Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2005, 11:34   #1
cartaio
Guest

Question Liquidazione...

Le assicurazioni sono (per me )truffe legalizate.
mi spiego meglio io dopo aver fatto fare il preventivo al mecca per i danni alla mia moto lo consegno alla mia assicurazione che informa il perito e che a sua volta mi telefona dicendomi che il danno riportato dal preventivo e' di 9300 e lui riesce a darmi solo 7500 cioe' il valore della moto usata.(solo 8 mesi fa' io l'ho pagata 8100 INCREDIBILE) Io gli dico che mi va bene ugualmente pensando che la moto (rottame) mi restasse e poi ci avessi fatto quello che volevo.
qualche giorno dopo mi arriva una lettera dalla mia ass. che dice ccome voglio essere pagato in assegno o bonifico con l'importo di LIQUIDAZIONE di 6300 CHEEEE!!!
Ciamo subito per chiarimenti e mi e' stato risposto che nel premio non e' stata aggiunta l'IVA spiego che il danno e' superiore cioe 9300 e lei la signorina mi risponde che anche se avessi portato una fattura di 9300 mi avrebbero liquidato solo 7500.
Ma io HO RAGIONE! SONO STATO TAMPONATO! e purtroppo la moto la sto pagando a rate quindi se io volessi agiustarla devo tirare fuori dei soldi per renderla come prima
Ma e' giusto? ogni anno quando pagiamo il premio non e' che ci scalano dei soldi perche la moto invecchia?
sobb...

Pubblicità

Vecchio 18-05-2005, 11:40   #2
Omega
Mukkista doc

L'avatar di Omega

ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Purtroppo la faccenda dell'IVA che le assicurazioni non pagano se non si presenta la fattura è un vero scandalo.

Ma nel tuo caso, considerata l'antieconomicità della riparazione del mezzo, dovrebbero trattarti diversamente.

Al tuo posto io contatterei un legale per fargli fare una letterina alla compagnia di assicurazione.

ps: se non ricordo male avevi intenzione di vendere il rottame, mi potresti far sapere, anche in privato, quanti soldini vuoi?

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 11:53   #3
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Metti di mezzo un legale e pagano! Inoltre le spese legali è probabile che le paghino loro, almeno a me è accaduto questo.
Vecchio 18-05-2005, 11:54   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vogliamo parlare dello scoperto del furto?

se pago per un valore di 10.000 perchè deve esserci scoperto?

allora per coprire il reale valore della mia moto devo assicurarla per 13.000?

fammi pagare di più e basta... che cazzo significa lo SCOPERTO?????
Vecchio 18-05-2005, 11:56   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Exclamation

metti il legale... cambiano subito registro.
Vecchio 18-05-2005, 12:05   #6
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

io non faccio + ass. sul furto; tanto dopo 5 anni te l'ha rubata l'assicurazione.
Vecchio 18-05-2005, 12:41   #7
cartaio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega
Purtroppo la faccenda dell'IVA che le assicurazioni non pagano se non si presenta la fattura è un vero scandalo.

Ma nel tuo caso, considerata l'antieconomicità della riparazione del mezzo, dovrebbero trattarti diversamente.

Al tuo posto io contatterei un legale per fargli fare una letterina alla compagnia di assicurazione.

ps: se non ricordo male avevi intenzione di vendere il rottame, mi potresti far sapere, anche in privato, quanti soldini vuoi?
Ma devo fare un appunto ne ho presi 6300 dall'assicurazione e 2000 dal mecca quindi meno 150 di spese (preventivo depositosono andato alla pari cioe' 8150 mi sono accontentato...
Poteva andarmi peggio...
e se avessi avuto l'intenzione di aggiustarla?

Vecchio 18-05-2005, 12:59   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
io non faccio + ass. sul furto; tanto dopo 5 anni te l'ha rubata l'assicurazione.
si... però se me la ciulano adesso non vado in moto PER 5 ANNI!!!
Vecchio 18-05-2005, 13:01   #9
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
metti il legale... cambiano subito registro.

...........veroveroveroverovero!!!!!!!!!!!!

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 13:06   #10
Guest

predefinito

Ho avuto la tua stessa esperienza, ma supportato da un avvocato ho avuto tutto fino all'ultimo centesimo. Ti consiglio di prenderti un legale vedrai come cambiano tono!

Chiudi la discussione