|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2005, 23:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
e' possibile.....
e' possibile che tutti i lunedi' ci si ritrovi per piangere qualche amico perso
e' possibile che ci si ritrovi (giustamente) a manifestare per la vita di una nostra connazionale in pericolo e nessuno spenda una parola per le vittime
della strada che in un anno arrivano a numeri pari a una guerra una carestia
una epidemia.
e' possibile che nessuna rivista del nostro settore tratti in maniera costante
e approfondita il tema della sicurezza stradale
e' possibile che a livello istituzionale non si voglia coinvolgere i nostri idoli,
|
|
|
23-05-2005, 23:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
e' possibile
in una campagna di sensibilizzazione sulla guida sicura e' possibile che io stia perdendo la voglia e la gioia di andare in moto perche' mi sento parte di un gioco assurdo. forse la morte di un ragazzo di 17 anni figlio di un amico mi ha scosso ,ma penso che tutti noi abbiamo le nostre croci. chiedo scusa per il doppio mess.
|
|
|
23-05-2005, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
tutti i lunedì purtroppo
non ho soluzione al momento
sono 25 anni che vado in moto , ma non saprei come fare x migliorare la situazione
anche ieri x andare sull'altopiano di asiago la sfigata ss del costo
una caduta ma credo non di quelle fatali x fortuna
che si può fare nulla purtroppo è il nataurale ricambio generazionale ,
facevo le stesse cose solo 10 anni fa saponetta a terra , impennate ,
curve cieche dentro come fosse una pista su è giù x al futa -giogo -mandrioli -cerreto-seriola-trabaria-muraglione- cisa........-, solo la fortuna mi ha aiutato
ora tocca ai più giovani , è la roulette continua ,
i mezzi hanno prestazioni ...... disumane x l'uso stradale
e io so quì con la scimmia del nuovo k
è la vita ....... spesso ci dimentichiamo di averne solo UNA
|
24-05-2005, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Business is business, dicevo in altro post che gli "idoli" il tempo per far soldi con la pubblicità della birra lo trovano ma parlare di sicurezza no, forse è pure sconsigliato da chi le moto le deve vendere
|
24-05-2005, 17:27
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
è possibile che in un paese dove il limite max e 130kmh vendano moto da 170cv e auto da 450cv???
e scrivano sulle riviste che sono FACILI E COMODE PER TUTTI????
se in un WE si muovono 15.000.000 di veicoli... considerando le capacità medie di guida e lo stato mentale dell'italiano medio.... statisticamente che perdano la vita solo in 50 è già un risultato incoraggiante...
|
24-05-2005, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è possibile che in un paese dove il limite max e 130kmh vendano moto da 170cv e auto da 450cv???....
|
Finchè il modello che ci propinano è il macho supersport, quello che tiene sempre aperto perchè solo lui ce l'ha veramente duro, sotto i 100 CV non si venderà mai. Poi, sempre per far soldi, ci fanno comprare mille accessori per la sicurezza, ben vengano, ma non crediamo che sia la soluzione perchè non è vero, solo un'altra presa per il c@@o.
Però ognuno rimane libero di scegliere, una volta c'era la polmonite e la TBC, adesso sono gli incidenti la causa maggiore di mortalità giovanile, ogni epoca ha la sua, forse la natura trova sempre il modo per "livellare" la specie, l'individuo in quest'ottica non ha alcuna importanza.
Di motociclisti incidentati ne ho visti molti, tutti, ma proprio tutti quelli che possono parlare dicono la stessa cosa: fanculo la moto. Basta un piede rotto e della moto proprio non gliene ne frega più un ca@@o. Pensiamoci!!
|
24-05-2005, 18:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Il discorso è ahimè semplice:
-scuole scadenti producono scolari scadenti....
-scuole guida scadenti (IN ITALIA TUTTE) producono automobilisti e motociclisti scadenti...senza nessuna cultura della circolazione.
-gli autodidatti (a?) si dividono poi in tre categorie, relativamente alla capacità di guida: i capaci (pochi), gli incapaci (pochi), i suicidi (troppi).
Non so se avete presente il fascicoletto che Cimina ha distribuito al recente "anonima motociclisti" di Nerviano...10 paginette semplici ed essenziali, ma con osservazioni e indicazioni che per il 95% dei motociclisti in circolazione sarebbero preziosissime per proseguire più a lungo la permanenza in questa valle di lacrime...
In Italia c'è la convinzione che la patente sia un diritto, al contrario, una seria ed approfondita cultura della circolazione in sicurezza dovrebbe essere un dovere.
Dovrebbe.
|
|
24-05-2005, 18:25
|
|
Guest
|
... ed ultimamente e' anche peggio di qualche anno fa', la moto e' diventata una vera e propria moda, grazie al bombardamento televisivo e ai campioni nostrani (Rossi in primis), non c'e' un graduale approccio alla moto, si passa dallo sputerino alla superjap da 170 cv. perche' fa' moda, ma alle spalle non esiste una cultura motociclistica.
|
|
|
24-05-2005, 18:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
... ed ultimamente e' anche peggio di qualche anno fa', la moto e' diventata una vera e propria moda, grazie al bombardamento televisivo e ai campioni nostrani (Rossi in primis), non c'e' un graduale approccio alla moto, si passa dallo sputerino alla superjap da 170 cv. perche' fa' moda, ma alle spalle non esiste una cultura motociclistica.
|
Esattamente!
Con 5.000 euro chiunque può decidere di suicidarsi su un mostro da 150cv...
E pensare che mio padre, per poter comperare un antiparassitario per il prato, ha dovuto fare un corso di 3 (tre) settimane!
Per fare il subbbacquo...4 mesi di corso (serio) altrimenti nessuno (di serio) ti noleggia l'attrezzatura....e pensare che al massimo sott'acqua ti fai male solo tu.....per strada invece......
|
|
24-05-2005, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è possibile che in un paese dove il limite max e 130kmh vendano moto da 170cv e auto da 450cv???
|
Io non sono esattamente un manico, la moto piu' potente che ho avuto aveva circa 100cv "dichiarati", ho guidato un paio di supersportive moderne, una R1 2003 (quella con ancora lo scarico laterale) e un cbr 600 tanto per provare.. si guidano come bici, sono facilissime da guidare, forse troppo e quello e' il problema..
Per il discorso incidenti, be' qui in Olanda se ne sentono pochissimi, ma la gente va' in moto in maniera piu' corretta.. Secondo me quello che manca in Italia e' l'educazione, troppa gente purtroppo considera il mezzo che guida come un prolungamento del proprio pisello e a quel punto si sa' bisogna fare a chi ce l'ha piu' grosso..
|
24-05-2005, 18:51
|
|
Guest
|
Anni fa, tanti anni fa si parlò di una proposta per limitare la potenza a 100 CV...Poi più nulla...E' vero, ci si può far male, molto male, anche con 30 CV, però i missili oggi circolanti sono, su strada, veramente da paura. NON ci sarà mai comunque una soluzione valida se non il buon senso di chi apre la manopla destra unito ad una minore arroganza/distrazione di TUTTI gli utenti della strada. Utopia, lo sò, però non vedo soluzioni alternative valide.
|
|
|