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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-05-2005, 15:54   #1
spaix
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Smile Bassa Statura? Non E' Un Grosso Problema!

Voglio incoraggiare all'acquisto tutti quelli che come me per colpa di "madre natura" sono un pò bassini: altezza mia 1,68 per 60 Kg.
L'anno scorso mi sono recato presso un conce ufficiale per vedere la fantastica GS Adventure, quasi pronto per l'acquisto fui fortemente scoraggiato dal venditore che mi suggeriva il GS normale anche se con tanta perplessità guardandomi come fossi incapace di guidare una moto... alla fine dell'anno ho optato per una RT da privato (purtroppo il venditore non è stato bravo)
Ho acquistato questa fantastica 1150 RT, preoccupato per la mole e la pesantezza e invece mi sono trovato benissimissimo!!! E' molto equilibrata come tutte le BMW e nell'uso cittadino regolo la sella nella posizione minima.
Solo nei viaggi regolo la sella in posizione media (più comoda per non schiacciare troppo il ........ contro il serbatoio).
Certo da fermo faccio un pò fatica, ma tutto viene ricompensato su strada.
Ad oggi non ho mai avuto grossi problemi, anche se mi è già caduta tre quattro volte ma si appoggia sul paracilindri e sulle borse laterali, risultato: neanche un graffio!!! Pensate riesco anche ad impennare (ovviamente non in strada)!!! E devo dire che anche se ho un Tmax in garage, da quando ho la mukka lo sputer è con le ragnatele!!!

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Vecchio 18-05-2005, 15:57   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
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beh io penso che il venditore sia stato onesto... un GSADV è francamente durissimo da gestire per chi è sotto 1,75...

di gente che poi la rivenduto ce ne a carriolate....

il GSADV ha la sella mooolto più alta dell'RT....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 16:12   #3
spaix
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predefinito ....

Sicuramente è impegnativa, anche se prima o poi la prenderò perchè ha tanto fascino molto più del nuovo 1200 GS che sarebbe perfetto con 20Kg in meno e serbatoio piccolo, ma quando vedo una ADV con le borse squadrate mi fa girar la testa sembra quella di un tedesco che viene da lontano pronto ad affrontare Km e Km. Comunque non ho mai avuto grosse difficoltà con un TT 600. Credo che più o meno siano uguali come altezza sicuramente non come peso!
 
Vecchio 18-05-2005, 16:14   #4
barbasma
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beh un TT600 pesa 150 kg penso...

una GSADV 270 A SECCO!!!

basterebbe doverla tirare indietro da un parcheggio per ritrovarti nella merda fino al collo...

senza contare carico con passeggero e valige... mettere i piedi per terra...
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Vecchio 18-05-2005, 16:14   #5
Bandit
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Talking

Grazie che non tocchi piu' lo sputer mo' c'hai uno
sputerone!
Bandit non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 16:31   #6
spaix
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ma anche l'RT pesa 270 a secco e non mi sembra tutta sta tragedia, ci vuole un pò d'esperienza motociclistica, certo l'impiegato che cerca solo la comodità e non ha mai usato una moto non può comprarne una così gigante, e del resto non è neanche pratica per farci fuoristrada per uno basso! basta un pò di terreno soffice tipo fango o altro che toccando con le punte ti ritrovi a terra in un attimo, ma se non devi fare guadi e la si usa per farci al massimo delle mulattiere di campagna e tanti viaggi...
questo poi è un mio parere, il GS normale l'ho guidato diverse volte senza problemi ma in città, l'ADV no e sarei molto curioso di provarla...
qualcuno porta la sella per farla abbassare ma non sò quanto la situazione migliori, credo si riesca ad acquistare qualche cm.
 
Vecchio 18-05-2005, 16:38   #7
Bleach
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Spaix il peso è solo uno dei parametri, quindi è sbagliato (o perlomeno non è del tutto vero..) dire che basta l'esperienza per sopperire ai cm mancanti..

Io sono un metro ed ottanta e peso 90 kg.. eppure ho comprato la sella bassa per l'ADV perchè mi sono reso conto che in determinate situazioni ero realmente in difficoltà. La difficoltà non è data solo dal peso in se, ma dalla combinazione di peso ed altezza ai limiti delle proprie gambe.. quindi con una forza decisamente ridotta rispetto alla classica posizione leggermente flessa.
Vado il moto da 13 anni, quindi penso che l'esperienza non manchi
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 16:45   #8
barbasma
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la RT ha il baricentro molto più basso dell'ADV...

