Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2010, 14:23   #1
TIGER
Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito purtroppo fa riflettere-serio-

ciao a tutti, sabato 09/10 con il motoclub dove sono iscritto siamo andati a fare un giretto tranquillo nelle colline Romagnole verso bagno di romagna,eravamo 13 moto, bellissimo giro con fermata per mangiare una piadina con prsciutto in un laghetto, ho conosciuto persone nuove e nuovi amici, lunedi mattina leggo il giornale e un incidente a Santa Sofia in cui un motociclista con un t max ha un incidente e purtroppo durante il trasporto in ospedale perde la vita, non lo conoscevo se non di vista ma dalla descrizione e dalla moto era seduto davanti a me, un saluto a Giancarlo.

Pubblicità

Vecchio 12-10-2010, 14:26   #2
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

R.I.P.

1100 Gs for ever - un saluto a Giancarlo
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 17:13   #3
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

ubicazione: Ravenna
predefinito

ho visto anche io sul Carlino....cazzarola
ma ce ne accorgiamo sempre dopo
Vecchio 12-10-2010, 17:25   #4
boxer70
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Mi dispiace, sono notizie che non vorresti mai sentire.
Vecchio 12-10-2010, 19:01   #5
mototour
Guest

predefinito

Fa riflettere soprattutto quanto la gente giri la manetta quando si trova in gruppo.
Non entro nel merito dell'accaduto, sono cose che dispiacciono sempre e comunque.

Poco tempo fa stavo facendo la Futa da solo: certo, io sono un fermone e la cosa non mi disturba affatto, anzi, ma essere sverniciato da un gruppo che tirava alla morte, che faceva sorpassi che definire azzardati è un eufemismo, vedere motociclisti che fanno le curve con il ginocchio a terra su strada aperta al traffico onestamente non sono cose che fanno piacere.
Alla fine ho pensato: "Chissà se torneranno tutti a casa a forza di andare così"....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 19:39   #6
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Fa riflettere soprattutto quanto la gente giri la manetta quando si trova in gruppo.
Non entro nel merito dell'accaduto, sono cose che dispiacciono sempre e comunque.
...
Su Superbike in edicola si individua l'uscita di gruppo come una delle cinque cause più importanti di incidenti in moto. Ovviamente non si può generalizzare, ma l'istinto di emulazione e soprattutto non perder il contatto a volte porta ad un guida un pò più arrischiata che da soli. Da soli, anche se si va, qui e lì ci sono pause; nelle uscite di gruppo (in certi gruppi) il ritmo tende ad essere costantemente elevato.

Non è una valutazione negative in assoluto: ci si migliora, e se si tiene il cervello collegato un briciolo di "ingarellamento" è divertente.

Cosa ne pensate?
Vecchio 12-10-2010, 19:47   #7
Jecky1973
Mukkista doc

L'avatar di Jecky1973

ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Io sono un cancello, da quanto vado piano....
Da quando sono diventato babbo vado ancora più piano...

Ma in giro ci sono tanti che non si rendono conto dello stile di guida che tengono e dei rischi che si assumono... Io non sarei mai capace di andare forte come alcuni ma è un rischio che non mi interessa e che in parte sarei disposto ad assumermi solo in pista!

Gruppo e... non solo... al sabato ed alla domenica le strade si riempiono anche di dementi su 4 ruote!
Jecky1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 19:52   #8
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Sò che è una cosa brutta da vedere, ma a me vedere lungo la strada dei fiori o delle "lapidi" molto spesso mi aiuta a riflettere, dopodiché rallento e mi dico: ma chi me lo fa fare di correre, alla fine sono uscito per stare bene, per passare una giornata con la mia moto o con gli amici. Spero che sia da monito anche per altri.
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi