|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2005, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
K 1200 R ... a che serve ?
 So bene che mi attirerò repliche di varia natura, ma vorrei esprimere il mio personale parere sulla K 1200 R.
Ieri ho avuto la fortuna di provarla per qualche Km. in città. Premesso che l'estetica è sempre opinabile ( a me sembra una K 1200 S distrutta e rimessa su alla meglio) ho trovato un motore eccezionale, una grande ciclistica, forse poca maneggevolezza grazie ad un interasse ancora lungo, e una posizione di guida, almeno in città, piuttosto affaticante perchè troppo carica sui polsi.
Della frenata non parlo perchè ho sempre avuto un pessimo rapporto con l'ABS, soprattutto quello di nuova generazione che, secondo me, toglie modulabilità alla frenata stessa.
Appena ho avuto modo di dare un pò di gas, ero in secona marcia, in un lampo mi sono ritrovato a velocità da ritiro della patente !!
E qui viene il bello perchè in un lampo mi sono anche ritrovato quasi impiccato dal casco che si sollevava data la pressione del vento e la protezione aereodinamica praticamente nulla !!
La domanda nasce spontanea (... Antonio Lubrano ... "docet") ma a che serve una moto con oltre 160 cv ed in grado di fare potenzialmente 280 km/h se non la puoi sfruttare.
Immagino che i nabbabbi che possono permettersi quattro o cinque moto la terranno in garage quasi solo per guardarla!
Ci saranno i fichetti che vogliono fare il percorso bar-casa e viceversa in poco più di due secondi, magari senza casco (così non si solleva) per farsi vedere !
Ma tra i "motociclisti veri", quelli che fanno almeno 20.000 Km all'anno, e la moto la USANO DAVVERO TUTTO L'ANNO, che la comprerà ???
La cosa più comica è che questo è il nuovo corso BMW, e già so che i numeri di vendita mi daranno torto !! 
Doppio lampeggio a tutti (sono uno ... "all'antica" !!)
|
|
|
12-06-2005, 11:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
appoggio in pieno il tuo pensiero. Un conto è una moto scarenata, naked, o nuda che dir si voglia, con 85 cv come la R1150R, dotabile di cupolino alto o medio e con posizione di guida per niente affaticante e caricata sui polsi....  ....altro discorso è una moto dal dubbio, ma altamente opinabile essendo lo stesso fortunatamente soggettivo, gusto estetico.  . Ergo: penso finirà per essere proprio il genere di moto da te citato...30 km il sabato tra centro casa e bar in collina dove tutti possano guardarla ed ammirarla. Unica soluzione al perchè commerciale: dovevano coprire per forza una fascia d'utenza  ....mah....i dubbi restano....se la vendono son contento per loro....
|
|
|
12-06-2005, 11:13
|
|
Moderatore
|
|
12-06-2005, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Quando parli con gli amanti delle Jap finiscono sempre con il dire: "io vorrei la GSX-R 1000" alchè io strabuzzo gli occhi e gli dico: "ma a cosa ti serve una moto da 170 CV!?" e la discussione poi termina lì.
Perchè anke se la Suzuki la carena ce l'ha, dove ca@@o devi andare con tutti quei cavalli?
|
12-06-2005, 11:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
Come dici tu è un tuo personale parere, per quanto mi riguarda l'estetica mi piace, per la guida avrà sicuramente i suoi pregi e i suoi difetti, poco maneggevole sullo stretto favolosa sul misto veloce, motore sfruttabile a tutti i regimi pur essendo un 4 cilindri, sull'abs sono d'accordo con te non mi piace ma è una senzione del tutto personale chi ce l'ha di sicuro lo ritiene indispensabile, la protezione aerodinamica non è importante su una moto di questo tipo vedi monster, tuono, speed triple, brutale e così via, quando compro una moto prima di tutto penso a che uso ne voglio fare se faccio turismo non scelgo sicuramente una nuda, quello che + mi allontana dall'acquisto di questa moto e di bmw in generale è il rapporto qualità prezzo oramai troppo sbilanciato verso quest'ultimo non vale gli euri che costano
|
|
|
12-06-2005, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da boschi
Come dici tu è un tuo personale parere, per quanto mi riguarda l'estetica mi piace, per la guida avrà sicuramente i suoi pregi e i suoi difetti, poco maneggevole sullo stretto favolosa sul misto veloce, motore sfruttabile a tutti i regimi pur essendo un 4 cilindri, sull'abs sono d'accordo con te non mi piace ma è una senzione del tutto personale chi ce l'ha di sicuro lo ritiene indispensabile, la protezione aerodinamica non è importante su una moto di questo tipo vedi monster, tuono, speed triple, brutale e così via, quando compro una moto prima di tutto penso a che uso ne voglio fare se faccio turismo non scelgo sicuramente una nuda, quello che + mi allontana dall'acquisto di questa moto e di bmw in generale è il rapporto qualità prezzo oramai troppo sbilanciato verso quest'ultimo non vale gli euri che costano
|
Sono decisamnte d'accordo su l'ultima affermazione !!  E questo vale anche per il mio nuovo GS, "plasticosissimo" e che ha sotto la sella in tutto 4 o 5 chiavi e costa oltre €.14.000,00 accessori compresi (che costano un occhio)!
|
|
|
12-06-2005, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
12-06-2005, 11:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
|
Hai perfettamente ragione.  Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace !
Qualche anno fa stavo pre sostituire la mia Fazer 600 con la 1000. L'ho provata e mi sono reso conto che in reltà non avrei potuto sfruttare la potenza un più e ho lasciato perdere.
Forse quello che non mi piace è proprio il fatto che queste moto si allontanino dallo standard della BMW.  Insomma è come de facessero una HD quattro cilindri senza le "good vibration" .... Che ne penseresti?
Dissento sul "tutti son motociclisti veri".
Come la intendo io il motociclista vero è chi usa la moto sempre, con ogni tempo, e, oltre che come "sfizio", anche come mezzo di trasporto.
E' solo il mio modesto parere, ma penso che converrai che, in quei casi è difficile trovare qualcosa che si avvicini più all'utente della ... "Macchinara" BMW.
Un saluto
|
|
|
12-06-2005, 11:58
|
|
Mukkista in erba
|
..e cmq...non per uscir dal topic, ma ho appena comprato una r1150r e vi posso assicurare che, parto della scelta a parte-durato più di anno, i suoi soldi li vale tutti...in confronto con la concorrenza...e se è proprio questione di euri dopo aver visto la nuova 1200R devo ammettere che, se il prezzo è quello del concessionario, effettivamente è "allineato" alla concorrenza - nei limiti del confronto....
|
|
|
12-06-2005, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
Bho...secondo me questi discorsi sono un pò futili...nel senso che innanzitutto ognuno con la moto ci fa quello che vuole e ,secondo, le naked sono ormai tutte così...pensa alla Speed Triple, o a quell'obrobrio della X11 ecc..ecc... Insomma piacciono...
La considerazione più importante è che secondo me una moto con 70-80 CV è fin sufficiente per farsi ritirare la patente (stesso discorso vale x le auto), ma sono anche sufficienti per fare qualsiasi cosa (tra l'altro risparmiando)...
Per alcuni la moto è un feticcio...
Per altri è solo un mezzo per fare qualcosa...
Cmq è indubbio che sia una moto molto particolare.
|
|
|
12-06-2005, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
La K1200R è stata concepita perchè anche sulle BMW finalmente si potessero portare le ragazze con triangolino perizoma in vista! ma questo, penso, lo potranno fare i più giovanotti!, la BMW con la KR avrà quella fascia di utenti tra 25 e 35 anni che prima non aveva! ho l'impressione che il mito BMW stia cambiando notevolmente faccia! fra qualche anno incontrandosi i biemvuisti non si saluteranno più, digrigneranno i denti!!
|
12-06-2005, 13:01
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
mode/ raziocinio off
Io l'ho comprata ... l'ho comprata perché mi piaceva e basta
mode/ raziocinio on
L'ho comprata perché purtroppo, per motivi contingenti, non riesco a fare più di 10000 - 12000 l'anno, e li faccio senza passeggero, dunque in tale ottica la scarenata ci può stare secondo me. Vengo da un meraviglioso 1150r che un giorno o l'altro penso verrà rimpiazzato dal suo erede 1200 o da un gs.
Al momento mi godo 'sta follia ... poi vedremo
Questo è il mio pensiero (stringato per motivi di tempo, devo scappà ... )
Ciao a tutti
|
|
|
12-06-2005, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
........
Ma tra i "motociclisti veri", quelli che fanno almeno 20.000 Km all'anno, e la moto la USANO DAVVERO TUTTO L'ANNO, che la comprerà ??? .........
(sono uno ... "all'antica" !!)
|
Io!!! 20.000 -25.000 km all'anno.
Non non sei all'antica, non accetti l'innovazione ergo conservatore estremista!!!
|
12-06-2005, 13:52
|
|
Mukkista doc
|
p.s.
Ma perchè continuate a dire che non è agile.....
ieri per il centro di PD, in mezzoa alle macchine ho provato a zigzagre un po'.....
Non ho rimpianto la mia R1200GS.....
CHe forse le moto bisogna conoscerle (scendi dalla tua che guidi sempre, cosa pretendi di avere il feeling immediato con un'altra???) o saperle guidare
|
12-06-2005, 14:07
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
Provata anch'io ieri ma solo per pochi km....un po' "piccola" ma un motore a mio avviso notevole. Gran bella moto.
