|
05-09-2010, 21:39
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Catania
|
parafango anteriore sopra ruota
ciao a tutti ragazzi mi sono accorto ke con la mia moto basta prendere un po d'acqua x bagnarmi tutto quindi mi kiedevo dove potrei comprare il parafango posto sopra la ruota xkè la mia moto ne è sprovvista forse xkè è del 01!mi sapreste aiutare???
parlando del parafango alto ho visto ke si trova la prolunga montata generalmente sul dakar!ke dite lo compro?è davvero utile???vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
Danyf650gs
|
|
|
05-09-2010, 23:07
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
|
secondo me la prolunga serve a poco.. mentre il parafango basso potrebbe essere utile ..devi guardare sul catalogo touratech oppure come accessorio originale bmw..
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
|
|
|
06-09-2010, 07:39
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
|
sul dakar la prolunga è attaccata sul parafango verniciato che però rispetto al giesse normale è tagliato,quindi penso dovrebbe essere adattato...quando ti capita di vadare una dakar dai un'occhiata sotto il parafango e capisci quello che intendo
|
|
|
06-09-2010, 12:05
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Colleferro (RM)
|
avevo lo stesso problema ed ho acquistato il parafanghino basso (su internet a circa €45,00 compresa spedizione). Risolto!
Però sulla mia, che è del 2005, è bastato avvitarlo sulla barra stabilizzatrice (quella placca tra i due steli della forcella); non so se sulla tua è lo stesso. Chiedi ai luminari...
__________________
F650GS del '05
|
|
|
06-09-2010, 12:10
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Milano
|
Io avevo lo stesso problema e ho optato x il Touratech. Te lo puoi montare senza problemi da solo. In linea di massima funziona....
__________________
"Che succede?". "Ci scappa del rock, ciccio!"
|
|
|
06-09-2010, 13:31
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Catania
|
ho trovato quello originale a 42 euro in germania!devo sl informarmi sulla spedizione...vi farò sapere...
|
|
|
06-09-2010, 20:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
Tieni presente che l'originale può essere montato solo con la piastra filettata e non tutte lo sono mentre il touratech che inoltre è più protettivo non necessità della filettatura.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
|
|
|
06-09-2010, 21:34
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Catania
|
dove lo trovo il touratech?foto?
|
|
|
06-09-2010, 21:53
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
|
Io avevo il TT sulla mia che era del 2001. Ottimo, si monta facilmente e protegge più dell'originale...
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
|
|
|
06-09-2010, 22:03
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Catania
|
ragazzi credo ke posso montarlo tranquillamente...sopra la ruota c'è una pistra ke tiene praticamente uniti i due steli!è li ke va abbullonato giusto?
|
|
|
06-09-2010, 22:20
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
|
La piastra tra gli steli è filettata (quindi predisposta per il parafango originale) solo nelle twin spark. Il modello 2000-2003 non ce l'ha. Per montare l'originale, devi sostituire la piastra, che costa sopra 100 euri. All'epoca mi ero informato. E optai per un onestissimo touratech...
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
|
|
|
06-09-2010, 22:29
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
Quote:
Originariamente inviata da danyf650gs
ragazzi credo ke posso montarlo tranquillamente...sopra la ruota c'è una pistra ke tiene praticamente uniti i due steli!è li ke va abbullonato giusto?
|
Devi guardare sotto la piastra per vedere se hai 4 fori filettati. In caso positivo puoi montare l'originale altrimenti, come ti è stato già detto, per montarlo devi cambiare la piastra che costa un botto. Se la moro è del 2001 quasi sicuramente la piastra NON ha i 4 fori filettati a meno che non sia stata cambiata ( difficile ) successivamente. A questo punto ti conviene il TT che è anche meglio dell'originale e non necessita della piastra filettata. Costa sui 90 euro.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
|
|
|
06-09-2010, 23:29
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
|
...Ecco, appunto!
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
|
|
|
07-09-2010, 11:46
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da danyf650gs
ciao a tutti ragazzi mi sono accorto ke con la mia moto basta prendere un po d'acqua x bagnarmi tutto quindi mi kiedevo dove potrei comprare il parafango posto sopra la ruota xkè la mia moto ne è sprovvista forse xkè è del 01!mi sapreste aiutare???
parlando del parafango alto ho visto ke si trova la prolunga montata generalmente sul dakar!ke dite lo compro?è davvero utile???vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
Danyf650gs
|
MINIMA SPESA MASSIMA RESA : compri una retina di plastica abbastanza fitta e la leghi con delle fascette coprendo dall'interno i fori per l'areazione del parafango. vedrai che così non ti arriva più l'acqua in faccia.
