|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-02-2011, 19:14
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Tiger800XC o F800GS?
Chiedo un consiglio...
Un mio amico è in procinto di cambiare moto...adesso ha una kawasaki z750 di tre anni con 4.600km... 
...e vorrebbe cambiarla con una GS800 usata con 20.000mk e comprensiva di borse o la nuova Tiger800XC.
Il cambio, in denaro, è uguale per entrambe...solo che con la Triumph non avrebbe le borse che andrebbero acquistate in un secondo tempo.
Ora, visto che mamma BMW o chi per essa (vedi conce) stanno facendo delle puttanate, non mi sento tanto propenso a consigliarli di prendersi una BMW.
Sabato mattina vado a provargli la Tiger...ma mi sa che gli consiglio l'inglesina...in culo a BMW.
...o sono io che mi faccio troppe seghe mentali per BMW?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
23-02-2011, 19:20
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
|
mha, bisogna tener conto di vari fattori, certo che se dovessi scegliere se prendere una moto nuova o una usata con lo stesso budget opterei x quella nuova..
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
23-02-2011, 19:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Se ha fatto 4600 km in tre anni va bene tutto, direi quella che costa meno
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
23-02-2011, 19:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
|
Ma la 800xc nuova quanto gli costerebbe?
__________________
Diversamente-manico
|
|
|
23-02-2011, 20:08
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
|
tiger progetto nuovo tra le mani,e una moto che in pochi hanno
|
|
|
23-02-2011, 20:24
|
#6
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
.
Sabato mattina vado a provargli la Tiger... :
|
...apprezziamo tutti il tuo altruistico sacrificio.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-02-2011, 20:34
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
|
io quando ho acquistato la moto non ho sentito consigli di nessuno, nemmeno dai più esperti di me, che sono la maggioranza.
io mi sono innamorato della f800gs e ho preso quella, potevano dirmi anche che si trasformava in un topo-ragno dopo 10 minuti, a me piaceva quella.
e ho fatto la scelta migliore, per me, la migliore che poteva esserci.
poi se parliamo di richiami e problemi, beh quelli ce le hanno anche le Ferrari.
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
|
|
|
23-02-2011, 20:39
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
|
io prenderei la triumph, senza tentennamenti!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
23-02-2011, 20:41
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
|
4.600 km in tre anni direi che gli potrebbe bastare un marsupio per girare!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
23-02-2011, 20:42
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Triumph senza dubbi!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
23-02-2011, 20:45
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: ortonovo
|
andrebbero provate entrambe e scelte in base alle proprie esigenze , io andrei di tiger
|
|
|
23-02-2011, 20:46
|
#12
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
le prestazioni sono quasi identiche, mentre il consumo è decisamente a favore di BMW. Il motore BMW ha anche la coppia a regime molto più basso, quasi a 2000giri in meno, che non è male. La Triumph va un po'meglio su strada, la BMW molto meglio in off. Io prenderei BMW.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-02-2011, 20:50
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
|
io andrei di bmw solo perchè altrimenti poi devi incontrare una testa di casco come me che ti deve dire "ah ah c'hai la brutta copia della moto mia".... 
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
|
|
|
23-02-2011, 21:43
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Per caso. ti ha chiesto anche consigli sulla morosa?
__________________
+
|
|
|
23-02-2011, 21:48
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
se fosse uno che la moto la usa mi verrebbe da dire la 800 STD/XC, il motore più simile alla 4 cilindri che già possiede...poi...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
23-02-2011, 22:00
|
#16
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Per caso. ti ha chiesto anche consigli sulla morosa? 
|
quella va a provargliela sabato pomeriggio.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-02-2011, 22:40
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Visto il kilometraggio io gli consiglierei un Ypermotard senza pensarci 2 volte!
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
23-02-2011, 23:14
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
|
La testa dice triumph, il cuore bmw, ed il cuore vince sempre
|
|
|
23-02-2011, 23:36
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Ora, visto che mamma BMW o chi per essa (vedi conce) stanno facendo delle puttanate,
|
non ho mica ben capito a che "puttanate" ti stai riferendo ?!?
e poi mi spieghi come fa la Tiger nuova a costare come una 800 GS con 20.000 km ?!? anche con la differenza delle borse secondo me son tanti 20000 km , dovrebbe costare molto meno visto come si svalutano in fretta le moto, ormai anche BMW 
comunque a parte questo tra le due straconsigliata l'800 GS senza ombra di dubbio  anche se penso che dovrebbe essere lui a provarele tutte e due prima
|
|
|
23-02-2011, 23:57
|
#20
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
io le ho provate tutte e due
devo dire che Triumph dalla metà della manetta in su è superiore come motore e forse troppo ruvida per l'off rispetto a Bmw che invece è molto molto gestibile e più equilibrata nel complesso in proporzione alla ciclistica
alla fine ho preferito bmw che con 4000km e non 20000 mi è costata come una Triumph
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
24-02-2011, 01:03
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
|
già uno che si fa scegliere la moto da un altro non meriterebbe neanche di essere considerato...!
l'altro che parla di puttanate facendo riferimento ad un mio 3D in cui parlo con dovizia di particolari di un motore esploso, il che è vero, ma che avesse l'albero a cammes modificato e la centralina diversa e che il tutto era un prototipo... magari non è il caso annoverarlo tra le casistiche delle "puttanate" di BMW, magari la puttanata è solo mia e del mio meccanico!