X dgardel:se vengo a Garmish mi posso aggreggare a voi....solo per farte il viaggio in compagnia.
ciao
|
|
|
12-06-2005, 14:28
|
|
Mukkista in erba
|
x dgardel
|
|
|
12-06-2005, 14:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Io!!! 20.000 -25.000 km all'anno.
Non non sei all'antica, non accetti l'innovazione ergo conservatore estremista!!! 
|
Non ci siamo !
Non è vero che non accetto l'innovazione, né tantomeno che sono un conservatore o peggio estremista !
Mi è capitato di provare in pista la K 1200 S  e mi sono letteralmente arr... (ehm ... credo che non si possa dire!).
Ma quella moto ha un senso !! E' fatta per andar forte (preferibilmente in pista) e ne ha tutti i numeri !
Il limite del mio punto di vista è semplicemente quello di voler "razionalizzare" un mezzo che, in realtà, per sua stessa natura, è per buona parte "ludico" e quindi irrazionale.
Ricordo che anni fa la Garelli, nel presentare un suo ciclomotore, organizzò un raid da Milano a Taranto !! oltre 1.000 Km. su un motorino !!!
TUTTO SI PUO' FARE ! Ma, ad esempio ciò non vuol dire che quello sia il modo migliore di fare quel percorso!
Ed io cerco solo il modo migliore per fare tanti Km. in moto.
Per il resto ognuno può fare quallo che vuole (anche 20.000 Km all'anno su una naked)
ergo SE TI PIACE GODITELA!!
Saluti
|
|
|
12-06-2005, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tamrac
Provata anch'io ieri ma solo per pochi km....un po' "piccola" ma un motore a mio avviso notevole. Gran bella moto.
X dgardel:se vengo a Garmish mi posso aggreggare a voi....solo per farte il viaggio in compagnia.
ciao
|
Certo!!!
Partiamo venerdì primissimo pomeriggio, mandami ill tuo cell per MP
|
12-06-2005, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
|
Mestrino (nel senso da Mestre, perchè nel padovano c'è un paese chiamato Mestrino) prego.....
(c'è scritto nella mia firma  )
|
12-06-2005, 17:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
dgardel ha scritto
Quote:
Non ho rimpianto la mia R1200GS.....
|
Adesso venire a dire che come maneggevolezza non ha nulla da invidiare al gs, bhè mi sembra esagerato.
Comunque bella moto, complimenti.
alfred. ha scritto
Quote:
la BMW con la KR avrà quella fascia di utenti tra 25 e 35 anni
|
con circa 15 mila euro da spendere
|
|
|
12-06-2005, 18:56
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
Spero di beccarti allora...vorrei andarci anch' io a provarla...
Cmq di linea nun me piace...
|
|
|
12-06-2005, 19:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
Quando parli con gli amanti delle Jap finiscono sempre con il dire: "io vorrei la GSX-R 1000" alchè io strabuzzo gli occhi e gli dico: "ma a cosa ti serve una moto da 170 CV!?" e la discussione poi termina lì.
Perchè anke se la Suzuki la carena ce l'ha, dove ca@@o devi andare con tutti quei cavalli?
|
Al limite, con la GSX r 1000, se vuoi, puoi tranquillamente (nel senso he ti darà la max soddisfazione) andare in pista a divertirti, con la K 1200 R penso già sia più diffficile vista l'inesistente protezione aerodinamica...
|
|
|
12-06-2005, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
100%, una gs1200 (gialla) e una kr (nera) nel box e nn voglio più niente!
|
|
12-06-2005, 22:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
per fortuna in questi anni possiamo permetterci la moto che desideriamo, di conseguenza ci sono anche le proposte come la KR, secondo alcuni senza senso....
pero' almeno non diciamo che la compriamo per la sua manegevolezza!
non ho mai avuto una moto cosi' potente, a me fa un po' paura, forse e' per questo che non la prendo, temo di non divertirmi, di doverla guidare con le pinz, per me la moto e' un divertimento e non una sfida.
mia moglie afferma che non la compro perche' non ho coraggio, io perche' ho paura di fare una cazzata....
non penso comunque che abbia una guidabilita' inferiore al boxer, il quale presenta delle caratteristche geometriche e dimensionali superate per una guida agile e moderna, va bene solo sul GS secondo la mia opinione.
la buoca bicilindrica di 800cc presentera' sicuramente delle caratteristiche dinamiche non confrontabili col boxer perche' troppo superiori.
ciao
bim
|
|
|
12-06-2005, 22:06
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
100%, una gs1200 (gialla) e una kr (nera) nel box e nn voglio più niente! 
|
anche perchè quanti soldi ci vorrebbero????????????????
|