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07-04-2011, 20:25
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
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pressione gomme e domandina ai più esperti
ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza..
l'altro giorno ho portando la bimba a cambiare la gomma posteriore per la prima volta.
ho montato la eccellente k3 di primo equipaggiamento, veramente buone.
una domanda ....
la pressione gomma a freddo e a caldo quanto deve essere ?
Ultima modifica di radio1000; 07-04-2011 a 20:34
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07-04-2011, 20:51
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
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Da manuale uso e manutnzione: ant. 2,5 bar, post. 2,9 bar a freddo.
In pista: ant. 2,00 bar, post. 1,9 bar; questi valori sono riferiti alle gomme "metzeler racetec K3"
Per la domanda a caldo non sò risponderti.
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Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
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07-04-2011, 21:02
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
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grazie ServioMario !
una cosa...2,9 non è un po alta ? ho anche io sotto mano il libretto, ed è proprio 2,9.
mi sembra alta, non è meglio un 2,5 -2,4 ?
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07-04-2011, 21:10
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
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Anche a mè sembra alto il 2,9 post. ma visto che lo raccomanda la casa costruttrice e anche pensando a un errore di scrittura, visto che è stato ripetuto anche sul libretto uso e manutenzione 3° edizione del 06/2010 non rimane che ascoltare i consigli.
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Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
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07-04-2011, 21:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Mi consenta, in virtù di moto della stessa tipologia:
anche sul mio Kawa da libretto 2.5 ant. e 2.9 post.
Se guardi un libretto di un Ninja 600, stessa cosa.
Cazzata. Sono pressioni da moto a pieno carico.
Poi è ovvio che non succede niente se ci giri da solo, ma sicuramente ti sembrerà di guidare una tavola, e comunque con l'asfalto che ci ritroviamo sulle ns. strade.....è meglio consentire alla gomma un pò di deformabilità...
Personalmente (ho le K3) 2.3 ant. - 2.6 post (ma va bene anche 2.2 - 2.5). In pista quoto Serviomario (sto 2.1 ant. - 1.9 post.)
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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07-04-2011, 21:43
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
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Paolo ha ragione max 2.6 se la usi in 2 se no anche 2.4 va bene ed all?anteriore 2.2 o 2.1
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la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
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07-04-2011, 21:49
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: monza
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io ho montato le conti race medium ed ho messo per la strada 2,3 anteriore e 2,6 posteriore. In pista a freddo 1,8 anteriore e 1,5 posteriore e sono andate da paura...
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07-04-2011, 21:51
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
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addirittura con le d211gp uso all'anteriore 2.0 e dietro 1.5 fai tu....in pista pero' con termo in temperatura...c.a. 90°
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la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
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08-04-2011, 13:04
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
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su strada la k3 post. tenerla a 2,2-2,3 a freddo può essere secondo voi una buona soluzione ?
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08-04-2011, 19:38
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da radio1000
su strada la k3 post. tenerla a 2,2-2,3 a freddo può essere secondo voi una buona soluzione ?
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A mio avviso rischi di consumarla prematuramente. Dai 2.4 ai 2.6 direi che è un buon compromesso
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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12-04-2011, 15:01
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
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sono d'accordo con te men......
allora 2.6 post e 2.2/ 2.3 ant. a frecc!!!! ok per tutti??
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la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
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16-05-2011, 20:57
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: empoli
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Su strada credo sia meglio seguire i consigli della casa, eppoi dipende anche quanto sei di peso, se sei 70 kg fai bene ad abbassare, se sei 100 kg penso proprio di no..
In pista vanno abbassate per forza, anche di un 20%, solo a freddo
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29-09-2011, 17:26
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Catanzaro
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A me sembrano un pò altine ste pressioni, anche se personalmente uso Pirelli supercorsa SC2
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30-09-2011, 23:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Tanto per buttare un po' di scompiglio: ma ci avviamo verso la stagione fredda e parlate di K3, D211GP, Supercorsa, Race Attack... un bell'elenco di gomme che al freddo su strada non riescono nemmeno a raggiungere la temperatura ottimale di esercizio. Figuriamoci poi a metterle a 2.5/2.2... sara' come andare su un budino se la temperatura scende sotto ai 15 gradi.
Resto dell'idea di montare RoadSmart o Pilot Road o simili in questo periodo. Si scaldano presto, lavorano bene anche al freddo e tengono come cicche anche sul bagnato. Meditate, gente... meditate.
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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01-10-2011, 12:17
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
Tanto per buttare un po' di scompiglio......
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Eh, eh....Tanto per buttarne un altro pò, ritengo che questo tipo di moto, da novembre a febbraio, debba starsene sotto un telo in garage....
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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04-10-2011, 08:13
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Ma noooo.... il piacere (neve permettendo) deve durare tutto l'anno!
Scherzi a parte, c'e' gente che come me la usa anche durante la brutta stagione per andare al lavoro e per qualche uscita nel finesettimana, fintanto che non c'e' neve e le strade sono pulite. In questi casi una gomma che si scalda subito, che tiene bene sul bagnato e che risente minimamente delle basse temperature potrebbe aiutare...
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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04-10-2011, 20:04
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Toh, un detrattore delle gomme superkazzole nella sezione SRR è veramente un evento!
Ovviamente, hai tutto il mio appoggio.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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04-10-2011, 20:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Non penso che "detragga". Piuttosto fa un uso improprio di quella moto....
Ma se proprio vogliamo farci del male: in inverno Dunlop Roadsmart tutta la vita...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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04-10-2011, 20:27
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Ah. E voialtri invece la usate solo in pista?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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04-10-2011, 20:43
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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La verde: strada/pista da marzo a ottobre poi nanna....
L'altra: sempre
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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04-10-2011, 20:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Io l'inverno sportsmart o Q2 al massimo da quando non la uso più nei tragitti giornalieri. Avendone limitato l'uso al sabato o alla domenica con sole a picco vanno più che bene. Se trovo sporco tanto rallento cmq
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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04-10-2011, 23:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Grazie Wot... sono commosso...
Le RoadSmart non ci sono in 190/55. Ma ci sono le Michelin Pilot Road, alternativa ulteriormente turistica/invernale alle Dunlop. Montate l'anno scorso, vanno una favola (e detto da uno che le Mic le odia visceralmente). Basta non spingere oltre il lecito, se no poi scivolano... ma per un uso terrestre sono ottime.
Ah, cosi' per tenervi aggiornati... ho passato i 31'000 km.
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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05-10-2011, 10:11
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Con le tue temperature scelta sacrosanta. Qui al sud nelle giornate di sole, fa caldo pure d'inverno nelle ore centrali e l'asfalto soffre più per sporcizia o sale che non per temperatura. Quindi montare una gomma troppo touring su una super sport non ripaga. Avrai solo la moto che inserisce le curve come un pesce lesso e se poi trovi un bel tratto pulito e asciutto e vuoi spingere un po di più scivolano. IMHO
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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