Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2005, 00:36   #1
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Thumbs up Ho provato il K1200s medio lungo





un'orgia di emozioni dimenticate da quando ho venduto l'ultima FZR 1000 ex up ..............
e sono passato a moto che non stimolano il polso dx e l'istinto che ho represso dentro

sono passati anni , credevo di essermi redento e convinto che con l'età
il buon senso abbia la meglio

FALSO TUTTO FALSO

mi siedo sul k , io che sono migherlino mi ci trovo subito a doc,
intanto il motore acceso va in temperatura , il minimo altino x i miei gusti , nasconde irregolarità di funzionamento ,
prima inserita 2-3-4-5-6 non guardo il contagiri ma come sfiori la manetta
in qualsiasi marcia il motorone elettrico parte senza problemi ,
qualche curva per capire che l'inserimento è immediato , appena ti sposti con il corpo la moto capisce quello che vuoi , due tre curve e ci predi subito gusto , meglio a questo punto non continuare a farlo ,
provo curve strette e inversioni a U per capire la menegevolezza a basse velocità , anche stavolta mi meraviglia semplice e facile da far svoltare ,
provo aprire per bene il gas
orgasmo quanto tempo dall'ultima volta che ho sentito un motore vero che spinge sul serio
tira - spinge forte fortissimo , guardo e sono solo a 6.000 giri , incredible
quanta birra ha in corpo questa k1200 s
tanta potenza ben ingabbiata da una ciclistica che per il breve giro fatto è perfetta , ( era senza esa )
il paragone lo faccio con l'rs 1150
le buche o malformazioni stradali le digerisce alla grande
freni perfetti , unico dubbio sul funzionamento del post. ma credo sia dovuto al minimo alto che fa poco freno motore ,

non sono riamsto contento della protezione all'aria in quanto il cupolino è
piccolo e ripara poco , con il casco aperto non la puoi usare , i moscerini non riesco evitarli tutti e sulle spalle qualcuno è spiaccicato
Il cambio va bene ma si poteve fare meglio ,
sotto sella ci sta quasi niente,
niente bauletto posteriore nemmeno la givi lo produce
ma in modo particolare VA MOLTO MOLTO FORTE E BENE
se la prendo non riesco più controllarmi , più la conosci e più spingi
( ho avuto l'fjr 1300 che ho venduto per lo stesso motivo ) essendo
facile e meno impegnativa da usare dell'rs 1150 che attualmente guido

purtroppo la scimmia gira in casa

un consiglio NON PROVATELA altrimenti .............

Pubblicità

__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 09:09   #2
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

....troppo tardi............
Comunque intruso, non ha il bauletto posteriore, ma i caschi entrano perfettamente nelle borse laterali (provato con Nolan 100 e shoei xr 1000)
Complimenti per la prova!!!
Una della cose più belle della scelta che ho fatto, è che ogni mattina quando apro il garage sono contento e mi piace guidarla (difetti e non )
cosa dire di più.....................cosa aspetti a entrare nel club?
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 09:24   #3
veldblue
Pivello Mukkista
 
L'avatar di veldblue
 
Registrato dal: 30 Oct 2004
ubicazione: Velletri
predefinito

Ormai è fatta, non ne potrai più fare a meno.

Per Logistich: tu hai fatto montare il cavalletto centrale?
__________________
*** KonetwoS ***
veldblue non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 09:32   #4
albabike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albabike
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
predefinito

...é che brutto avere queste scimmie!

Pensa che da perfetto incosciente ;-) l'ho presa senza provarla, mi ha acchiappato subito per la linea e per il motore xò senza accenderla non sapevo cosa andavo incontro - bene dopo 3 settimane e 1.500 km. fatti, posso dire che ne sono veramente convinto per:

- motore: nulla da dire! i seghettamenti a 1500/2000/2500 (come preferite) mi fanno una pippa, tanto guardiamoci negli occhi: chi la usa a questi regimi? é un quattro cilindri! il boxer prima mi dava fastidio se seghettava sotto, questa, praticamente non la si sente mai seghettare, poi che ci siano é indubbio, che siano fastidiosi...
Per il resto é libidine pura e se superi i 7.000 esplode - bello, pastoso, corposo e "docile" allo stesso tempo grazie all'elettronica

- ciclistica: l'ho scambiata con la R/S del mio amico per farla provare anche a lui e non c'é dubbio che sia reattiva e "svelta" in paragone al peso, alla massa. Ci sono sportive più maneggevoli, ma questa ha un'equilibrio eccezzionale, é reattiva e non dimentichiamoci che ci si levano delle belle soddisfazioni a livello "sport" senza sacrificare il "confort" in viaggio con passeggero e bagagli.
Sabato scorso sotto l'acqua a "secchiate" mi é andata via come olio, precisa, stabilissima, ABS, apri e chiudi senza scomporsi nemmeno esagerando di proposito

- ESA: é una FIGATA PAZZESCA! ne hanno parlato tutti, però prima lo dovrebbero provare.
E' comodo e i settaggi sono indovinati - potrei scrivere un post solo per questo, ma ripetendomi dico solo che prima lo si dovrebbe provare, i soldi li ho spesi bene, e lo ri-comprerei subito - un vizio a cui ci si abitua dopo la prima uscita!

...il resto sono: una 20 euro di benza e....GAAAASSSSS!
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
albabike non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 09:47   #5
albabike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albabike
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da veldblue
Ormai è fatta, non ne potrai più fare a meno.

Per Logistich: tu hai fatto montare il cavalletto centrale?
ti giuro che a me il conce mi ha detto che ancora non é disponibile - sapete del contrario?
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
albabike non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 09:54   #6
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da veldblue
Ormai è fatta, non ne potrai più fare a meno.

Per Logistich: tu hai fatto montare il cavalletto centrale?
no veldblue, per adesso ho deciso di non montarlo, la moto in garage ha un sistema per tenerla sollevata da terra studiato dalla mie officine............
P.S. ho montato sù le Pirelli Diablo racer (trovate da un amico), sono passato da 190/50 a 180/55.....................ragazzi che figata!!!!!!
La moto è letteralmente inchiodata al suolo, la riduzione del copertone gli ha dato una agilità sorprendente, sabato prima di andare al k(p)-ride sono andato a Boccaseriola.............mammai mia cosa si riesce a fare con le Pirelli!!!!!!!!!!!!!!
Una stabilità e velocità di innesto mai provata sulla k, parlando chiaramente si faceva tutto anche con i 190/50, ma con i 180/55 risulta più semplice e intuitivo .
In città non ne parliamo, la schiaffo in piega che la gente mi guarda come se fossi un matto
............so che sono fuori legge, ma ragazzi provatele!!!!!!!!!!!!!
P.S. unico difetto: la moto ha tendenza alle basse velocità ad andare sotto sterzo in curva.
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 10:31   #7
Trecilindri
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albabike
ti giuro che a me il conce mi ha detto che ancora non é disponibile - sapete del contrario?
Anche il mio ha detto la stessa cosa.... comunque per metterlo devono segare via un pezzo di carena

Per il resto dei messaggi quoto al 100%, stiamo diventando sempre di più
 
Vecchio 18-05-2005, 10:44   #8
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo
predefinito

..adesso son ca@@i!!!
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 12:39   #9
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non ditemi queste cose
confermatemi che non va poi così bene , che seghetta ( la mente ) ,
che è pure brutta ..............
ora visto che l'avete ben usata, il mio dubbio sulla protezione del piccolo cupolino è vero ?

moscerini sulle spalle , torace , braccia ci sono quando viaggiate ?
in autostrada il vento infastidisce , o si deve viaggiare come con le jap
compressi dentro il serbatoio con lo zainetto che sbandiera a dx e sx per avere una buona protezione
uno dei motivi di dubbio sull'acqusto è proprio questo
scendere dalla moto con la tuta piena di insetti , e prendere vento
a go-go , tutto sommato l'r1150 rs che attualmente uso sotto
questo aspetto è a mio giudizio perfetta ,
un'altra domanda , con che casco la usate? integrale o apribile
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 13:11   #10
veldblue
Pivello Mukkista
 
L'avatar di veldblue
 
Registrato dal: 30 Oct 2004
ubicazione: Velletri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
...un'altra domanda , con che casco la usate? integrale o apribile
Per i primi 3/4000 km ho usato solo l'integrale, poi una sera, per andare a fare una passeggiata, ho messo il jet (evo4 senza mentoniera) ... c@zz... pensavo ci fosse qualcosa che non andava nella moto, invece era il rumore dell'aspirazione, un piacere puro sentirla pompare.

Per il cavalletto centrale: piuttosto che tagliare un pezzo di carena mi faccio tagliare un dito. Ho comprato un cavalletto con perno passante per il mozzo, per il box, nulla di eccezionale, però ho speso 100 €, molto meno di quello originale BMW, che poi è il pezzo da officina.
__________________
*** KonetwoS ***
veldblue non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 14:04   #11
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Comunque intruso, non ha il bauletto posteriore, ma i caschi entrano perfettamente nelle borse laterali (provato con Nolan 100 e shoei xr 1000
entrano tutti e 2 in una borsa laterale ?
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 14:20   #12
veldblue
Pivello Mukkista
 
L'avatar di veldblue
 
Registrato dal: 30 Oct 2004
ubicazione: Velletri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
entrano tutti e 2 in una borsa laterale ?
Bella cì

1. Il messaggio digitato è troppo breve. Un messaggio deve contenere almeno 10 caratteri.
__________________
*** KonetwoS ***
veldblue non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 14:30   #13
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Talking Sono bugiardo

Mi spiace dissentire dal coro, ma per fare un favore a un "Intruso" sono disposto a tutto!

La moto è sgradevole alla vista e sotto alcune condizioni di luce può risultare addirittura oscena. La sensazione di intuitività che da al primo giro, scompare dopo alcuni chilometri e viene sostituita da un sconfortante senso di impotenza che costringe il guidatore a seguire pedissequamente le linee estrose ed assurde che la moto decide di fare. Il motore inizia seghettando tra i 1500 e i 2500 giri, sembra riprendersi ma diventa un incubo sopra i 7500 dove l'alternarsi di vuoti e singhiozzi costringe a cambiare marcia. La copertura areodinamica, già ridicola fino a 130 km/h sparisce ad andature superiori e l'aspirazione dell'airbox canalizza sulle spalle e la testa del guidatore ogni cosa non saldamente legata nel raggio di centinaia di metri. Dopo 5000 km circa la vernicie comincia a saltare producendo lamelle affilatissime che riducono in poltiglia qualunque abbigliamento il pilota abbia addosso. Il cavalletto laterale tende a piegarsi e costringe il possessore ad appoggiare sempre la moto ad un muro o altro sostegno. Tutte le parti mobili del motore si usurano entro i 6000 km e, se non ti lasciano a piedi poco ci manca. Il servizio di assistenza BMW quando viene a sapere che moto hai semplicemente chiude la comunicazione con una sonora risata.

Se ti servono altre informazioni che ti facciano recedere dalla tentazione di comprare sto cesso di moto non hai che da chiedere, sappi solo che sono costituzionalmente BUGIARDO!!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 14:34   #14
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

Ma, francamente.. e senza nessuna voglia di far polemica..
mi spiegate cosa offre in più rispetto alle altre maxi sport touring
jap che sono sul mercato già da diversi anni ?

A parte l'indubbio fascino del brand bmw voglio dire..

Le altre bmw boxer e kappa si distinguono per avere
motorizzazioni assolutamente originali, ma questa mi
sembra troppo allineata alla concorrenza e, a mio
modo di vedere, finisce per confrontarsi con moto
che costano meno, pesano meno, consumano meno
e vanno uguale se non di più (Honda CBR 1100 XX
ad esempio)
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 14:37   #15
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

The duck

ero felice leggere le tue strane e uniche opinioni contrarie al k1200s

fino a quando ho letto l'ultima riga ...........

ma il dubbio rimane
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 14:39   #16
albabike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albabike
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da veldblue
Per il cavalletto centrale: piuttosto che tagliare un pezzo di carena mi faccio tagliare un dito. Ho comprato un cavalletto con perno passante per il mozzo, per il box, nulla di eccezionale, però ho speso 100 €, molto meno di quello originale BMW, che poi è il pezzo da officina.
che cavalletto passante hai trovato? mi dai qualche notizia in più che sono interessato a prenderlo anch'io? Grazie!
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
albabike non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 14:44   #17
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Talking Logistic ha la gomme rifatte!

Caro Intruso,

Purtroppo non saprai mai la verità da me, ti assicuro però che Logistic è affidabile anche se monta delle gomme al silicone e le lima sulle spalle con la fresa prima di venire ai raduni!

A conferma del fatto che sono bugiardo ti posso assicurare che sulla SS 45 sabato scorso non ha mai piovuto e che io non ho avuto 3 KS differenti!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 15:25   #18
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta
Ma, francamente.. e senza nessuna voglia di far polemica..
mi spiegate cosa offre in più rispetto alle altre maxi sport touring
jap che sono sul mercato già da diversi anni ?

A parte l'indubbio fascino del brand bmw voglio dire..

Le altre bmw boxer e kappa si distinguono per avere
motorizzazioni assolutamente originali, ma questa mi
sembra troppo allineata alla concorrenza e, a mio
modo di vedere, finisce per confrontarsi con moto
che costano meno, pesano meno, consumano meno
e vanno uguale se non di più (Honda CBR 1100 XX
ad esempio)
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 15:32   #19
Trecilindri
Guest
 
predefinito

Seriamente, a cercare il pelo nell'uovo l'unica pecca che ho trovato alla moto è la presenza di vibrazioni sul manubrio ad andatura medio/bassa, che per un quattro cilindri sono un pò curiose secondo me buona parte della resposanbilità è da attribuirsi alle manopole, che sono più piccole del normale standard Bmw e certamente più rigide di quelle che avevo sia sul vecchio k che sulla r. Ripeto solo a cercare col lumicino i difetti.... per far cambiare idea ad intruso; la moto è una bomba e francamente a fronte delle soddisfazioni che dà nella guida sopporterei ben altre problematiche
Per quanto riguarda la protezione areodinamica effettivamente in giro si trova di meglio... è anche vero che sono già sul mercato cupolini maggiorati rispetto all'originale che consentono di avere maggiore confort; io per il momento ne faccio a meno, già così vado troppo forte per i miei gusti, figuriamoci se non sentissi nemmeno un pò d'aria sul casco....
Confermo le stragi di moscerini anche sulla giacca oltre che sul casco, ogni volta che torno da un uscita per rimuovere il tutto mi sembro la bella lavanderina....
 
Vecchio 18-05-2005, 15:38   #20
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

in termini prestazionali la moto va
ma mi sa tanto che per rimanere allibito dovrò provare il GSXR 05
con quella ci passi sopra alla KS
non per modo di dire
ma la disintegra
Ailait non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 15:41   #21
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nickox
in termini prestazionali la moto va
ma mi sa tanto che per rimanere allibito dovrò provare il GSXR 05
con quella ci passi sopra alla KS
non per modo di dire
ma la disintegra

Mha'!!!!

Sicuramente non è versatile come il KS (es per viaggiare i 2 con borse e borsoni)....................
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 15:42   #22
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Nickox
in termini prestazionali la moto va
ma mi sa tanto che per rimanere allibito dovrò provare il GSXR 05
con quella ci passi sopra alla KS
non per modo di dire
ma la disintegra
....assieme a nell'ordine:

- mani
- polsi
- spalle
- schiena
- maroni

in sintesi: anche la moto che ha valentino la disintegra, ma che moto c'entra?
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....

Ultima modifica di The Duck; 18-05-2005 a 16:50
The Duck non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 16:00   #23
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

il cazzo non c'entra niente.....!!!
mi riferisco alle prestazioni siccome dicevi che va da bestia
limitatamente a questo ho detto la mia
non volevo offendere nessuno
Ailait non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 16:13   #24
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Nickox ti devo chiedere perdono..........
Non sono passato più dal conce e con il nuov sito ho perso tutti gli mp......
mi puoi rimandare i dati della tua?
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 16:20   #25
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Caro Intruso,

Purtroppo non saprai mai la verità da me, ti assicuro però che Logistic è affidabile anche se monta delle gomme al silicone e le lima sulle spalle con la fresa prima di venire ai raduni!

A conferma del fatto che sono bugiardo ti posso assicurare che sulla SS 45 sabato scorso non ha mai piovuto e che io non ho avuto 3 KS differenti!

Non è vero niente
Io non limo i copertoni con la fresa
Pago un ragazzo che corre in SBK per farmeli limare
Sempre meglio di te che per venire giù al k(p)-ride hai fatto guidare il tuo autista fino a BadiaTedalda mentre tu stavi in elicottero
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati