|
11-02-2011, 09:36
|
#1
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
compratevi superbaic e sbavate
hanno fatto la prova dragster della s1000 contro il kawa 1400 e la b-king.
impressionante quanto va forte...........
peccato che non hanno usato la busa, ma il responso non credo sarebbe cambiato di molto. anche se la busa è più veloce della kawa.
sui 400 mt esce più veloce di 17 km/h rispetto alla zzr benché sui 200 sia in ritardo........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-02-2011, 09:42
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
da 0 a 130 chi ci mette meno?
|
|
|
11-02-2011, 10:22
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
|
stasera passo in edicola!!
|
|
|
11-02-2011, 10:57
|
#4
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
non dice le varie rilevazioni , ma i tempi sui 100, 200 e solo sui 400 anche la velocità di uscita.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-02-2011, 10:59
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
sui 100M ?
|
|
|
11-02-2011, 11:02
|
#6
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
sui 100 mt il kawa da una pista alle altre.
comprati la rivista. è divertente leggere anche tutta la parte scritta
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-02-2011, 11:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
Non mi meraviglia il dato dei 400mt. Portantina ti accorgi che proprio in allungo c'è qualcosa in più !
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
11-02-2011, 19:35
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
|
Io l'ho acquistato ma sono rimasto deluso da come è stata trattata la prova, alla fine una misera tabella che dice tutto e niente.
Uploaded with ImageShack.us
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
|
|
|
11-02-2011, 19:52
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sui 400 mt esce più veloce di 17 km/h rispetto alla zzr benché sui 200 sia in ritardo........
|
A Roma i giornali sono diversi? a mè risulta che esce più veloce di 6,84 kmh sulla Kawasaki ZZ-R1400 e di 19,61 kmh sulla Suzuki B-King
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
|
|
|
11-02-2011, 20:28
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sui 100 mt il kawa da una pista alle altre.
|
Vorrei analizzare con dati alla mano ciò che esponi: alla velocità di uscita dei 400 metri il BMW fà 65 metri al secondo pari a 234 kmh e avendo rifilato 0,0391 millesimi al Kawa si deduce che il distacco in termini di metri sia 0,254 (ovvero 25 cm, una fesseria)
Se teorizziamo che ai 100 metri la velocità del BMW sia stata di 146 kmh (prove di In Moto febbraio 2011) pari a 40,7 metri al secondo e avendo preso 0,1796 secondi pari a metri 0,730 ovvero 73 cm (magari qualcosa in più visto che non sappiamo a quale velocità era ai 100 metri il Kawa)
Come puoi affermare che sui 100 metri dia "una pista" alle altre? .
Cosi tanto per parlarne come se fossimo al bar davanti a una birra
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
|
|
|
11-02-2011, 23:48
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
|
Intendeva una pista playmobil ...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
|
|
|
12-02-2011, 08:55
|
#12
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
minkia che precisino....... vero mi sono sbagliato, volevo dire 7 km/h...... arrotondato, ovviamente...........
scrivere che il kawa dà una pista alle altre sui 100 mt era ovviamente provocatorio...........
discorso da bar appunto...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-02-2011, 11:59
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
|
Pacpeter, il dato che mi ha impressionato è che ai 200 metri il Bmw era ancora dietro al Kawa ed erano già trascorsi 6,826 secondi e come velocità era a 222,6 (dati sempre di In Moto febbraio 2011) pari a 61,8 metri al secondo e avendo come distacco 0,144 secondi pari a 0,889 metri,nei successivi 200 metri che ha fatto in 3,346 secondi oltre a recuperare il distacco di 0,889 metri sorpassa il kawa (che come minimo è lungo 2 metri) e avanza di 0,254 metri, quindi ricapitolando in 200 metri in 3,346 sec. a guadagnato al Kawa ben 3,143 metri.
Che dire, è come se il Bmw dai 200 metri ai 400 metri ha innestato il turbo.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
|
|
|
12-02-2011, 13:03
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
|
però gran bel mezzo anche la kawa 1400.
è l'unica kawa attuale che mi piace.
|
|
|
12-02-2011, 15:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
12-02-2011, 16:44
|
#16
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Che dire, è come se il Bmw dai 200 metri ai 400 metri ha innestato il turbo.
|
secondo me il discorso è semplice. all'inizio la bmw ha serie difficoltà a tenere la ruota anteriore giù per cui riesce a scaricare il suo reale potenziale solo dopo aver già preso velocità. la kawa che è più pesante e lunga riesce invece a partire meglio. infatti, più che impennare, la mia nelle partenze a cannone, tende a sgommare, anche se, se non si è bravi, si mette subito dopo a candela.......
se lo trovo posto un filmato su youtube di una prova da fermo tra il kawa e la busa.
benché la busa sia più veloce, risulta evidente come la bravura del pilota sia fondamentale, tanto da invertire completamente i risultati.
buffo cosa dicono della esse 1000 in questo articolo. " dopo essere scesi da quei due bombardoni, la s1000 appare spompata in confronto............"
per me la traduzione è: il reale potenziale di questa moto dal punto di vista motoristico, lo apprezzi solo a regimi troppo alti per una guida su strade normali.........
e aggiungo: io personalmente non lo apprezzerei neanche in pista, dove già con il mio gixer 1000 faccio fatica a spalancare di brutto ( ma sono una pippa.....)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-02-2011, 16:51
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Pietro
Ieri ero qua'!
Ciao prot!
:-))
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
12-02-2011, 17:09
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
na gara tra chi aveva la termocoperta + carina ?
|
|
|
12-02-2011, 17:13
|
#19
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
gioxx: sappi che ti invidio non poco. dove?
scicchissime te termo del colore della moto...... me le compro pure io.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-02-2011, 17:59
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
|
Il vantaggio della crucca è tutto nel rapporto potenza/elettronica: apri tutto a palla anche se sei pippa, perchè poi a regolare ci pensa lei...provare per credere
E questa cosa la sfrutti ovunque, basta prenderci la mano e farsi crescere un minimo di pelo...in pista soprattutto il temo lo limi giro su giro...più prendi la mano più daidegassss paurosamente...
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
12-02-2011, 18:30
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Mario mi fai paura co tutti sti calcoli!!!!!!
|
Però adesso hai le idee molto più chiare del potenziale che hai sotto le chiappe anzichè dei numeri letti sulla rivista.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
|
|
|
12-02-2011, 18:51
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Pietro
Ieri ero qua'!
Ciao prot!
:-))
|
il test di motociclismo, vero ?
|
|
|
12-02-2011, 19:43
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
|
A guardare la foto posso sbagliare, ma mi sembrano moltoooooooooo i box del circuito Brianzolo.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
|
|
|
13-02-2011, 11:27
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Pietro
Ieri ero qua'!
Ciao prot!
:-))
|
Senti maaaaaaa...news relative al motore della F4 sbiellato?
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
13-02-2011, 11:58
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
|
e poi... risultati...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|