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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2011, 13:10
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
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non parte...
ebbene sì...dopo aver lasciato la moto ferma da settembre (a causa di una simpatica ernia cervicale), ieri mi sono deciso a rimetterla in movimento.
la batteria era sotto carica, ricollegata, il motorino gira ma non c'è verso di farla partire. la moto in questione è un'africa twin, non una qualunque bmw, quindi la cosa pare alquanto strana...
scherzi a parte, cosa può essere?
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ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
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03-02-2011, 13:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Ingolfata? io un'occhiata alle candele la darei e mi assicurerei anche che la batteria sia effettivamente carica, come capacità, non solo voltaggio.
Se proprio non parte provare a spinta.... e come soluzione finale barattarla per un GS...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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03-02-2011, 13:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
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non e' che magari c'è qualche trucco del mestiere ....?
mi ricordo con l'xt 600 c'erano un po' di pratiche tipo acceleratore a manetta ( ma solo con motore a caldo ovviamente ) oppure abbatti la moto ( era un xt non un africa twin...  ) e fai uscire la benza dal carburatore .....
pero' magari il trucco esiste .........
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1150 ADV elefante grigio
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03-02-2011, 13:41
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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la pompa pompa ?????? (è il tallone di achille id quella moto)
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-02-2011, 13:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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svuota i carburatori
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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03-02-2011, 13:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
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Parla Piano, non farti sentire da Nicola66 altrimenti ti sequestra la moto!!!
Lo sanno tutti che l'AT non si ferma mai ed è la mejo moto der monno!
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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03-02-2011, 13:44
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#7
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973
la moto in questione è un'africa twin, non una qualunque bmw
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emmenomale !!!!!!!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-02-2011, 13:47
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: desio (M.B)
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03-02-2011, 13:53
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
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Diagnosi veloce: non parte? si smonta una candela e dalla sua condizione si possono dedurre le cause: 1) candela bagnata....si allora verificare che tutti i dipositivi di sicurezza (cavalletti, pulsante on/off ecc, ecc,) siano efficenti, altrimenti verificare se all'avviamento con una candela smontata ma collegata all'impianto, solo appoggiata sul motore ha la sua scintilla,.... si scintilla ok, si pulisce bene o candele nuove e si rimonta.
2) candela pulita o asciutta?: non arriva benzina, quindi se è a iniezione verificare che all'atto dell'inserimento chiave quadro si senta "girare" la pompa benzina, se gira ok, se è a carburatori verificare che il rubinetto a depressione sul serbatoio funzioni bene e che arrivi benzina ai carburatori.
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Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
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03-02-2011, 13:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Lodi
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Se non è una BMW ma un' Africa Twin che si è fermata è un argometo da cantina.
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Avevo una F 800 GS Dark Magnesium - Ora Superga Tela Classic 2750
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03-02-2011, 13:55
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#11
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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mario non ha depressore quella moto ed ha 4 candele ....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-02-2011, 13:57
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#12
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Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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dico solo una cosa. IMPOSSIBILE
verifica innanzitutto di non stare sognando dandoti un forte pizzico sul braccio dx, poi ne riparliamo.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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03-02-2011, 13:59
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#13
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da UMUM
dico solo una cosa. [B]IMPOSSIBILE[/B
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(Rotfl)
........
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-02-2011, 14:01
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
mario non ha depressore quella moto ed ha 4 candele ....
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La diagnosi è sempre valida o è la scintilla che manca, o manca benzina, cosi sai dove devi sbattere la testa (o gli euro)
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Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
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03-02-2011, 14:03
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
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Se la vendi fai un fischio...  
Me ne sono fatta scappare una del 92 con 60000 km in condizioni strabilianti... Sto ancora piangendo...
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k 100 rs
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03-02-2011, 14:07
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Puo' essere la benzina vecchia dentro i carburatori, puo' creare depositi e ingolfare la moto. Svuota le vaschette e aggiungine di fresca.
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03-02-2011, 14:07
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Serviomario
La diagnosi è sempre valida o è la scintilla che manca, o manca benzina, cosi sai dove devi sbattere la testa (o gli euro)
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(l'AT come anche le vecchie Transalp ma anche le CB erano fatte per funzionare anche con un solo pistone e con due le CB  ) ho anche pensato all' interruttore del cavalletto laterale ma se fosse quello basterebbe provare l'avviamento con la frizione tirata e la lucina verde dovrebbe essere spenta anche se a folle
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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03-02-2011, 14:27
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Puo' essere la benzina vecchia dentro i carburatori, puo' creare depositi e ingolfare la moto. Svuota le vaschette e aggiungine di fresca.
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anche secondo me questa potrebbe essere la causa più probabile...stasera provo a fare un paio di tentativi a spinta, giusto per non smontare mezza moto per niente...
l'impressione è che la batteria faccia girare correttamente il motorino, quindi almeno questi due li escluderei...
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ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
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03-02-2011, 14:32
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#19
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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ma la pompa gira ???????
ZK è un' operazione semplice da fare cosi intanto ti togli il dubbio, poi l'interruttore del cavalletto funziona ?????????? altra operazione semplice la lucina verde a folle è accesa o spenta ?????????
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03-02-2011, 14:52
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#20
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Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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può sembrare una stronzata ma ........
il tastino on/off l'hai controllato?
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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03-02-2011, 14:54
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ma la pompa gira ???????
ZK è un' operazione semplice da fare cosi intanto ti togli il dubbio, poi l'interruttore del cavalletto funziona ?????????? altra operazione semplice la lucina verde a folle è accesa o spenta ?????????
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tasto accensione ok, interruttore cavalletto ok, luce folle ok.
come controllo se la pompa gira?
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03-02-2011, 16:54
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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bene vuol dire che il circuito elettrico di sicurezza funziona del cavalletto bene (un problema escuso)
per la pompa:
prendi il tubicino che va dalla pompa ai carburatori, e stringilo tra le dita ed avvia il motore, dovrebbero pulsare per un attimo, se non senti niente scollega quel tubicino e mettine uno che vada in un barattolo di latta vuoto e riavvia dovrebbe uscire la benzina ad una modesta pressione .... prova cosi se non esce niente è lei
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03-02-2011, 20:41
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
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un giro d'acceleratore a fondo, aria tirata e.......BROOOM BROOOM!!! partita al primo colpo! probabilmente ieri l'avevo ingolfata...certo nei 2 minuti che l'ho tenuta accesa ha contribuito pesantemente all'inquinamento della pianura padana...
e mi pareva strano che l'africa mi lasciasse a piedi...
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03-02-2011, 20:44
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#24
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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non dire mai GATTO se non ce l'hai nel sacco .... ricordati che su quella moto la pompa è una spada di Damocle .....
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03-02-2011, 21:06
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
non dire mai GATTO se non ce l'hai nel sacco .... ricordati che su quella moto la pompa è una spada di Damocle ..... 
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quotone, procurati una pompa, comunque prima o poi ne avrai bisogno
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k 100 rs
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