10 cm sono un abisso in termini di bilanciamento della moto...
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Vecchio 18-05-2005, 16:55   #9
gpboxer
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L'ADV pesa 270 kg...ma non a secco...

Poi come ho più volte ribadito il peso non é l'unica variabile da considerare...un esempi per tutti: sono alto 1,76 e ho un GS ADV (sella a 860 mm) con cui trovo le manovre da fermo molto più agevoli dell aprecedente R1100R (20 kg meno dell'ADV e sella regolabile a 760-781-800 che io usavo generalmente su 780).
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Vecchio 18-05-2005, 17:02   #10
spaix
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cosa suggeriamo ai bassi come me?
Il Gs normale credi che possano guidarlo senza grosse difficoltà o devono rinunciare a priori?
Io con l'RT non ho fino adesso avuto problemi, e non credo di essere un "supernano" soltanto "nano", il GS l'ho guidato per un paio di giorni ma era prestato, e senza difficoltà; il Il GS 1100 è ancora più basso del 1150 GS, il 1200 GS è più o meno come il 1150 GS ma con il serbatoio più stretto (quindi si chiude meglio con le gambe) e Kg in meno...
Suggeriamo a chi ha voglia di enduro il 1200? Cosa ne pensi?
Vorrei sentire il parere anche di qualche basso che abbia il GS ce ne sarà qualcuno o no??
 
Vecchio 18-05-2005, 17:03   #11
barbasma
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x gpboxer

ADV di omega pesata con pieno e valige montate (vuote).... 295 kg!!!!

x spaix

il 1100 è alto uguale al 1150.. li ho avuti tutti e due...

il 1200 con la sella più bassa è il GS più basso in assoluto...
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Vecchio 18-05-2005, 17:04   #12
Bleach
detto Vomitino
 
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MAh... di GS veri con nani sopra ne ho visti pochi ... di 1200 con sopra delle mezze pippe molti.. quasi tutti
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 17:17   #13
spaix
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allora "LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI NANI CHE ACQUISTATE UN GS?"
iO non sarei così drastico, e l'RT sputerone per quanto possa essere è sempre impegnativo e in città a me sembra più agevole il GS normale.
ho visto donne poliziotte con l'RT che fanno cose da paura.... con queste mukke da 270 Kg, perchè non potrebbe un nano su un GS??
 
Vecchio 18-05-2005, 17:21   #14
Deleted user
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predefinito

Sono alto 1.70 la adv e' una moto che mi e' sempre piaciuta, pero' avendola provata ho deciso di non prenderla , non mi sento sicuro con i piedi che toccano a mala pena per terra! Tengo il GS standard..... fino a nuovo innamoramento!
 
Vecchio 18-05-2005, 17:28   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x nemo

se ti sdrai con l'ADV tanto quanto fai con la AT ti raccolgono con il cucchiaino...

x spaix

una volta che sei in sella puoi anche impennare e fare i backflip se sei capace... il problema è la gestione da fermo della moto.... è lì che senti tutto il vero peso di una moto...
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barbasma non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 17:47   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaix
Pensate riesco anche ad impennare (ovviamente non in strada)!!! E devo dire che anche se ho un Tmax in garage, da quando ho la mukka lo sputer è con le ragnatele!!!

e dove impinni????....in cucina????

AAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHA

rtè!!!!!!!
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 17:50   #17
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh io penso che il venditore sia stato onesto... un GSADV è francamente durissimo da gestire per chi è sotto 1,75...

di gente che poi la rivenduto ce ne a carriolate....

il GSADV ha la sella mooolto più alta dell'RT....

Barba è come al solito tutto piuttosto soggettivo. Sai che sono un nano e sai anche che la mia moto si è alzata 3 cm rispetto all'originale. Tengo la sella in alto e la porto senza nessuna difficoltà.

Pero' qualche volta puo' cadere...
matth78 non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 18:51   #18
niger70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: locorotondo
predefinito gs per nani

io sono alto 167 cm ed da circa un mese guido il 1200 Gs. L'ho preso con la sella ribassata (83 cm e tocco con le punte)...all'inizio ero un po "titubante" soprattutto nel traffico cittadino....poi è diventato tutto naturale. Sto solo attento a dove lo parcheggio!!!
__________________
R850R-GS 2005-GS 2009-GS LC 2013-GS LC 2015
niger70 non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 19:16   #19
paco68
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

io sono alto 1,10 ma guido un gs perchè con l'aiuto degli altri miei 6 fratellini è veramente uno scherzo portare in giro una moto simile....io di solito mi piazzo al manubrio in piedi sulla sella e apro il gas, mentre i fratellini si occupano di cambio e freno post. tra l'altro troviamo comodissime le valigie laterali che abbiamo arredato con semplicità ma buon gusto: un divano, una lampada di design e una sedia a dondolo. allagando il top case abbiamo ricavato una comoda piscina privata....
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 19:58   #20
spaix
Guest
 
predefinito

X Paco: Sei un grande, la mia donna sta sbellicandosi dalle risate, mi prenderà per il culo per ilresto della settimana per questa discussione che ho creato e che sembra stia diventando una battaglia tra Titani e Nani, comunque mi sto divertendo un casino..................

Alti bassi piccoli grossi mega ciccioni fa lo stesso, l'importante è che la statura non sia un complesso o un handicap per una vera passione, quella dell'andare in moto, GS K Rt F, fa lo stesso ....

e per gli amici che credono sia difficile impennare in cucina vengano a provare anche loro nella mia....
 
Vecchio 18-05-2005, 20:06   #21
spaix
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predefinito

X Diavoletto:
Ho visto che giri intorno a TO, io ho passato 2 anni a Pinerolo e 5 anni a Torino!!
Saperlo prima che eri di quelle zone andavamo a far le pinne insieme.. hihihi
cerea ne..
 
Vecchio 18-05-2005, 20:18   #22
ZAGOR
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Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Io ho un GS 1150 da circa 2 anni, sono 1.70 e devo dire la verita' le prime volte ho avuto non poca difficolta' anzi una volta col pieno non l'ho retta e m'è cascata! oggi devo dire che quel problema l'ho superato! Ho provato il 1200 con altezza sella 86 rispetto alla mia 84 e devo dire che oltre al peso di differenza, toccavo come la mia per via della sella piu' stretta.Ma aime' ho provato l'ADV CON SELLA RIBASSATA, e oltre al peso........
Ciao....
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 20:36   #23
Themau
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ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

ma in buona sostanza, alla fine, in termini ASSOLUTI, che di ferenza di altezza c'è tra l'ADV e la GS normale?

quello che ancora proprio non riesco a capire:
- GS = sella a 860 mm (posizione più alta)
- ADV = sella a cm 900 mm
quindi 4 cm....
ancora:
- GS = altezza (senza specchi) 1420 mm +10
- ADV = altezza (senza specchi) 1435 mm
quindi.... 1,5 cm...

insomma, ma se uno le avvicina, a livello tappo del serbatoio, che differenza c'è? sempre di 4 cm o no?

.... mink@ia.... stasera ho esagerato un pò troppo
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 21:28   #24
Smokey
Guest
 
Smile

per me è solo una semplice questione di cibo.
se ti abbotti di mangiare , una volta in sella alla curnuta, essa s'abbasserà di quel tanto che ti consente una guida sicura.
Ovviamente va settato il mangime.
una volta a bordo, dal carrello che avrai previamente dispoto vicino alla bestia, preleverai quel tanto che basta a settare la distanza carpale tra il metastasio ed il policarpo in avantrano, sul fianco sinistro, ma non in retrospinta: quello mai!
una bisteccuccia, uno sfilatino, una mozzarellina, insomma, via via, mangi e setti.
Ti diverti, ti nutri, ti gratifichi, e guidi la moto.
attento ai liquidi!!, che hanno una capacità stabilizzante volubile. alla prima pisciata ti ritrovi seduto di nuovo su di un cammello. con il mangime, invece, se sei regolare d'intestino e l'abitui di mattina, sali a digiuno sulla curnuta, abbondante colazione setto-ponderale, e stai settato per tutto il giro in moto.
 
Vecchio 18-05-2005, 22:52   #25
kappa
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L'avatar di kappa
 
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Angry

Ma come la fate lunga con lalteza,peso ecc,ecc, se siete appassionati si risolve tutto ci si aggrappa e via un salto in sella, cosa devo fare io che sono 1,60 cm. e ho un k1200 di 285 kg. senza borse o altro, lo uso come una bicicletta.
Però una cosa devo dire negli anni 60/70 le moto erano +leggere e+basse comè sta storia? che ora hanno materiali migliori e plastica a go,go, mica le moto si vendono a peso........................
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
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