ho accompagnato la mia ragazza dallo specialista della mano settimana scorsa perchè anche lei ha il tunnel carpale da operare, ti posso dire che a lei però il chirurgo ha sconsigliato di operarsi dato che se non elimina la causa dell' infiammazione (nel suo caso il lavoro) anche dopo l' operazione il tunnel tornerebbe ad infiammarsi e a volte con dolori ben più forti di prima dell' intervento.
quindi se ti operi ma non elimini la tua causa (la moto) probabilmente qualche mese dopo l' intervento risaresti da punto e a capo.
alla mia fidanzata ha detto di evitare alcuni movimenti, e le ha dato delle bustine da prendere per tot giorni, più deve fare delle applicazioni di una crema coadiuvata dall' uso di un macchinario a onde di cui non ricordo il nome.
se dopo questo primo passo non risolve il passo successivo sono delle infiltrazioni da fare per alleviare il dolore e l' infiammazione e, solo per ultima soluzione l' operazione, ma solo se davvero il dolore dovesse diventare insostenibile per condurre una vita normale.
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
|