|
10-12-2010, 11:16
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: milano
|
Borse laterali
Ciao a tutti,
alcuni mesi fa sono stato vittima del furto della moto. Ho salvato però le borse laterali, originali BMW.
Ora, immagino che abbia due alternative, non so se possibili:
1. chiedere a BMW un duplicato della chiave a partire dalla serratura (boh!!), quindi vendere le borse;
2. chiedere a BMW di sostituire le serrature con delle serrature nuove, complete di chiavi, quindi vendere le borse.
Sarei grato a chiunque volesse darmi dei suggerimenti.
Doroteo
Ultima modifica di Deleted user; 10-12-2010 a 11:42
|
|
|
10-12-2010, 11:45
|
|
Guest
|
Mi dispiace per l'accaduto:
puoi facilmente sostituire le serrature con una nuova codifica, la procedura la trovi sia in questa stanza che nelle faq.Se non sei in grado di farlo da solo il Concessionario o chi per esso te lo fa in dieci minuti.
non dare alla richiesta una impronta di "vendita" se no mi vedo costretto a cancellare il tutto.
grazie;-)
|
|
|
10-12-2010, 11:53
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
scusate tanto
ma non ti conviene vendere le borse e basta ??
TANTO CHIUNQUE LE VORRà COMPRARE STA SICURO CHE LA CODIFICA LA FARà SEMPRE CON LA PROPRIA CHIAVE......evita di regalare 100 euro alla BMW
|
10-12-2010, 11:53
|
|
|
Ti ringrazio per la risposta rapida e chiara. Ne approfitto per precisare che non intendo in questa sede promuovere la vendita delle borse.
Grazie
|
|
|
10-12-2010, 12:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
...puoi facilmente sostituire le serrature con una nuova codifica, la procedura la trovi sia in questa stanza che nelle faq.Se non sei in grado di farlo da solo il Concessionario o chi per esso te lo fa in dieci minuti.
|
scusa, ma per levare la serratura, le maniglie delle borse non devono essere alzate?
Comunque, finora tutte le borse originali con ho avuto a che fare si aprono con una chiave qualunque bmw, senza forzare o schiavettare... la sicurezza!
|
10-12-2010, 12:51
|
|
|
Grazie Panda,
probabilmente è quello che farò.
|
|
|
10-12-2010, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
scusa Doroteo, ti hanno rubato la moto, ok, massima solidarietà.
ma te l'hanno rubata con tutte le chiavi che da BMW in dotazione alla moto? non credo! almeno una di scorta ce l'avrai ancora, o no?
l'importante è che tu possa dare le valigie aperte e con una chiave (oppure con i cilindretti sfilati) a chi se le compra, poi ricodificare i cilindretti spostando le lamelle è abb facile, l'ho appena fatto anch'io
|
|
|
10-12-2010, 14:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ufficio
|
Forse le chiavi gli servono per riconsegnarle all'assicurazione
|
10-12-2010, 14:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ufficio
|
Forse le chiavi gli servono per riconsegnarle all'assicurazione
|
10-12-2010, 14:44
|
|
Mukkista doc
|
ok, che le riconsegni pure all'assicurazione le chiavi; però prima sarebbe utile aprire le borse e sfilare i cilindretti: già così sono rivendibili.
Chiuse e senza chiavi le valigie valgono molto meno.
|
|
|
10-12-2010, 16:45
|
|
|
Corretto Andre, le chiavi le ho dovute consegnare all'assicurazione. Le valige sono rimaste chiuse.
MagnaAole, come ritieni possa incidere sul prezzo di vendita il fatto che siano chiuse?
|
|
|
10-12-2010, 16:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Vai in assicurazione con le borse e chiedi che te le aprano.
|
10-12-2010, 22:26
|
|
Mukkista doc
|
Doroteo, c'è una levetta che permette di sganciare il cilindretto dalla borsa raggiungibile solo dall'interno della borsa, quindi se le borse sono chiuse non si riesce a sfilare i cilindretti e a ricodificarli; per aprirle senza chiave o sei Arsenio Lupin oppure devi trapanare le serrature con il rischio di grossi danni collaterali.
Chi te le compra da chiuse mette ovviamente in conto i rischi che deve correre sia per trapanare sia il costo per riacquistare poi i cilindretti nuovi.
Per curiosità, sono le Vario o quelle in alluminio? perchè se hai le vario sono 2 cilindretti in tutto, se invece son quelle in alluminio sono 6 i cilindretti...
Se riesci a farti prestare le chiavi dall'assicurazione per aprire le valigie poi è fatta, il cilindro si riesce a sfilare anche senza la chiave originale, può bastare la chiave di un'altra BMW che si infila ma non apre
|
|
|
13-12-2010, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
[MagnaAole;5380726] si riesce a sfilare anche senza la chiave originale, può bastare la chiave di un'altra BMW che si infila ma non apre
|
La prima linguetta la schiacci tu con lo spillone,le altre le tiene giù la chiave,ed un'altra che ne lascia alcune fuori non ti fa sfilare i cilindretti.
Comunque se vai in assicurazione con le valige e 20cm di nastro adesivo le togli li in 2 min.
PS-ma poi invece di venderle,trova un'altra moto e riusale!!!!!
|
|
14-12-2010, 11:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TERNI UMBRIA
|
Io quando hò comprato la moto nuova mi hanno dato 3 chiavi 2 normali la terza in plastica nera che la puoi portare come scorta anke dentro il portafoglio... nn credo che l'assicurazione sappi di questa terza chiave a meno chè nn abbia qulcuno di questa accquistato una moto BMW.......!!!
|
|
|