R1200GS ADV 30th Vs R1200ST
Egregi,
ho da poco sostituito la mia ADV con il nuovo modello più esclusivo di colore bianco denominato "anniversario" (penso sia nato per celebrare qualche ricorrenza particolare) in quanto la mia moto la vedevo ovunque. Nonostante questo, già solo al circolo di golf la possiedono altri due soci e la mia è la terza ADV di tutto il club! Ammetto che sono stufo di vedere una moto su tre di modello analogo al mio e, in alcuni casi, anche della stessa colorazione.
Ho fatto presente la mia insoddisfazione al venditore che mi aveva garantito la massima esclusività e scarsa diffusione acquistando questo modello e, dopo essersi scusato, mi ha fatto una proposta che mi sembra molto interessante.
Esisterebbe una moto BMW che è stata prodotta per pochi anni e da poco ritirata dalla produzione, in quanto troppo potente per il cliente standard BMW, più aggressiva nell'erogazione del motore e dotata di una linea particolarissima.
Questa moto, denominata R1200ST (mi pare di ricordare) benchè molto "maschia" e impegnativa da guidare, sarebbe l'ideale per le mie esigenze poichè scarsamente diffusa (mai vista una prima di oggi) e abbastanza "particolare".
La potenza in eccesso non disgiunta da una veemente erogazione degli stessi, di certo non mi spaventa, anche perchè sono abituato a condurre mezzi a due e quattro ruote con una rilevante quantità di cavalli (sulle auto con meno di 250-300cv mi rifiuto di salire).
La proposta: mi è stato offerto lo scambio alla pari tra la mia ADV full optional 30th del 2010 con una R1200ST pari al nuovo (mi pare del 2007 o del 2008) con soli 5.000 Km completa di borse laterali. Secondo voi faccio bene da accettare? Una moto del genere di certo non si trova facilmente e soprattutto non pari al nuovo con 5.000 Km.
Grazie per i cortesi consigli.
Cordialità
Lodovico.
|