un 1200 con 100.000 km e guasti con l'elettronica 0
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r 1200 gs motorsport
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