Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
Ma... qualche notizia sul viaggio in più no????
|
visto che chiedete racconto
siamo partiti venerdì mattina col sole alle ore 8.00 da autostrada A4 - area sosta brianza
TOPCAT - RT1200
TRIFA2 - RT1150
TIGRO-MOREZ-JUNGLE - GS 11500-1200-ADV
ILFRANZ GOLWING
1 fermata trento - si è unito diavoletto con un ducati ed un altro amico del FRANZ di cui non mi ricordo il nick
brennero col sole alle 12
insbruk- rosenhaim per le 14
ilfranz ci ha fatto fare starada statale tutta curve fra colline molto scorrrreevollle di circa 120-150 per poi prendere autostrada vicino all'arrivo
ILFRANZ aveva albergo vicino autostarda (lo prende apposta così se nevica le autosarde son pulite e lui non tribula

) ed è arrivato alle 16, noi mezz'ora dopo fatti circa 20 km di stradine tutte tortuose piene di saliescendi con asfalto infido (aveva nevicato il giorno prima ma erano pulite)
Viaggio perfetto, senza problemi, il Franza ha fatto da apripista alla sua maniera (lento sul veloce, veloce sul lento

)
siamo arrivati in albergo (l'ex TULIP) un 4 stelle con Spa e piscina, parking coperto .
nell'albergo alloggiava anche il visconteo ma erano meno di una ventina di persone.
la serata l'abbiamo conclusa noi 5 in un risto del luogo moltttoooooo piacevole.
il viaggio in sintesi è andato ottimamente, tutta strada col sole... penso che nessuno abbia sofferto il freddo.
il sabato mattina partenza alle 9 per la fossa (la discesa dell'albergo era ghiacciata e infida... meglio aspettare)...
abbiamo trovato ilfranza, berghemrader etc...
le foto mie della fossa sono postate nel FORUM DEL PANORAMA
sabato pome visita a Passau, bellissimo il danubio pieno di batetlli, bella cittadina, abbioamo mangiato lo stinco...
Serata dedicata a sauna picina e ristorante
Domenica partenza ore 9.00 temperatura esterna -14 bel sole. solo noi 5 .. ilfranz ha fatto strada a se.
tutta autostrada col tigro a fare da apripista
Dopo pochi kilometri è comparsa le nebbia che ci ha accompagnato fino a monaco (circa 150km con -8 -9)
nella nebbia ci siamo ghiacciati tutti... un freddo della mad@@@@ dovuto più alla umidità che al resto.Mi sono ghiacciato i piedi...
avevo freddo, ma probabilmente era sbagliata la mia scelta di abbiglaimento col pile fra 2 strati di goretx
iil primo autogrill è a circa 200 km dalla fossa.... attenzione alla benza perchè si arriva abbastanza tirati coi serbatoi piccoli.. oramai lo sanno tutti che fra monaco e la fossa è difficile trovare benza...
poi dopo insbruk sole pieno fino ad affi dove siamo arrivati intorno alle 4 complice le soste x abbondanti libaggioni mcdonald in autosarda)
il rientro da affi è stato noioso e umido, con pioggia intorno a milano e nevischio verso varese.
Ho governato la mukka nella stalla, dopo la doverosa doccia x pulirla dal sale alle 18 dopo 1600 km stupendi in 3 giorni.
nessun di noi ha avuto problemi... nè di moto, nè di altro genere.
compagnia molto piacevole, simpatica, cordiale... tranquilla... esperienza da rifare (non so se gli altri possano dire lo stesso di me ..

per essere il mio primo elefante è stato troppo ganzo.., 3 giorni di sole consecutivi non capitano quasi mai...
vi racconto due righe dell'abbigliamento, che è stato perfetto, ma x il prossimo anno farò due correzioni
sottotuta bikers, completo pantaloni e maglione in pile, maglia tecnica della GORE (da mtb) giacca BMW tourguard pantaloni spidi goretex, stivali BMW protoruing co sovrascarpe tucano imbottiti, , moffole tucano, manopole riscaldate, casco BMW system 6 sottocasco tucano pesante, navigatore ZUMO 660.
Per il prossimo anno si cambia la giacca (la prendo una taglia in + ma solo per poter metter sotto qualcosa in + x chiudere il sottocasco all'interno)
ho calze e gilet klain, ma non lo uso mai... l'anno prossimo pensavo di usarli, con anche pantalone riscaldato...
la moto... semplicemente fantastica...

lampsssssssssssss