Il mio motore originale, attualmente al suo posto, ha ormai 60.000 km e di puttanate me ne ha permesse tante senza aver mai sofferto nulla... chissà la nuova Triumph se e come ci arriverà a fare le cose che ha fatto la mia GS800 in questi 3 anni!
la seconda puttanata di BMW è un trafilaggio che io mi porto dietro da 30/40000 km, non mi ha mai creato problemi ne tanto meno ha mai avuto ricadute sulle prestazioni della moto. Un poco di olio sulla testata non ha mai fatto male a nessuno!
La terza puttanata è francamente prematuro addebitarla a BMW! Di quegli incidenti ce ne sono a decine per ogni tipologia di moto! Nel caso specifico non se ne conosce asdsolutamente la causa, e dalle indicazioni è più probabile un errore umano che un problema moto, e comunque nessuno lo può dire con precisione ora!
Poi che mi risulti la XC a parità di optional costa appena 200 euro meno della GS800, comprare una GS usata e pagarla quanto una triumph nuova mi sembra fuori luogo!
Ah! mi piacerebbe sapere quanti di costoro che hanno consigliato "senza ombra di dubbio" triumph abbiano mai usato (non provato!) una Gs800...
La testata del GS 800 è in ABS termoresistente, usato su quei motori anche nelle S e ST, lo usano anche nelle competizioni, è un polimero resistente alle alte temperature che fa egregiamente il suo compito, se non fosse per un difetto progettuale della guarnizione, nessuno si sarebbe mai accorto del fatto che fosse in materiale plastico...
con tutta franchezza avevi decine di argomenti migliori per inneggiare a "puttanate" varie di BMW, ma quelle che hai portato ad esempio sono si vere puttanate... ma non di BMW!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
Ultima modifica di -REMO-; 24-02-2011 a 01:14
|
|
|
24-02-2011, 02:27
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Ah! Piccolo particolare...ho scoperto che il coperchio valvole dell'800GS è in plastica...non dico altro... 
|
Era meglio dicevi altro. Anche la GLOCK sarebbe di"plastica"
__________________
+
|
|
|
24-02-2011, 08:29
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
già uno che si fa scegliere la moto da un altro non meriterebbe neanche di essere considerato...
|
Andate subito alle considerazioni presupponendo i fatti; i pochi km fatti in tre anni son dovuti a due fatti:
a)cambiato lavoro e il nostro lavoro richiede la copertura dei fine settimana e delle feste comandate (non tutti hanno la fortuna di avere del tempo libero); ora si sta allentando ed ha più tempo libero;
b)l'errore di aver preso una moto non consona alla persona (...tipo quando si prende un paio di scarpe di due misure più strette)
Lui ha già scremato dal parco moto e la scelta finale è ricaduta sulla 800GS e sulla Tiger800XC avendole già provate.
Ha chiesto un mio parere per il semplice motivo che lui ha sempre guidato le stradali...qnd vorrebbe un mio parere in merito ed io non avendo mai provato la Tiger, prima di dargli un parere, la vado a provare...mi sembra logico.
La mia domanda era semplice:
come faccio io a consigliarli una BMW sapendo a priori che avrà dei problemi?
Sarò stato sfortunato io ad avere una BMW che ha abbisognato di cure praticamente tutti i mesi o per richiami o per rotture.
In ultimo il prezzo:
non ne fa una questione di prezzo tra le due il fatto è che deve scegliera tra una nuova (Triumph) ed una usata (BMW) full opzionals...mi sembra che abbia anche il navigatore
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 24-02-2011 a 09:00
|
|
|
24-02-2011, 08:39
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
l'altro che parla di puttanate...
|
L'altro che parla di puttanate ha un riferimento e sono io...non mi sembra di averti offeso...visto che non mi interpelli direttamente.
Hai ragione ho sbagliato non indagando sulla rottura che ti è occorsa...ma non puoi negare che BMW ha perso un pò di quello smalto di affidabilità che aveva fino a 10 anni fa...o sbaglio anche qui?!? Basta guardare sulle ultime serie R1200GS 2010...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298237
Come già detto altre volte ho girato tutta l'Europa in sella a tre V-Strom DL1000 e mai mi son preoccupato di rotture durante i viaggi...mi hanno sempre riportato a casa.
In BMW il mio approccio verso un viaggio è cambiato...nella progettazione di un viaggio, ora, rientra la ricerca delle officine a cui appoggiarmi nell'eventualità di...non so se mi spiego.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 24-02-2011 a 08:47
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|