Per i piedi c'è poco da fare tanto piove per cui...
La prolunga è solo estectica c'è a chi piace
__________________
F650 GS Dakar 2001
KTM 400 EXC
http://www.videac.altervista.org/
|
|
|
07-09-2010, 14:24
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: PRATO
|
Ciao io sulla mia bimba del 2001 ho montato entrambi: copriruota della Touratech veramente ottimo, e prolunga parafango anteriore stile dakar. Per montare la nuova appendice di plastica non ho dovuto far alcuna modifica eccetto 3 fori sul parafango...Sinceramente son molto contento della resa estetica(per la prolunga) e funzionale (per il parafanghino copriruota).
Ciao ciao
__________________
NRG 50, CRE 50, CR 125, RS 125, BMW F650 GS, R1150 GS
|
|
|
07-09-2010, 18:10
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo75
...Ecco, appunto!
|
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
|
|
|
07-09-2010, 19:44
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
|
Gasse, anche io avevo la prolunga del becco, che ho preso dopo il parafango TT, solo per motivi estetici. Che mi ricordi, non dava differenze rispetto al solo parafango basso TT.
Lamps
Paolo
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
|
|
|
08-09-2010, 14:40
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Catania
|
vabbè credo ke la mia allora nn abbia i fori xkè è del 01 "più tardi mi accerterò di sicuro "il fatto e ke nn mi va di spendere 90 euro x il parafango tt" anke se molto utile mi sembrano un po troppi...vedremo...
ma in caso nn potrei fare i 4 fori con il trapano a colonna e successivamente filettarli?è diversa la conformazione della piastra tipo x l altezza cn la ruota o è uguale solo ke nn è predisposta?kissà magari potrei modificarla e risparmiare questi soldi...
Ultima modifica di danyf650gs; 08-09-2010 a 15:03
|
|
|
08-09-2010, 19:56
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
Non saprei dirti se le piastre tra i due modelli ( filettate e no ) sono differenti . In lenea teorica il lavoro che proponi se fatto con precisione potrebbe essere fattibile. Personalmente avevo in prima battuta pensato di fare dei più semplici fori passanti e poi usare dei bulloni a testa piana ma poi mi è sembrato dal lato estetico una bruttura e sono finito sul TT.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
|
|
|
08-09-2010, 20:01
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Catania
|
nn ho vuto modo di guardare oggi cmq anke se si facessero dei fori passanti mettendo magari dei bulloncini in ergal nel mio cao rossi nn credo siano male...
|
|
|
10-09-2010, 14:18
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Catania
|
la mia moto come immaginavamo nn ha la piastra filettata xò ho comprato lo stesso il parafango originale e metterò dei bulloncini passanti in ergal!nn dovrebbe venire un lavoro sporco o brutto da vedere...vi terrò informati...
|
|
|
19-09-2010, 12:58
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da danyf650gs
la mia moto come immaginavamo nn ha la piastra filettata xò ho comprato lo stesso il parafango originale e metterò dei bulloncini passanti in ergal!nn dovrebbe venire un lavoro sporco o brutto da vedere...vi terrò informati...
|
Come è andata?Sono curioso perchè dovrei fare lo stesso lavoro
__________________
Gs 650 Dakar 2001
|
|
|
22-09-2010, 13:16
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Catania
|
purtroppo nn ho avuto modo di montarlo per impegni!appena avrò un po di tempo libero ci provo e vi faccio sapere!
|
|
|
22-10-2010, 12:23
|
#25
|
infante Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2010
ubicazione: Taranto
|
Quote:
Originariamente inviata da danyf650gs
purtroppo nn ho avuto modo di montarlo per impegni!appena avrò un po di tempo libero ci provo e vi faccio sapere!
|
Ciao dany anche se con ritardo rispetto al tuo post e non sapendo se hai risolto, volevo dirti che stamattina ho ordinato anche io il parafango anteriore, originale BMW (40 euro). La mia Dakar è del 2000 (verosimilmente identica alla tua) e sotto la piastra della forcella, presenta 4 fori filettati sui quali fissare il parafango. Non so qual'è la differenza rispetto a quello della Turatech, ma originale costa decisamente meno.
Saluti
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|