R1150RT topcase originale, esiste una valida alernativa
In questi giorni ho avuto modo di vedere da vicino il top case in questione, e devo dire che a parte l'aspetto estetico che personalmente a me non dispiace, per quello che riguarda la capienza ne sono rimasto completamente deluso. Grazie alla sua struttura interna in prossimità dei meccanismi lo spazio a disposizione è rosicato e il mio modulare (n103) non può trovare alloggio. Considerando l'alto costo, anche usato secondo voi qual'è una alternativa? givi kappa etc...cosa ne pensate? qualcuno ha montato un capiente maxia 52? foto?
grazie dei suggerimenti
Comprati un casco BMW o Schubert e vedrai che magicamente entrerà nel TopCase
Io riesco a fare stare lo Schubert C2 anche in una delle due borse laterali (quella lato frizione)
Ovviamente devi aprire il casco, perchè chiuso non ci sta neanche lo Schubert
Premesso che come dice giustamente Eagle i gusti sono personali (vedi ad es. Briscola e altri che ritengono tutti i bauletti un abominio...), secondo me, non volendo l'originale che effettivamente con quella forma a panettone é un pò limitante, si casca giocoforza sul Givi. E' un problema di conformazione, non é tanto più grande ma ci si può mettere meglio la roba perché é più regolare.
Ad esempio, Mimmo-Killarney ci ha fatto milioni di Km tenendoci dentro mezza casa; prima ce l'aveva sul giessino 650, poi l'ha spostato sulla 1150RT e ha continuato a usarlo per anni.
Tanto per vedere l'effetto estetico, ho ripescato un paio di vecchie foto.
Qui si vede a sinistra la mia 1150 con il bauletto originale e a destra quella di Mimmo con il Givi tappezzato di adesivi:
Qui si vede un altro scatto che rende un pò l'idea degli ingombri:
Nella seconda con Mimmo c'é Nitto: 350.000 Km di RT in due culi di ghisa!
cambiare il casco mi sembra troppo, quindi penso che se voglio maggiore spazio, anche se concordo con Eagle la scelta sarà obbligata. Cecco grazie delle foto, sempre puntuale. L'ultima volta che ho chiesto se l'Rt riparava dalla pioggia mi hai risposto con una foto...ed ora ho l'Rt...umh vuoi vedere..
io ho montato un hepko e beker da 52l preso dalla wunder e lo ho riverniciato in tinta e mi trovo benissimo.....il maxia con tutto il rispetto esteticamente e' inguardabile...:-))))
Ultima modifica di 1965bmwwww; 06-02-2009 a 10:37
Motivo: aggiunta foto
rettifico
questa mattina ho riprovato a mettere il casco nel bauletto (originale) e magia magia è entrato. L'ho messo aperto in un modo che non avevo provato prima ed effettivamente il top si è chiuso senza sforzi. La sua capienza comunque rimane limitata, ma se associata a borse laterali ed eventuale borsa serbatoio penso che tutto sommato possa bastare.Devo dire che il hepko e beker postato da 1965bmwww non è affatto male. Ci stanno 2 caschi integrali modulari?
ot dove hai preso e quanto costano quei paracilindri?
io ho montato un hepko e beker da 52l preso dalla wunder e lo ho riverniciato in tinta e mi trovo benissimo.....il maxia con tutto il rispetto esteticamente e' inguardabile...:-))))
grazie ragazzi..vabbeh lo avete voluto voi.....allora partendo dall'alto...cupolino cee bayleis invernale(la configurazione estiva prevede cupolino basso e completamente nero assime alle frecce anteriori ambra) coprifanale sempre cee bayles, particolari cromati sul manubrio e sul cruscotto(hornig e rizoma come i copripinza anteriori) supporti cupolino cromati fari allo xeno e faretti wunder supplementari, selle rifatte e schienalino baulone e' quello poi paracilindri wunder e parateste boxer design scarico completo di collettori wunder & remus in carbonio, eprom bbp con filtro aria e airbox in carbonio, centralina power commander alberi a camme bbp e pistoni ad alta compressione con castello distribuzione alleggerito, sospensioni wilbers pedane ribassate e comandi freno e cambio allargati hornig, barra regolabile cardano e prossimamente dischi freni a margherita....appena trovo il tempo....adesso mi sto' dedicando alla lt poverina......... gli ho appena montato le sospensioni nuove ed e' diventata una libellula...da non credere......ah appena smette di piovere ho gia preso accordi per montare su entrambe i sensori aria regolabili....piu' o meno e' tutto...ah no ho preso le lampade a led per i fendi e le devo montare sono bellissime da vedere.........buone : arrow:a tutti........: cool:
ahahaahahaahahahahah...ma dai.....in ferramenta te ne danno finche vuoi......io non le avrei mai cambiate ma siccome in bmw mi hanno detto che e' piu' sicuro per evitare trasudazioni in ferramenta le ho prese e montate...
L' ho messo, insieme alla borsa da serbatoio, su moto.it se ti interessa o mandami un MP.
Buongiorno Signori proprietari di Rt scusate l'intrusione di un GSista nella Vostra stanza.
Un mio carissimo amico ha appena acquistato una RT 1100 (bellissima) e vorrebbe dotarla del top case (originale).
Il concessionario gli ha chiesto € 400,00.
Sapete indicarmi se è possibile trovarlo a meno (via internet ad esempio) oppure presso qualche rivenditore di accessori usati BMW.
Grazie a tutti.
l'usato lo trovi solo in internet, anche qui da noi magari, oppure su secondamano o altri siti del genere, cercando negli accessori moto inserendo la parola bmw come ricerca avanzata. 100/150 euri in ottimo stato. buoni viaggi!!
rettifico
questa mattina ho riprovato a mettere il casco nel bauletto (originale) e magia magia è entrato. L'ho messo aperto in un modo che non avevo provato prima ed effettivamente il top si è chiuso senza sforzi. La sua capienza comunque rimane limitata, ma se associata a borse laterali ed eventuale borsa serbatoio penso che tutto sommato possa bastare.Devo dire che il hepko e beker postato da 1965bmwww non è affatto male. Ci stanno 2 caschi integrali modulari?
ot dove hai preso e quanto costano quei paracilindri?
scusami ma che casco sei riuscito ad infilare nella borsa laterale?
Secondo Te il System 5 ci và nelle laterali? oppure entra meglio nel Top case originale?