Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2011, 19:45   #1
palmery
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 77
Talking che sballo..

ciao a tutti. stamattina mi son fatto un bel giretto con la mia gs 1150 dopo aver fatto la modifica cambiando la padella con la y e lo scarico arrow.a dir la verità avevo fatto il cambio 20 gg fa circa, ma non avevo avuto modo di provarla bene..vi dirò che mi son divertito molto, oggi mi sembrava di avere il mio vecchio xr honda( un pò esagerato lo sò) ma andava veramnente bene, tra l'altro senza cambiare la eprom.in prima si impenna, ed il bello è che non ho perso nei bassi, anzi mi sembra il contrario.insomma, oggi non mi sembrava veramente bella da guidare..anche il sound è niente male, ovviamente con il db killer..mi faceva piacere dirvelo.. buon fine week end
__________________
è stato bello..
palmery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 23:33   #2
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

benvenuto nel club degli scatalizzati......la moto è un'altra moto snza la padella sotto,complimenti.
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 07:35   #3
folletto72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di folletto72
 
Registrato dal: 25 Dec 2009
ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
Messaggi: 246
predefinito

Io ho cambiato anche l'eprom e il filtro dell'aria l'ho messo in spugna, la marmitta completa è la laser (anche la mia senza cat. e y dedicata) con db killer....si è vero il sound è veramente bello! Complimenti comunque!
__________________
Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo fans club"The President"
R1150Gs Adv Cassiopea
folletto72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 10:59   #4
lagaibarex
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

...lo so cambia proprio la vita, ...però che puzza
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 21:10   #5
palmery
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 77
predefinito

per adesso mi sembra un altra moto in positivo..la puzza non la sento tanto per ora, ma ho fatto solo 100 km da quando è così..il filtro non sò se cambiarlo ancora, mi sembra che vada già bene e non la sento soffocata..ciao e aspetterò altre vostre notizie..ciao smanettoni.. :-)
__________________
è stato bello..
palmery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 21:45   #6
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

Non capisco perchè c'è chi dice che facendo le tue stesse modifiche la moto guadagna poco e niente ma che è tutta un'impressione data dal rumore più intenso e chi dice (come te) che effettivamente l'erogazione cambia parecchio. Bohhh
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 18:51   #7
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
Messaggi: 675
predefinito

GS 1150 twin spark 48K Km. di cui 1000 fatti come segue: Eccheccachio se c'è differenza! Adesso è un mostriciattolo! Prima, via il cannone originale sostituito con Remus Revolution in carbonio... qualche scoreggetta in più ma niente di che..., poi tolto cat e montata Y e sbraaaaang!! Io non impenno perchè non sono buono, ma sale di giri come un fulmine e che gran bel rumore (è anche vero che prima sembrava un tagliaerba)! Non mi sembra che abbia perso niente ai bassi ma abbia guadagnato, e bene, in accelerazione (molto più rapida) e qualcosa più in alto. Ok, poi secondo me il 1150 non è fatto per volare troppo alto, nè vale la pena farlo diventare un 1200, ma di sicuro così ha cambiato carattere.
No eprom e adesso ho preso un filtro aria nuovo (poi basta che di soldi ce ne ho spesi abbastanza) che monterò appena posso. Unico problema: in scalata senza accelerata tutto bene, se invece apro poco (prima bastava) la moto non la sente e tende a spegnersi. Per ovviare mi basta o non sdoppiettare in scalata o farla bella decisa. Sparito anche quasi del tutto on-off che mi rompeva non poco!
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 19:58   #8
palmery
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 77
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Non capisco perchè c'è chi dice che facendo le tue stesse modifiche la moto guadagna poco e niente ma che è tutta un'impressione data dal rumore più intenso e chi dice (come te) che effettivamente l'erogazione cambia parecchio. Bohhh
ciao vicocamarda..il rumore ti assicuro non cè nè, è solo migliorato il sound che è cosa ben diversa, è più corposo.io le altre gs non sò come vadano, ma l'altro giorno mi andava veramente bene, era un altra moto credimi, e non lo dico per sponsorizzare chissà quale cosa o marca..se poi ti va ti darò altre notizie .ciao a presto
__________________
è stato bello..
palmery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 20:03   #9
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

PALMERY.....io ho montato la Y e la LEOVINCE in acciaio........75000 km fa.......e la moto è migliorata tanto tanto tanto....poca spesa massima resa......filtro originale.....niente centraline strane.......e il sound è uno spettacolo...e detto da me che arrivo dal mondo dei chopper e Harley.......
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 23:16   #10
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Senza sostituire la eprom quando fa' caldo tende a spegnersi in scalata quando dai la sgassata e poi fa' muro a 6000 giri se vuoi ottimizzarla serve una eprom dedicata e meglio ancora anche il filtro.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 07:31   #11
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
Messaggi: 675
predefinito

Grazie a Cisaiolo, questo weekend se fa bello monto il filtro nuovo ed esco!
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 19:54   #12
palmery
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 77
predefinito

mi spiace smentire qualcuno, ma a milano(ma scrivo qui il suo nome x correttezza, magari in pm) ho un carissimo amico meccanico bmw da oltr 20anni di mestiere, a cui ho chiesto appunto notizie sul mettere o no la eprom. la sua risposta chiara è stata assolutamente "non serve ad un cazzo", perchè non esistono nessun tipo di studi e ne grafici che ne dimostrano l'efficacia della eprom. vi assicuro che a milano è tra i più esperti in assoluto di bmw quelle vecchio stampo, cioè prima dell'elettronica..ciao alla prox
__________________
è stato bello..
palmery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 20:16   #13
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

PALMERY............nel mio piccolo sono un meccanico e quoto quello che ti ha detto il tuo amico..........

poi ovviamente ognuno la pensa come vuole...
chiedere a quelli di QdE come se la viaggia la mia GSona....
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 20:36   #14
giannicincotti
Mukkista doc
 
L'avatar di giannicincotti
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Tricesimo(ud)
Messaggi: 1.004
predefinito

scatalizzata.....è meglio !!!
__________________
Una moto, una strada infinita....sono il piacere della vita !
Bmw Gs1200 Adv 2014
giannicincotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 20:37   #15
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

GIANNI..............appunto...........
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 17:21   #16
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Partendo dal presupposto che ognuno puo' dire cio' che vuole, la mia moto con la eprom originale in estate ogni volta che sgassavo si spegneva ed in 6° marcia come passavo i 5500 giri faceva muro dopo aver cambiato la eprom va benissimo. Non sono andato a chiedere ad un meccanico l'ho constatato di persona, stessa cosa e' successa ad un mio amico. Credo che un buon meccanico dovrebbe sapere se scatalizzando la carburazione smagrisce.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 11:23   #17
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
Messaggi: 675
predefinito

Cisaiolo, una domanda: visto che anche la mia da segni di spegnersi e magari in estate il problema potrebbe aumentare, che Eprom hai montato e quanto hai speso? A me ne hanno suggerito una apposta, dedicata alla moto (GS1150 2003 Twin Spark) e alla configurazione scarico-Y-filtro, giustificando il prezzo (250,00 Euro - si, solo Eprom, non centraline e roba simile) con la scusa che sarebbe fatta apposta, ecc... ecc..., ma a me sembrano davvero troppi soldi... .
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 20:40   #18
palmery
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 77
predefinito

e sono troppi sii di danèè..x le eprom se ne parla molto bene qui sul post dedicato, se si va in "cerca" ne trovi di ogni..ciao..e se domani c'è il sole, prendo la picola e si va x girettii..ciao
__________________
è stato bello..
palmery non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©